www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: si parte!!!,ultimi suggerimenti  (Letto 5230 volte)

morale75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
si parte!!!,ultimi suggerimenti
« il: 18 Ottobre 2005, 13:15:04 »

Ciao a tutti finalmente ci siamo, e' arrivato
anche il nostro momento, lunedi 22/10 si parte e dopo
una sosta a LA sbarcheremo nella tanto sognata POLINESIA.
Grazie a questo forum ci siamo organizzati il viaggio e
abbiamo trovato tante informazioni che ci risulteranno molto utili.
il nostro tur sara':tahiti,tikehau,bora-bora,huahine.
alcuni ultimi suggerimenti.
occorre un adattatore particolare per la corrente ?
(soggiorniamo sempre in resort anche se non a 5 stelle)
nei resort a cena e' indispensabile un abbigliamento formale ?
qualcosa da mettere in valigia che risultera' sicuramente utile.
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
buon viaggio
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2005, 15:45:43 »

vi saranno utili le scarpette di gomma, non so se fate sub o snorkel, cmq a Huahine, vicino all'hotel sofitel, c'é "la città dei coralli", un bel posto per fare snorkel, se allunghi la mano i pesci vengono a cercare cibo, si vede che molti vanno a nutrirli, ev. maschera e boccaglio, si possono affittare però io preferisco usare il mio.

Se visiterete qualche motu vi saranno anche utili.

Noi ci siamo portati l'adattatore ma non mi ricordo se l'abbiamo usato, cmq non occupa molto spazio.

Importantissima una buona crema per il sole, quando picchia, picchia forte, onde evitare scottature  e un buon paio di occhiali.

Dimenticavo, un antizanzare, tipo antibrum, nei bungalow di solito c'é la zanzariera, però io per non rischiare lo spruzzavo sul letto.

buon viaggio
marilens
Connesso

fakarava

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
si parte!!!,ultimi suggerimenti
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2005, 17:03:48 »

Non occorrono spine particolari l'importante che non abbiano la terra centrale, il voltaggio è come in italia.
Scarpette da scoglio, maschera e snorkel, okkio alle abrasioni sui coralli, (portati per sicurezza del mercuro cromo, io me la sono cavata grazie all'aiuto di un locale che mi ha consigliato di strofinarci sopra del lime per pulire e disinfettare). Io sono stato due volte in polinesia e ho sempre soggiornato in piccole pensioni, quindi non posso consigliarti quale tipo di abbigliamento è  adatto per la sera nei resort. Io non dimentico mai la mia fotocamera subacque, una piccola torcia elettrica e un coltellino multiuso.
Ottima scelta per le isole tel tuo tour..Tikehau ti riposerai e godrai di un mare spettacolare, Bora anche se molti la considerano troppo turistica è da vedere, Huaine è semplicemente fantastica, girala in motorino e assaporerai il suo vero gusto polinesiano.
Se ti servono altre info chiedi pure.
Ciao
Connesso