www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: cerco aiuto!  (Letto 6006 volte)

  • Visitatore
cerco aiuto!
« il: 06 Ottobre 2005, 18:38:29 »

Ciao a tutti! Sono giunta in questo forum perchè con il mio compagno stiamo pensando di organizzare un viaggio in Polinesia per il nostro matrimonio. Amo molto viaggiare e dove mi è possibile preferisco il fai da te, non cerco grandi hotel e villaggi con l'animazione, mi piace il contatto con la gente del posto, i posti con ambiente familiare dove fare amicizia e stare bene senza troppi problemi. E qui mi serve il vostro aiuto, è possibile organizzarsi da soli per la Polinesia? Ho letto che ci sono delle pensioni ma molti ne parlano male, a me interessa che siano pulite e si mangi bene. Non mi dilungo, aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Connesso

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
cerco aiuto!
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2005, 08:32:18 »

Ciao Ladysyssy! Visitare la polinesia dormendo nelle pensioni è sicuramente il modo migliore e ti da la possibilità di vedere le stesse identiche cose di quelli che sprecano un sacco di soldi per dormire in un mega hotel di lusso e forse anche qualcosa in più perchè c'è un maggior contatto con la vita locale. Chi parla male delle pensioni è perchè è abituato a un certo tipo di vacanza e pretende di trovare gli stessi lussi dei resort in posti in cui spende molto meno della metà. Non posso parlare in generale, comunque ti assicuro che le pensioni i cui siamo state noi erano tutte molto pulite e come ho già detto tante volte alcune non avevano niente da invidiare ai mega resort in quanto ad esempio da Chez Janine a Maupiti avevamo un farè (il loro bungalow) bellissimo e spazioso con un parquet (non sono sicura che si scriva così comunque intendo il pavimento in legno) nuovissimo e lucidissimo. L'arredamento molto bello, tutto in legno, una veranda con vista mare e siccome questa pensione si trova su di un motu dove non vive nessun altro praticamente avevamo l'isoletta da dividere solo con una coppia di francesi!!
Il cibo poi è ottimo e soprattutto è cucina del posto.... le colazioni a base di baguette calde e croccanti erano super e a cena di solito ti servono sempre un antipasto e un piatto unico con contorni più il dolce o la frutta.
Noi ci siamo trovate molto molto bene e abbiamo visto 6 isole in 16 gg spendendo in tutto circa 2800 euro (compreso i voli, le pensioni, i traghetti, le escursioni, il noleggio di un'auto a Tahiti, ricordini e cartoline, telefonate a casa, cene, spese varie, ecc......)
Purtroppo non sono mai riuscita a trovare il tempo e soprattutto la voglia di scrivere il racconto di viaggio comunque se cerchi  tutti i miei interventi potrai trovare diverse info utili. In ogni caso sono sempre a disposizione per ogni domanda.  :wink:
Ciao
A presto
Saby
Connesso
aby

  • Visitatore
cerco aiuto!
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2005, 16:55:28 »

Grazie per i consigli appena avrò le idee più chiare ti scriverò per qualche domanda!Una cosa: dove posso prenotare queste pensioni? Sarà il mio viaggio di nozze quindi voglio essere sicura che sia tutto ok. Dimenticavo: partirò per la fine di luglio, come sarà il tempo? La temperatura dell'acqua?
Grazie ancora!!!!Sognando la polinesia....
Connesso

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
cerco aiuto!
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2005, 08:24:28 »

Io ho prenotato tutto da sola tramite e-mail contattando direttamente le pensioni tranne due che le  ho prenotate tramite www.haere-mai.pf perchè non mi rispondevano. Io non ho avuto nessun problema .. anche i voli interni li ho acquistati tramite il sito della air tahiti ( www.airtahiti.pf ) e sono stata più che soddisfatta. Per quanto riguarda il clima io sono andata in novembre e si stava benissimo .. io sono molto freddolosa e la non ho mai messo una felpa... l'acqua del mare poi è caldissima .. noi eravamo sempre in acqua anche perchè il sole scotta talmente che non riesci a stare stesa ad abbronzarti quindi o stai stesa ma all'ombra o stai al sole ma in acqua!!! :wink:
A presto..ciao
S.
Connesso
aby