www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: sono tornata....  (Letto 16384 volte)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
sono tornata....
« il: 05 Ottobre 2005, 10:19:04 »

Eccomi, sigh, afflitta dalla sindrome posttraumatica da rientro in ufficio...
Depressa dalla assoluta mancanza di luminosità di questo autunno che ormai incalza... ma mi basta chiudere gli occhi e sono di nuovo lì al sole, tra i mille toni di verde delle palme e della rigogliosa vegetazione, il turchese, il giada, l'azzurro e il blu dell'acqua, il bianco crema della sabbia e tutti i colori possibili esaltati al loro massimo splendore dalla magica luce della Polinesia...
Che dire...
Appena posso vi farò avere il mio racconto in dettaglio...
Intanto vi segnalo che è stato stupendo... nessuna delusione... proprio come e meglio di quello che immaginavo... peccato che è finito...
Ho visitato Tahiti, Moorea, Maupiti, Raiatea Tahaa e Bora in barca, Tikehau, Rangiroa, e Fakarava....
Sto già studiando il mio itinerario per l'anno prossimo, perchè mi sa tanto che per curare questo crepacuore dovrò proprio ritornarci!

Stefy966

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
sono tornata....
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2005, 11:20:26 »

Erano giorni che non tornavo sul forum ma sentivo che stavi per tornare e guarda caso sono stata proprio telepatica  :D  :D
Attendo ansiosa il tuo racconto  :wink:

Stefy
Connesso
tefy

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
sono tornata....
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2005, 12:48:54 »

Bentornata... :lol:
Attendiamo con ansia il tuo racconto...  :wink:
Connesso

fakarava

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
10 settembre
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2005, 15:24:16 »

Come hai trovato la situazione a Bora..io ero a Point Matira da chez Nono durante la mareggiata che ha praticamente distrutto l'Intercontinental. Ho passato la notte su una sedia vicino alla strada perche il mio bung era praticamente in balie delle onde. La mattina dell'11 settembre sono andato a Tikehau dove il livello della laguna era talmente alto da aver coperto completamente il pontile da dove partono le barche per il Pearl.
Comunque a parte queste piccole avventure è stata la seconda volta in due anni che vado in Polinesia e ne sono innamorato.
Ciao
Connesso

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
Re: 10 settembre
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2005, 13:40:30 »

Citazione da: "fakarava"
Come hai trovato la situazione a Bora..io ero a Point Matira da chez Nono durante la mareggiata che ha praticamente distrutto l'Intercontinental. Ho passato la notte su una sedia vicino alla strada perche il mio bung era praticamente in balie delle onde. La mattina dell'11 settembre sono andato a Tikehau dove il livello della laguna era talmente alto da aver coperto completamente il pontile da dove partono le barche per il Pearl.
Comunque a parte queste piccole avventure è stata la seconda volta in due anni che vado in Polinesia e ne sono innamorato.
Ciao


Al Pearl Beech l'hanno evacuato in nottata, sono arrivate 2 ondate che hanno lavato la reception (cosi ci ha riferito una coppia conosciuta in aeroporto e poi rivista alla partenza per il rientro)
noi l'11 settembre eravamo a Fakarava, e la mareggiata ha sommerso solo una parte disabitata dell'isola, nn abbiamo avuto problemi di nessun tipo.
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: sono tornata....
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2005, 14:26:06 »

Citazione da: "KiaOra"
Eccomi, sigh, afflitta dalla sindrome posttraumatica da rientro in ufficio...


Non ti dico bentornata, perche immagino che tu non sia tornata molto volentieri  :)  :)  :)

Allora come e' stata?

Aspettiamo il tuo racconto...
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
sono tornata....
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2005, 15:54:29 »

:cry: E' vero.... sigh, non so che ci faccio qui.... sob....
Non mi resta che ricominciare a programmare un altro viaggio in Polinesia.... direi l'anno prossimo Huahine, Bora Bora da terra, Fakarava, e magari anche le Australi e un salto alle Cook....
Se mi chiedete di Bora Bora non sono di grande aiuto come esperienza personale: ci sono arrivata il 23/9  in barca e sono ripartita il 25. Ho fatto appena in tempo a girare la laguna, fare un paio di immersioni e un giro a Vaitape. So che la maggior parte degli hotel si è rimesso in sesto dopo l'onda anomala, in quanto i danni non erano strutturali, ma solo sporcizia e acqua da asciugare ecc. Il Pearl l'ho intravisto perchè ho fatto immersioni con il loro club e mi pareva tutto a posto. Solo L'Intercontinental Le Moana (quello di punta Matira) rimarrà chiuso 6 mesi e i clienti sono stati dirottati su altri hotel, ma anche su altre isole. Ci sono stati diversi problemi per chi era prenotato presso quell'hotel perchè Bora Bora era già quasi al completo nelle settimane seguenti,  figuriamoci con un hotel grande chiuso.... abbiamo avuto molti problemi a sistemare un nostro cliente che sfortunatamente stava decidendo proprio in quei giorni per i primi di ottobre, e da una mattina all'altra non ha trovato posto quasi da nessuna parte (anche cambiando isola).
Per quanto riguarda il maggiore effetto dell'onda penso che sia stato che il mare si è portato via un bel pezzo delle spiagge finte, ma ben presto arriveranno con chiatte cariche di bella sabbia bianca dal fondo della laguna (se ne è rimasta ancora...) per ripristinarle. Lo stesso problema c'è stato anche al Kia Ora a Rangiroa, dove sono stata ed in effetti la spiaggia mi è sembrata un po' "corta"... non che avesse fama di essere particolarmente larga prima del mio arrivo...
Insomma, hanno avuto l'acqua alta, come si dice a Venezia...

dsgm

  • Visitatore
sono tornata....
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2005, 07:56:45 »

Citazione da: "KiaOra"
So che la maggior parte degli hotel si è rimesso in sesto dopo l'onda anomala

Questa me lasono persa... ma quale onda anomala? quella di natale 2004?

Citazione
Insomma, hanno avuto l'acqua alta, come si dice a Venezia...


 :lol:  :lol:  :lol:
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
sono tornata....
« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2005, 09:48:50 »

Bene, per te e per chi non è stato informato il giorno 11 settebre è arrivata una marea eccezionale che ha fatto un po' di danni soprattutto a Bora Bora, ma ha anche allagato qualche atollo delle tuamotu. Alcuni atolli non turistici sono stati isolati per un paio di giorni perchè la pista dell'aeroporto era come piazza S Marco con l'acqua alta... in generale le uniche strutture di rilievo turistico danneggiate gravemente sono state l'intercontinental di Punta Matira, chiuso 6 mesi per rifare completamente gli overwater, il Sofitel Marara che stava per riaprire dopo i lunghi lavori di restauro e resterà chiuso un'altro po'...
Niente paura comunque, non è stato uno Tsunami, solo una marea eccezionale condita con vento da sud che ha alzato il mare.... un caso straordinario che capita una volta ogni tot anni... Le altre isole della società non hanno avuto danni. Il buon Michele ha avuto qualche momento di difficoltà in navigazione tra Bora e Raiatea, ma se l'è cavata con una botta in testa (senza conseguenze) e un generatore eolico da ricomprare...
C'è stato un'altro avviso di marea eccezionale per venerdì scorso, ma in realtà non ho avuto notizia di alcun danno...

stefy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
sono tornata....
« Risposta #9 il: 07 Ottobre 2005, 11:20:25 »

Ciao Irene
ben ritrovata su questo forum siamo tornati anch'noi da un paio di giorni e sappiamo cosa intendi per sindrome postraumatica da rientro in ufficio, volevamo ringraziarti e complimentarci con te e con Cristina per i consigli e per l'efficenza e la puntualità nell'organizzazione del mio viaggio di nozze anche perchè non ho potuto farlo nel brevissimo incontro che abbiamo avuto nel piccolo aeroporto di Tikehau. E' andato tutto benissimo: il piccolo hotel "La Pirogue", di cui ero un pò preoccupata prima della partenza, è una bomboniera, sono solo nove bungalow che si affacciano sulla splendida laguna di Taha, gestiti ottimamente da Giuliano, uno svizzero che parla perfettamente italiano, e la moglie francese che offrono un servizio ed una cucina molto curata. Unica nota negativa il "Maitai Polinesia" di Bora Bora dove la pulizia e la cortesia di chi ci lavora lascia molto a desiderare. Mentre eravamo ospiti lì alcune persone hanno avuto delle intossicazioni alimentari ed ho potuto constatare che il malcontento era generale anche perchè l'albergo si affaccia su una piccolissima spiaggia dove il mare non è bello, a pagamento (2800cfp a persona) era possibile raggiungere un motu di fronte a 5 minuti di barca, servizio che gli alberghi vicini (compreso il Club Med) offrivano gratuitamente. Siamo rimasti molto sorpresi di questo anche perchè due coppie di amici che erano state lì non più di 3 anni fà in periodi diversi ci avevano assicurato che l'albergo era bello e gestito benissimo. Comunque il giro dell'isola in bici è stato bellissimo e lo consigliamo a tutti e la laguna e i tramonti sono di rara bellezza. Moorea e Tikehau indimenticabili. Ti auguro buon lavoro e spero di poter leggere un giorno che hai esteso il tuo raggio di azione anche in altri posti tipo non so Tailandia, Indonesia... Baci Stefania e Gianfranco
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
sono tornata....
« Risposta #10 il: 07 Ottobre 2005, 11:38:49 »

Ciao Stefania,
grazie delle belle cose...
Mi spiace che le Maitai non ti sia piaciuto... per quanto riguarda il malessere devo dirti che anche noi siamo stati male un paio di giorni da Bora Bora a Tikehau e ho sentito al Pearl Beach che altri erano stati male. Poichè il primo è stato mio marito (io l'ho seguito dopo un paio di giorni con sintomi più lievi) e avevamo mangiato le stesse cose in 5 penso che ci sia stato un virus in giro... niente di grave, ma magari un giorno di riposo e due immersioni perse per lui...
Ho sentito di altri che sono stati molto bene al Maitai quest'anno... comunque si tratta pur sempre di una struttura 3 stelle sup., per mirare all'eccellenza dei 5 stelle sappiamo quanto bisogna spendere in più... non per giustificarli, ma per spiegare quali devono essere le aspettative... Putroppo a Bora non ci sono hotel su quella linea di prezzo su Motu, e la spiaggia di Matira mi sa che necessita di un nuovo carico di sabbia...
Importante è che il viaggio nel suo insieme sia stato bello! vedremo casomai di suggerire Le Maitai solo con la colazione per i prossimi clienti...
Per quanto riguarda altre programmazioni... l'idea sarebbe quella...
Ora devo per prima cosa ingrandire l'ufficio e assumere un'altra persona per fare Polinesia. Così potrò svincolarmi un po' e lavorare su altre destinazioni... l'idea iniziale sarebbe Seychelles, ma visto che non ne so molto la prima cosa da fare sarebbe fare un viaggio esplorativo... (eh che sacrificio...)...
Ciao e spero a presto!

stefy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
sono tornata....
« Risposta #11 il: 07 Ottobre 2005, 11:50:16 »

Alle Seychelles non ci sono mai stata fammi sapere appena ti organizzi non cancellare l'indirzzo della mia e-mail Ciao
Connesso

Nicoletta76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
ciao
« Risposta #12 il: 10 Ottobre 2005, 12:19:46 »

ciao a tutti
in particolare un abbraccio a IRENE.
Io e mio marito siamo tornati sabato sera dalla Polinesia....e anche noi siamo in fase di depressione...
qu è tutto grigio...sigh
Irene ti ho pensato moltissimo, quando passava una barca ho pensato che magari a bordo c'eri tu...eheheh
ti ringrazio tantissimo per i consigli che ci hai dato per questo viaggio (non so se ricordi, sono quella che non l'ha potuto prendere da te per la questione della gestione della lista nozze).
Confermo quello che ha detto stefy sul Maitai,
da evitare a Bora Bora, ma purtroppo anche a Fakarava non è stato un granchè..non quanto Bora, ma comunque, non curato e organizzato male.
Il non plus ultra è stato invece i Vahine Island a Tahaa....(che tra l'altro è vicinissimo a La Pirogue in cui è stata stefy)....anche questo unas bomboniera, ve lo assicuro...8 bungalow su un'isoletta privata meravigliosa...tutto curato nei particolari.
Merita davvero...
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
sono tornata....
« Risposta #13 il: 10 Ottobre 2005, 13:15:55 »

Ciao Nicoletta,
bentornata anche a te... (anche se immagino che tu risponda come me "ma che bentornata, stavo tanto meglio là...)...
Terrò conto dei vostri commenti, grazie...
Ho visto sia La Pirogue che il Vahine Island, e sono daccordo con voi nel dire che sono stupendi! Vahine island ha un tratto di spiaggia più ampio trovandosi nell'angolo del motu, e più spazio tra i bungalow. Costa di più dell'hotel la Pirogue, che fa un buon prezzo soprattutto agli sposi e dove si sta comunque benissimo.
Io sono stata solo all'hotel Le Maitai Fakarava, dove mi sono trovata molto bene e mi è piaciuto moltissimo il mare che ci ho trovato, ma devo anche dire che venivo da pensioni familiari... a parte Relais de Josephine soprattutto mi è mancata una cosa molto semplice: l'acqua calda... (io sono un po' freddolosa, ma comunque l'acqua del mare era più calda...).
confrontandolo con hotel tipo Intercontinental, Pearl Beach o Vahine Island immagino che la differenza in peggio si senta... parliamo per Le Maitai di un hotel 3 stelle comunque...
Diciamo la verità, chi di voi non tornerebbe comunque, anche a fakarava, domani mattina?

Nicoletta76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
sono tornata....
« Risposta #14 il: 10 Ottobre 2005, 15:21:08 »

ah bhè....dormendo in qualsiasi posto...ovviamente ci tornerei subitissimo!!
il mare lì è davvero stupendo...anche se non siamo sub e quindi non abbiamo fatto immersioni...
forse ci siamo incrociati...in ogni modo noi siamo arrivati a fakarava il 30 sett. e siamo ripartiti il 6 ott. devo dire che l'albergo era carino anche se ha avuto delle carenze soprattutto per quanto riguarda cose semplici:
- mancanza di zanzariere (ho letto che anche in pensioni familiare ci sono e in pratica eravamo costretti ad andare a dormire ricoperti di autan...senza contare che entravano anche le vespe...a nostro rischio e pericolo...mio marito è stato anche punto)
- attrezzature da spiaggia non curate (pensa che una volta alzandosi la marea è finita in acqua una sedia sdraio...e l'abbiamo dovuto riportare fuori dall'acqua noi a nuoto...incastrata tra i coralli)
- a colazione dalla seconda mattina è iniziato a mancare di tutto...marmellate..poi il burro...poi uova e tutti i salati....forse avevano problema di rifornimenti...ma di fatto a colazione non si sapeva più cosa mangiare!!

non siamo stati nei Pearl Beach e non cercavao comunque soluzioni di lusso....e devo dire che al Vahine quello che ci è piaciuto di più  la cura proprio delle cose semplici...come l'impatto 0 del villaggo con la natura circostante e il silenzio...i bungalow erano semplici (senza televisione, per fortuna), piccolini e fatti tutti a mano da lavoratori del luogo che abbiamo avuto la fortuna di conoscere...
simpaticissimi!!
Connesso