www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: consiglio bagagli di viaggio  (Letto 5477 volte)

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
consiglio bagagli di viaggio
« il: 28 Settembre 2005, 10:48:26 »

ciao a tutti, orami mancano 10 giorni alla mia partenza e mi rimane un unico dubbio: le valigie da portarmi!
ho sentito numerosi casi di problemi con le valigie...di gente che è arrivata a losa angeles ha perso i propri bagagli....voi che mi consigliate di fare?
io stavo pensabdo di partire con dei trolley da portare con me sull'aereo per nona vere probelimi?
pensate che sia utile? potrei avere problemi di questo genere?
inoltre a losa angeles devo fare solo uno scalo tecnico...alle mie valigie ci pensano loro?
datemi qualche consiglio non vorrei che il mio sogno cominciasse male....grazie a tutti!
Connesso

fakarava

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
bagagli
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2005, 11:45:28 »

A Los Angeles, se parti con Air Tahiti Nui da Parigi, rimangono sull'aereo, non te ne devi preoccupare. Dipende che tipo di viaggio fai in polinesia, se giri molto, stare leggeri è sicuramente un vantaggio. Di solito i casini li fanno quando si cambia aereo ma nel tuo caso non ci dovrebbero essere problemi. Parti con un costume una maglietta, maschere e pinne senza dimenticare le creme solari :lol:
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
bagagli
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2005, 12:05:00 »

Noi per fortuna all'andata non abbiamo avuto problemi.
Ho incontrato gente però che ha aspettato le valigie 4-5 giorni.
Ti consiglio di prendere l'indispensabile con te sull'aereo e di non portarti troppa roba (noi l'abbiamo fatto e ce ne siamo pentiti), si ha la tendenza a portare molte cose, ma a conti fatti si indossano sempre le stesse cose....


buon viaggio, anche se ti invidio un pochino

Marilens
Connesso

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
consiglio bagagli di viaggio
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2005, 14:12:32 »

Siamo appena rientrati e nessun problema con i bagagli (imbarcati a Linate e ritirati a Tahiti), un consiglio, nel bagaglio a mano portati un cambio (nn si sà mai) poi le valige falle miste cioè un pò del tuo e un pò del suo, così se ne perdi una hai sempre l'altra  :wink:

ricordati a Parigi di mostrare i tagliandini dei bagagli imbarcati in Italia con destinazione Tahiti, a Los Angeles, scalo tecnico vi fanno portare a terra solo il bagaglio a mano non le valige, vi destinano in un'area riservata, non vi fanno uscire dall'aeroporto (se viaggiate con l'Air Tahiti Nui) vi prendono le impronte dell'indice sinistro e destro e vi fanno le foto (in pratica vi schedano) :lol:

per quanto riguarda il bagaglio a mano invece, i trollei vanno bene ma ricordatevi che gli aerei per gli spostamenti interni (se ne fate), sono piccoli (ATR 72), quindi trollei non voluminosi, noi ci siamo trovati bene con gli zainetti (non li pesano neppure :lol:)

ultimo consiglio, portatevi le scarpette per fare il bagno, creme solari ad alta protezione, e macchina fotografica (noi abbiamo fatto circa 600 foto + il filmato) una borsa stagna non guasta oppure una macchina fotografica impermeabile:wink:

eeeee buon viaggio  :wink:

P.S. vi ividio un pochino :(  solo un pochino  :lol:
Connesso