www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: viaggio di nozze in polinesia!!!  (Letto 10508 volte)

mike77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
viaggio di nozze in polinesia!!!
« il: 25 Agosto 2005, 08:05:34 »

Salve ragazzi,come potete ben vedere mi sono appena iscritto a questo forum perche'ho bisogno del vostro aiuto per organizzare il mio viaggio di nozze in polinesia!!!! premetto che sia io che mia moglie non abbiamo mai fatto grandi viaggi e quindi non abbiamo molta esperienza!!! alcuni giorni fa ci siamo affidati ad una agenzia viaggi per farci organizzare il tutto ma ci siamo accorti che non erano affatto preparati. Allora adesso vi cheidiamo per visitare un po'tutte le isole della polinesia vale la pena fare una crociera attorno ad esse con la nave (princess)oppure spostarsi con gli aerei??? Quanti giorni conviene fermarsi sopra ad un isola?? Quale e' secondo voi l'isola che vale la pena fermarsi di piu'e quale quella da escludere??? L'agenzia ci aveva consigliato dia attaccare ad un tour in america una settimana nel villaggio club med a bora bora, ma il preventivo che ne e'venuto fuori era stratosferico!!! Allora vi chiedo facendo solo il viaggio in polinesia quanto piu'o meno vado a spendere??? Lo so che il budget da spendere e decisivamente alto e di questo ne siamo consapevoli ma non volevamo arrivare a quello dell'agenzia che era di circa 11 :D  :D  :D 000 €!!! Vi ringraziamo anticipatamente per tutti i consigli che ci darete!!!!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
viaggio di nozze in polinesia!!!
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2005, 19:21:34 »

Ciao, ti ho mandato una email con un paio di file che ti saranno utili per vedere come sono i posti e uno schema per riuscire a farti due conti.
La Princess fa una bella crociera, ma perdi 2 giorni in navigazione per arrivare a Rarotonga (isole Cook) e tornare, mentre trascorri non più di un giorno per ogni isola. Un buon sistema per vedere un po' di tutto ma anche in modo piuttosto frettoloso. L'ho venduta di recente e i due ragazzi in viaggio di nozze si sono trovati molto bene, ma dipende se vi piace la crociera o se preferite un'atmosfera più libera e informale. A loro ho poi venduto in aggiunta un'estensione a Rangiroa, il loro commento a fine viaggio è stato molto buono, anche se sono stati in Pensione Familiare dopo lo sfarzo della crociera. In tutto hanno speso meno di 8000 euro... dipende comunque dal tipo di cabina che scegli e dai voli che riesci a trovare. Per la cronaca questo autunno le partenze hanno diversi problemi di disponibilità... meglio sbrigarsi!
Sicuramente si tratta di una crociera con costi interessanti, rapporto qualità servizi/prezzo ottimo.
Il club med è un ottimo villaggio ma punto mare bruttino, devi spostarti. Onestamente l'atmosfera più polinesiana non credo si trovi ne nel villaggio ne nella crociera, ma qui ovviamente devi dire tu cosa ti piace di più...
Buona ricerca...

Anonymous

  • Visitatore
viaggio di nozze in polinesia!!!
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2005, 15:53:12 »

Ciao Mike77,
ti consiglierei come prima cosa di andarti a leggere un po' di racconti di viaggio che trovi nel sito www.tropiland.it,  nella sezione "i vostri racconti di viaggio". Sulla Polinesia Francese ce ne sono parecchi tra cui anche il mio e quello di una coppia di Empoli che scrive spesso su questo sito e che a suo tempo mi ha gentilmente aiutata ad organizzarmi da sola :D
Considera che io ci sono stata nell'Agosto di due anni fa, ho visitato 6 isole, noleggiato auto, fatto tutte le escursioni possibili, comperato perle e vari souvenir ed IN TUTTO abbiamo speso 4000 Euro a testa. Se tra i racconti ce n'è qualcuno che ti "ispira" puoi contattare l'autore che ti darà un po' di dritte per organizzarti il viaggio da solo. E' semplicissimo e cosi' eviti di farti spellare dai Tour Operator come spesso accade. :(
Ciao

Manuela
Connesso

Polinesia1965

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
viaggio di nozze in polinesia!!!
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2005, 14:03:19 »

Ciao, anch'io sto cercando di organizzarmi per il viaggio in Polinesia per il prossimo giugno e cerco sul web info di ogni tipo.
Sopratutto per avere informazioni sicure sull'alloggio e sulle spiaggie che dalle varie fotodei cataloghi sembrano tutte bellissime, ma ...........
Io e la futura mia moglie con il nostro bellissimo bimbo vorremmo andare in Polinesia, ma vorrei un posto dove il piccolo possa sgazzare dalla spaiggia all'acqua senza particolarei problemi.
Chi ci è già stato può darmi qualche indicazione in merito.
Ciao Massimo
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
viaggio di nozze in polinesia!!!
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2005, 15:46:44 »

ciao io sono appena tornato dalla polinesia e posso dirti che nelle tue condizioni l'isola ideale per voi e il vostro bimbo è sicuramente Maupiti...calma e tranquilla con una lagona bellissima molto bassa e dai colori vivissimi! puoi scegliere anche Moorea che nonstante sia la seconda isola più grande è cmq una delle più tranquille....cmq ho visto bimbi piccoli e piccolissimi in ogni isola senza problemi per i loro genitori! tuttavia queste credo siano proprio le migliori!
per altre info ci sono sempre ciao ciao
Connesso