www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: POLINESIA....un giorno forse.......  (Letto 8708 volte)

Stefy966

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
POLINESIA....un giorno forse.......
« il: 02 Agosto 2005, 13:16:36 »

Ciao a tutti,
è un anno che sono iscritta a questo forum ma solo negli ultimi giorni lo stò leggendo assiduamente. Mi avete fatto innamorare della Polinesia  :D ...non che ci voglia molto  :D  , mi stò appena riprendendo da un viaggio alle Maldive  :lol:  :lol:  (questo si che era il mio sogno) dove penso di ritornare sicuramente ma nel frattempo mi documento sulla Polinesia.
Mi rendo conto che il mio probabile viaggio in quei posti non sarà a breve  :(  per via dei costi anche se ho potuto vedere che ci sono molte alternative ai resort di lusso molto spesso anche migliori  :D .
Ho una bambina di 6 anni che è abituata a viaggiare sempre con noi  :D
e penso che un viaggio così lungo e particolare forse richiederebbe un'età maggiore : che dite??????
grazie e un saluto a tutti voi   :D
stefy

P.S. vedo che entro la fine dell'anno molti di voi partiranno : mi raccomando continuate a scrivere su tutto  :D
Connesso
tefy

Ire&Ro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 102
    • Mostra profilo
POLINESIA....un giorno forse.......
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2005, 18:54:43 »

La tua bambina è già grande !
Se poi è anche un po' abituata a viaggiare... che problema c'è !?
Abbiamo sempre trovato molti bambini (francesi) in giro per la Polinesia... e poi i polinesiani adoooorano i bambini !
La prima volta che siamo andati avevamo di fronte in aereo una ragazza che viaggiava da sola con due bambini, uno di di due/tre anni e l'altro di quattro o cinque... roba del genere ! 24 ore di volo...
Pertanto... BUTTATI !
CIAO Irene
Connesso
re&Ro

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
POLINESIA....un giorno forse.......
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2005, 08:59:16 »

Sono perfettamente d'accordo con Irene ...come sempre...
lascia perdere il ritorno alle Maldive e parti x la Polinesia!!!!  Ne vale veramente la pena... e il prezzo è solo  leggermente superiore se vai come noi arrangiandoti (e te lo consiglio vivamente!!) 8)
Se ti sono piaciute le Maldive la Polinesia ti lascerà senza parole come è stato per noi.  :D
E x quanto riguarda la bambina se è già abituata a viaggiare non dovresti avere problemi e vedrai che anche lei si divertirà un mondo! L'importante è metterle sempre ai piede le scarpette da corallo o almeno i sandali di plastica perchè ci sono ovunque coralli e conchiglie e poi  se le piacciono gli animali pensa che potrà accarezzare le razze e dargli da mangiare .. una cosa bellissima!!!   :wink:
Ciao!!
Connesso
aby

Stefy966

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
POLINESIA....un giorno forse.......
« Risposta #3 il: 03 Agosto 2005, 10:41:00 »

grazie delle risposte  :D

in effetti la mia bimba è già stata nello yucatan (l'anno scorso ), a Marsa alam (2003) e tunisia (2002) + alle maldive quest'anno  :D  e quindi non dovrebbero esserci problemi.

è il prezzo a lasciarmi un pò  :shock:   comunque ieri un pò per scherzo ho guardato sul sito deeel'AIR france e è venuto fuori 3.550 euro circa PISA-PAPETE  :lol:  per 3 persone per un eventuale viaggio un altr'anno a giugno solo volo.  :D

Citazione
L'importante è metterle sempre ai piede le scarpette da corallo o almeno i sandali di plastica

quelli sempre pronti in valigia   :D

Ciao Irene a quanto vedo siamo anche vicine di casa  :lol:  :lol:   chissà se .....forse....un domani decidiamo......mi potresti dare qualche dritta personalmente.  :wink:  :P
Ciao
Connesso
tefy

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
POLINESIA....un giorno forse.......
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2005, 16:01:28 »

Io ho come ho già detto in tantissimi msg ho speso in tutto (ma proprio tutto tutto tutto dal volo ai ricordini....ecc..con diverse escursioni ed anche il noleggio di un auto!)  € 2.840,00 per restare 16 gg. effettivi più quelli del viaggio e vedere 6 isole diverse dormendo in pensioni più che decenti .
Calcola che 1200,oo li ho spesi nel volo Bologna -Papeete (compreso tasse e spese) e 400,oo circa nel pass della airTahiti per i voli interni.
Quindi alla fine non è poi così cara come dicono alcuni.
Una pizza o una bella bistecca con patate + il bere al ristorante o alle roulotte li paghi circa 10 euro a testa e nei supermarket i prezzi sono leggermenti superiori ai nostri ma appena.... e trovi di tutto.
Noi  un paio di sere (eravamo in pensioni con l'uso cucina) ci siamo fatti un bel piatto di pasta barilla col sugo della knorr spendendo neanche un euro a testa! Quindi come vedi è tutto relativo......
A parte il volo che è ovviamente e giustamente caro visto la lontananza sul resto si può risparmiare senza rovinarsi la vacanza.....
Ciao
Connesso
aby

Stefy966

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
POLINESIA....un giorno forse.......
« Risposta #5 il: 04 Agosto 2005, 09:08:56 »

Citazione da: "noosa"
Io ho come ho già detto in tantissimi msg ho speso in tutto (ma proprio tutto tutto tutto dal volo ai ricordini....ecc..con diverse escursioni ed anche il noleggio di un auto!)  € 2.840,00 per restare 16 gg. effettivi più quelli del viaggio e vedere 6 isole diverse dormendo in pensioni più che decenti .


naturalmente a testa ?      :shock:  :shock:  comunque è sempre poco

hai scritto il diario? se si ora vado a cercarlo e me lo leggo  :wink:
Ciao
Connesso
tefy

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
POLINESIA....un giorno forse.......
« Risposta #6 il: 04 Agosto 2005, 14:28:09 »

Il diario purtroppo come in ogni viaggio avevo iniziato a scriverloma poi non l'ho finito... se riuscirò a farlo prima opoi lo pubblicherò comunque se vuoi chiedermi qualcosa ricordo quasi tutto perchè è stato uno dei più bei viaggi che ho fatto.
Ciao
Connesso
aby

Ire&Ro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 102
    • Mostra profilo
POLINESIA....un giorno forse.......
« Risposta #7 il: 23 Agosto 2005, 13:02:46 »

Certo Stey !
Quando e se deciderete di fare il viaggione ci incontreremo per delle dritte polinesiane personalizzatissimissime !
PS) Per risparmiare un bel po' di soldi sul volo ti consiglio ovviamente di non scegliere l'alta stagione e di prenotarlo MOOOOLTO tempo prima !

CIIIIIAAAAAO !
Irene
Connesso
re&Ro