www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: scalo a los angeles  (Letto 8749 volte)

Nicoletta76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
scalo a los angeles
« il: 02 Agosto 2005, 12:41:19 »

ciao a tutti
il 21 settembre partirò per la Polinesia...
per quanto riguarda il volo ho trovato solo un KLM che fa scalo (non tecnico, ma proprio un vero e proprio scalo) a Los Angeles.
qualcuno di Voi ha preso un volo così?
bisogna ritirare i bagnagli e rifare il check in o è tutto automatico?
devo cercarmi il gate, ecc...?
mi hanno detto che quell'aereoporto è molto molto grande e si rischia di perdersi e perdere il volo...
help!!
 :shock:  :shock:

grazie a tutti!!
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
scalo
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2005, 13:22:19 »

Non so, io ho fatto scalo per due ore, non ho dovuto prendere il bagaglio e non ho dovuto fare una mega trafila per i controlli.

Ti conviene informarti con la compagnia, se lo scalo é per fare solo rifornimento non credo che dovrai uscire, se invece cambi proprio aereo allora non so, negli altri aeroporti di solito c'é la zona transit, ma visto l'andazzo negli USA non so come funziona.

marilens
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
scalo a los angeles
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2005, 13:26:21 »

Ciao, a LAX devi ASSOLUTAMENTE ritirare i tuoi bagagli per poi reimbarcarli lasciando le valigie senza combinazione, altrimenti credo che non ti arriveranno mai. :cry:
E' impossibile perdersi, ci sono indicazioni ovunque. In generale si può uscire completamente dall'aeroporto e poi a seconda del terminal (ma e' tutto chiaro) devi prendere una scala mobile che ti porta al piano superiore. Immagino saprai già che ci vuole il passaporto a lettura ottica e che ti faranno una foto e ti prenderanno le impronte digitali.
Buon viaggio :wink:

Manuela
Connesso

giulia22_2000

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
scalo con klm
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2005, 15:04:10 »

ciao nicoletta io lavoro in aeroporto se mi dici da quale aeroporto parti ti faccio sapere se devi rifare il check-in, di solito no, in genere all'aeroporto di partenza ti stampano entrambe le carte d'imbarco e a los angeles i tuoi bagagli dovrebbero essere spostati dal personale di terra dalla stiva di un aereo all'altro.
Connesso

Nicoletta76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
scalo
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2005, 08:13:15 »

(per giulia:ti ho risposto in mp)
comunque partiamo ma malpensa, con scalo tecnico ad Amsterdam.
Poi scalo vero e proprio a Los Angeles perchè lì dovremmo prendere la Air Thaiti, da quello che ho capito.
ma in che senso devo lasciare la valigia senza combinazione? devo lasciarla aperta perchè se no me la requisiscono?
ma non hanno i raggi x per guardare dentro le valigie?
questa non l'avevo mai sentita davvero...
poi che ci prendano le impronte digitali....aiuto!!
sarò sprovveduta, ma mi hai stupito!
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
scalo a los angeles
« Risposta #5 il: 03 Agosto 2005, 08:49:42 »

Cara Nicoletta,
la prassi ormai è questa: anche se non devi fare il check in, devi comunque compilare alcuni moduli che di solito vengono distribuiti ancora in aereo, devi passare per un banco in cui devi mostrare il passaporto, ti faranno un bel timbro su di esso, una foto a te e ti prenderanno le impronte digitali dei due indici. Poi dovrai ritirare le tue valigie e reimbarcarle poco oltre, comunque vedrai che ci saranno indicazioni e non ti perderai. La valigia la devi lasciare senza combinazione perche', nel caso trovassero qualcosa che non va e la volessero ispezionare te la romperebbero, non perderebbero certo tempo a chiamarti, comunque di solito te lo dicono al momento. Io in 6 mesi sono pasata 2 volte da LAX, la prima in transito per le Fiji e la seconda per le Cook e in entrambi i casi non dovevo fare il check in. La prassi per i bagagli è sempre quella, ma quest'ultima volta in più c'era il discorso della foto e delle impronte. Quando ripassi dagli USA per tornare indietro ti rifanno tutto e lo confrontano in tempo reale coi dati che hanno già memorizzato.
OK?
 :?  :?
Ciao
Connesso

Nicoletta76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
scalo a los angeles
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2005, 09:49:15 »

grazie mille !!
vi farò sapere allora!
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
scalo a los angeles
« Risposta #7 il: 03 Agosto 2005, 10:03:36 »

Di nulla!
Spero che nel frattempo le cose non siano cambiate ancora!!!

BUON VIAGGIO!!!! :wink:

Manuela
Connesso