www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Qualche dritta in più  (Letto 5132 volte)

Tiziana

  • Visitatore
Qualche dritta in più
« il: 31 Luglio 2005, 15:01:08 »

Ciao a tutti!! Ci siamo: tra due settimane anch'io partirò per la Polinesia  :lol:
Ora ho bisogno di voi per qualche altro consiglio pratico. A Tikehau e Bora bora ho prenotato per la notte e la prima colazione. Dove posso andare a mangiare la sera? Ci sono dei negozi di generi alimentari? A Bora bora alloggerò al Matira, ma a Tikehau starò al Pearl Beach (sul motu, un pò isolato). Inoltre mi piacerebbe sapere da qualcuno che c'è stato se ci sono posti particolari da visitare (che magari non sono menzionati sulle guide) in queste due isole e a Fakarava e Rangiroa. Qualsiasi altra informazione su queste isole è graditissima.
Grazie a tutti in anticipo!!
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: Qualche dritta in più
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2005, 08:46:06 »

Citazione da: "Tiziana"
ma a Tikehau starò al Pearl Beach (sul motu, un pò isolato).


Non lo so, ma mi sa che a tikehau se non fate pensione completa non ne uscite vivi... pero' te lo deve confermare qualcuno che c'e' stato...
Connesso

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Qualche dritta in più
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2005, 13:25:52 »

Per quanto riguarda Bora Bora non ci sono problemi, noi eravamo da Chez Nono che è vicino al Matira e c'è un supermarket fornitissimo, a destra (col mare alle spalle) lungo la strada principale raggiungibile benissimo a piedi in pochi minuti (direzione opposta a Vaitape). X i ristoranti c'è una roulotte proprio li davanti in cui si mangia benissimo e si spende molto poco inoltre ci sono diversi ristoranti pizzeria lungo la strada sempre andando verso il supermarket ( in uno di essi di cui non ricordo il nome, abbiamo mangiato un 'ottima pizza! ).
X quanto riguarda Tikehau invece è tutt'altro discorso soprattutto visto dove alloggiate. In paese c'è un negozietto in centro simile ad un supermarket ma ristoranti non so.. forse le pensioni sulla spiaggia fungono anche da ristorante ma non so se alloggiando al Pearl sia fattibile raggiungerle di sera, anzi non credo propio perchè il Pearl B. è piuttosto distante e non credo che di notte ci sia un servizio di trasporto per il paese.
Noi eravamo in una pensione vicino al paesino e nonostante questo abbiamo scelto la mezza pensione quindi mi sento vivamente di consigliarti di fare altrettanto a meno che qualcuno che abbia soggiornato li non ti sappia dire qualcosa di più utile.
Ciao
Connesso
aby

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Qualche dritta in più
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2005, 08:27:03 »

Ciao! Ho dimenticato di dirti che a Bora Bora se vuoi vedere la laguna dall'alto devi andare al Belvedere... non ci sono indicazioni o cartelli ..è semplicemente un sentierino che puoi trovare subito dopo al club med.
Prima di tutto ti avvii lungo la strada principale tenendo il mare sulla destra , oltrepassi il supermarket e arrivi al Club Med.. subito dopo sulla sinistra (lato monte) c'è un edificio e poco oltre c'è una specie di scalinata che parte da sotto la strada ... sembra che non sia accessibile in quanto vi è una staccionata ma non fatevi scoraggiare dall'aspetto ...scavalcate la staccionata e iniziate a seguire gli scalini e il sentiero ...quando arriverete in cima (lo capirete perchè c'è una tettoia di palma) e anche un po' prima  lungo il percorso vedrete tutta la laguna dall'alto prima da un lato e su in cima del tutto dall'altro...avrete sicuramente un bel fiatone ma credetemi ne vale la pena ... è veramente uno spettacolo bellissimo!
Lassù ho fatto delle splendide foto...
Ciao
Connesso
aby

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Qualche dritta in più
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2005, 13:36:36 »

Ciao, ti confermo quello che ha scritto noosa: il resort è il più bello di Tikeau  :)  ma è totalmente fuori mano e non credo nemmeno che ti porteranno tanto facilmente sull'isola principale per la cena per cui ti consiglio di fare almeno la mezza pensione. Personalmente credo che ti convenisse cercare una sistemazione più agevole sull'isola principale, chi te lo ha suggerito non ti ha spiegato queste cose? Noi ci siamo passati davanti in barca per andare in escursione, ma la spiaggia era semideserta come il resort. Cerca almeno di farti portare una volta sull'isola principale che è carina da girare e in escursione all'isola degli uccelli se no morirete d'inedia... :cry:

Ciaooooo

Manuela
Connesso