www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: selezione isole  (Letto 8517 volte)

teresa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
selezione isole
« il: 21 Luglio 2005, 15:59:31 »

ciao a tutti!
anche io e il mio futuro marito abbiamo scelto la polinesia come meta del nostro viaggio di nozze!  :D
e' difficilissimo fare una selezione delle isole perche' sono tutte bellissime e il desiderio sarebbe quelle di visitarle tutte ma in una sola volta non e' possibile!
dovendo scegliere, con la consapevolezza che non ci torneremo a breve , avevamo pensato di visitare due isole delle Tuamotu e due isole della Societa', in particolare Manihi, Tikehau, Bora Bora e Taha'a..
in fondo sappiamo di cascare in piedi, ma ci stanno sorgendo i seguenti dubbi: visto che Manihi e Tikehau sono un po' piu' grandi potrebbe valere la pena di vedere Fakarava (che leggiamo essere un po' piu' selvaggia) invece di Tikehau? oppure, dal momento che visitiamo 3 atolli e solo un'isola "alta", potrebbe valere la pena sostituire una delle isole Tuamotu con Huahine o Moorea?
aspetto vostri consigli!
grazie a tutti anche per quelli gia' letti nei vostri messaggi!!!
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: selezione isole
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2005, 07:52:11 »

Citazione da: "teresa"
ciao a tutti!

...

grazie a tutti anche per quelli gia' letti nei vostri messaggi!!!


E' sempre difficile dare consigli... Tikehau non la leverei... io a Fakarawa non ci sono stato ma la metterei al posto di Manihi... pero' sono cose personalissime... prendete qualche guida, leggete sul forum, su internet... poi dipende dai giorni che avete e come li volete distribuire...
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
selezione isole
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2005, 08:49:00 »

partiremo il 4 ottobre dall'italia e il 20 dalla polinesia.. volevamo stare 4 giorni a Manihi e 3 a Tikehau e poi 4 a Bora Bora e 3 a Taha'a..
volevamo fare un viaggio abbastanza rilassante perche' abbiamo avuto un anno faticoso... non solo per l'organizzazione del matrimonio.. la meta credo sia perfetta per questo...
l'unica pecca e' che funzionano i telefonini, ma penso che li dimenticheremo in italia!!!!! :wink:
Connesso

dsgm

  • Visitatore
selezione isole
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2005, 10:01:48 »

Citazione da: "Anonymous"
partiremo il 4 ottobre dall'italia e il 20 dalla polinesia.. volevamo stare 4 giorni a Manihi e 3 a Tikehau e poi 4 a Bora Bora e 3 a Taha'a..
volevamo fare un viaggio abbastanza rilassante perche' abbiamo avuto un anno faticoso... non solo per l'organizzazione del matrimonio.. la meta credo sia perfetta per questo...
l'unica pecca e' che funzionano i telefonini, ma penso che li dimenticheremo in italia!!!!! :wink:


4 giorni a manihi non vi rilassate... di piu'!!! dopo vi devono rianimare!!!!
Tenete presente che a manihi non c'e' veramente niente da fare... Tikehau invece ci spenderei qualche giorno in piu... borabora, come dico sempre, purtroppo va vista...
Connesso

Doni

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
selezione isole
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2005, 15:28:58 »

Ciao ho scelto di risponderti perchè mi ha colpito la tua affermazione dell'anno appena passato un po' faticoso...
Io e mia moglie siamo arrivati il giorno del matrimonio al limite... due occhiaie da paura e una mezzo esaurimento da stanchezza...
Comunque siamo appena tornati dalla polinesia e mi sento di raccontarti la nostra esperienza in relazione alle tue richieste...Noi siamo stati 2 giorni a Los Angeles, 5 a Bora Bora e 3 a Tikehau.
Per quanto riguarda il viaggio (gli spostamenti) hanno veramente poco del rilassante...arrivi gli ultimi giorni che ti viene la nausea a forza di prendere aerei sono veramente tanti e snervanti...calcola che i voli interni in Polinesia li fai con degli aerei non piccolissimi ma se c'è un po' di turbolenza ti garantisco che preghi fino a che non tocchi terra...
Per quanto riguarda le permanenze...beh quelle ripagano alla grande tutto quello di cui ti ho raccontato fino adesso...a Bora Bora abbiamo alloggiato al Meridien...non ci sono parole per descrivere quell'Hotel...Strastupendo.
Eravamo in beach-bungalow di gran lunga posizionati meglio rispetto agli overwater... direttamente all'interno della loro laguna privata dove vengono allevate e protette una decina di tartarughe marine stupende...il cibo da ingolfarsi veramente tutte le sere...buonissimo...una sera mi sono pappato in compagnia di amici 6 aragoste più tutti i giri di buffet...spettacolo!!!
Ti consiglio l'escursione in moto d'acqua per due ore a fare il giro dell'isola...è stupenda e poi ti portano anche a fare il bagno con squali e razze...Che emozione e che botta di adrenalina vederti passare una cinquantina di squali sotto i piedi...ho impiegato circa un quarto d'ora a buttarmi ma poi non riuscivano più a farmi uscire dall'acqua.
Arrivati a Tikehau invece cominciano a farsi largo sensazioni completamente diverse...Li eravamo al Pearl Beach penso l'unico resort dell'isola...la prima sera quando è calato il sole sul balcone del nostro overwater (li i bech-bungalow te lo garantisco non valgono la pena non sono un gran chè e la spiaggia è proprio minima al contrario invece del Meridien dove se dovessi ritornarci prenoterei nuovamente un beach-bungalow perchè come bellezza e sistemazione per noi non c'erano paragoni) non te lo nascondo ci è venuto un po' il magone...ti senti veramente solo e disperso in mezzo al nulla sei su un fazzoletto di terra e poi senti proprio il vuoto quasi soffocante attorno a te...il secondo giorno comunque era già tutto passato...li non c'è un gran tanto da vedere...alcuni conoscenti sono andati a fare il "battesimo del Mare" e dicono che è stato bellissimo e ci credo...noi invece in previsione al lungo rientro nei tre giorni che eravamo li abbiamo solamente preso sole e bagno e sole e bagno e sole e.......basta!!!Questo posto è veramente puro relax anche perchè non c'è assolutamente niente da fare e te lo dicono pure...le attività del resort sono minime rispetto al Meridien e la cucina secondo il nostro personalissimo parere era molto limitata e pure non all'altezza di quello che paghi...proprio no!!!
Poi il lunghissimo rientro. Siamo partiti il Venerdi a mezzogiorno e tra scali e fuso orario siamo atterrati a Malpensa (MI) domenica pomeriggio...da panico eravamo sfiniti e bianchi come un foglio A4...poi l'abbronzatura la recuperi!!!
un'ultimo suggerimento...se vi capita di fare scalo a Los Angeles non azzardatevi a fare nessun tipo di ripresa video in aereoporto...quasi mi arrestano!!!ho dovuto spiegargli per mezz'ora che non ero un terrorista...veramente non è uno scherzo!!! Dopo l'11 settembre sono diventati veramente paranoici (comprensibile) ma preparatevi ad una serie infinita di controlli, questionari da compilare e soprattutto code.
E per finire cosa dire spero di esserti stato d'aiuto...ho cercato di concentrare di più le nostre emozioni e sensazioni piuttosto che specifiche tecniche che puoi trovare su di una qualsiasi guida...del resto lo spirito del forum penso sia questo...io e mia moglie ci siamo ripromessi di ritornarci assolutamente perchè è un posto dove ci lasci veramente un pezzo di cuore (mentre scrivo mi vengono ancora i brividi)...indesrivibile...
So perfettamente che le impressioni sono prettamente soggettive e che ognuno di noi è diverso dall'altro ma credo che questi posti alla fine accomunino un po' tutti...se non altro ci danno il mezzo materiale per continuare a sognare....IA ORANA e Buon Viaggio.
Connesso

liula

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: selezione isole
« Risposta #5 il: 27 Luglio 2005, 00:28:41 »

ciao io sono Linda,
 sono stata in polinesia nel2003 in viaggio di nozze. Come prima cosa ti scosiglierei Bora Bora... è stata decisamente troppo sfruttata, per carità la lagura è indimenticabile, ma ti ripeto troppo sfruttata.
Taha'a è un miracolo della natura. io ero nella catena di alberghi "Pearl Beach" sono collocati nelle zone più belle e devo dire che a Taha'a sembrava di essere davvero in paradiso.
ti consiglio di sostituire Bora Bora con Huaine, è un'isola molto tranquilla, forse capiterà anche a te di essere in spiaggia e di non sentire una mosca volare, nonostante la presenza di altre persone nelle vicinanze, delle camere e del resort a pochi metri, non sentire neanche il rumore del mare dalla calme che c'era. Una senzazione che ancora ricordo.
Quando sarai lì cerca di godere ogni singolo secondo del viaggio xchè è un'esperienza indimenticabile, quando tornerai ti sarà molto difficile tornare alla realta.  :wink:
posso dirti solo buon viaggio.
Connesso