www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: immersioni facili...  (Letto 8318 volte)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
immersioni facili...
« il: 08 Luglio 2005, 19:26:27 »

CIAO,
io e mio marito, in previsione della partenza prevista a settembre ci stiamo prendendo il brevetto di sub.
Chi di voi ha qualche fatto immersione (facile), usufruito di servizi dei centri diving e vuole segnalare a me e ad altri neofiti qualche gradito consiglio?
Vorrei sentire la vostra opinione.... soprattutto di chi ci è stato... grazie anticipatamente...
 :wink:

dsgm

  • Visitatore
Re: immersioni facili...
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2005, 08:35:37 »

Citazione da: "KiaOra"
CIAO,
io e mio marito, in previsione della partenza prevista a settembre ci stiamo prendendo il brevetto di sub.
 :wink:


Una volta questo sito veniva frequentato da un "guru" della subacquea in Polinesia... SE CI SEI BATTI UN COLPO!!! Comunque nei vecchi post qualcosa trovi...

Comunque qualche consiglio, pochi, te li posso dare anche io...
Io ho fatto immersioni a:

Moorea, Scubapiti - buono il gestore Polinesiano che parla anche italiano, la guida che aveva faceva pena... sott'acqua faceva i cazzi sua.. prima immersione in polinesia... subito a contatto con gli squali... non me la sono molto goduta... visto anche lion fish...

BorBora, TopDive - Molto ben organizzati... immersione per le mante... STUPENDE... mi sono fatto anche un "tatuaggio" con il corallo...

Tikehau, Raie Manta - l'unico, non male... immersione stupenda... una quantita' di pesci indescrivibile... dei  banchi talmente densi da non vederci attraverso... peccato per uno squalo che ci ha seguito tutto il tempo...

Rangiroa, Raie Manta - a Rangi ce ne sono diversi... sono quelli che ci hanno convinto di piu'... ci abbiamo fatto 5(x2) immersioni... tornando indietro forse le immersioni le farei con qualcun altro... non tanto perche' con loro mi ci sia trovato male, ma perche' qualcun altro con cui avevo parlato e che mi e' "apparso" durante un immersione poteva, anzi ha, un'esperianza in laguna molto maggiore... abbiamo fatto immersioni in corrente nella pass... a Rangi si e' visto di tutto di piu'... Pagliaccio, tartarughe,  Manta Leopardo, etc... ci siamo persi i martello ed i limone...

Attrezzatura e' tutto incluso nel prezzo... temperatura acqua trovato 28 gradi  a -40 metri... visibilita' infinita... noi ci siamo portati, oltre a maschera e cannello, una muta corta da 3mm e ci e' stat piu' che sufficiente... c'eravamo portati anche le pinne perche' volevamo fare snorkeling... portarsi anche un computerino a testa... quelli inclusi nella strumentazione non sono un granche... andare in Polinesia e non fare immersioni e' un vero peccato... noi abbiamo preso il brevetto apposta... con l'open li ti portano a 30... a noi dopo 4 immersioni c'hanno portato a 40!!!

Se vuoi altre info...
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
immersioni facili...
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2005, 09:33:56 »

avevo mandato un messaggio privato ad Apetai, giusto per stimolarlo un po'... vabbè, quando avrà occasione risponderà, sono sicura...
Comunque hai ragione, con un po' di tempo andrò a pescarmi i suoi vecchi post...
Bazzicando per i siti dei centri diving ho visto che molti non danno nemmeno il profondimetro, è vero?
Poi vorrei capire se riesco a combinare almeno una immersione con le escursioni Laguna blu e sabbie rosa, che non vorrei perdermi... solo che ho appena 2 giorni per fare tutto, considerando che sto 3 notti.

dsgm

  • Visitatore
immersioni facili...
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2005, 10:03:23 »

Citazione da: "KiaOra"
Bazzicando per i siti dei centri diving ho visto che molti non danno nemmeno il profondimetro, è vero?

Questo non me lo ricordo... io ho un computerino da due lire della mares di qualche anno fa che il suo porco lavoro lo esegue... mi pare con 100 euri qualcosa trovi... comunque ne puoi trovarne anche usati a meno... per incominciare secondo me vanno piu' che bene...

Citazione
Poi vorrei capire se riesco a combinare almeno una immersione con le escursioni Laguna blu e sabbie rosa, che non vorrei perdermi... solo che ho appena 2 giorni per fare tutto, considerando che sto 3 notti.


Se hai culo, casomai scrivili ed arrufianateli dicendo che sei un t.o. e blabla, raie manta se c'e' il numero di persone e le condizioni lo permettono, perche bisogna ricordarsi che se la laguna e' mossa le gite saltano come e' successo per noi e noi ci siamo stati 5 gg, dicevo, raie manta organizza una giornata alla laguna blu + 1-2 immersioni... costa uno sbotto, ma non piu' di tanto della singola escursione... ne potrebbe veler la pena... anche perche con 2gg se vuoi fare le due gite, le immersioni te le scordi... ed e' un vero peccato... anche perche' per me vale piu' fare le immersioni che andare a fare le escursioni, che una volta fatta una poi sono tutte uguali...

quale e' il tuo persorso???
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
immersioni facili...
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2005, 10:13:29 »

Ok, forse ora è giunto il momento di pubblicarlo... mi sembra così un sogno che ho paura di svegliarmi...
comunque dovrei fare:
1 notte a Tahiti + tutto il giorno successivo a girare hotel e il resto dell'isola...
2 notti a Moorea, con un solo giorno utile per girare l'isola con l'auto a noleggio, andare a trovare Stefano a pranzo e se ci scappa un'immersione al mattino... Serata al Tiki village. L'ultima mattina vorrei rilassarmi un pochino prima del volo
2 notti a Maupiti (di fatto un giorno e mezzo pomeriggio)
5 notti in barca a vela Raiatea, Tahaa e Bora con Michele, se ci stanno anche 2 immersioni, una a Tahaa e 1 a bora, magari semplici per cominciare...
2 notti a Tikehau
3 notti a Rangiroa
2 notti a Fakarava

Ho esagerato? Forse un po', ho un po' la sensazione che potrei tornare a casa più stanca di prima e che dovrei prenotarmi forse una settimana a sharm per riposarmi... :wink:

dsgm

  • Visitatore
immersioni facili...
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2005, 11:16:04 »

Citazione da: "KiaOra"
Ok, forse ora è giunto il momento di pubblicarlo... mi sembra così un sogno che ho paura di svegliarmi...
comunque dovrei fare:
1 notte a Tahiti + tutto il giorno successivo a girare hotel e il resto dell'isola...
2 notti a Moorea, con un solo giorno utile per girare l'isola con l'auto a noleggio, andare a trovare Stefano a pranzo e se ci scappa un'immersione al mattino... Serata al Tiki village. L'ultima mattina vorrei rilassarmi un pochino prima del volo
2 notti a Maupiti (di fatto un giorno e mezzo pomeriggio)
5 notti in barca a vela Raiatea, Tahaa e Bora con Michele, se ci stanno anche 2 immersioni, una a Tahaa e 1 a bora, magari semplici per cominciare...
2 notti a Tikehau
3 notti a Rangiroa
2 notti a Fakarava

Ho esagerato? Forse un po', ho un po' la sensazione che potrei tornare a casa più stanca di prima e che dovrei prenotarmi forse una settimana a sharm per riposarmi... :wink:


No, non hai esagerato... hai fatto piu' che bene... tornassi indietro partirei piu' leggero e girerei piu' isole possibili... l'unica cosa e che cosi' non starai molto a contatto con i locali... sara' per il prossimo... a tikehau portati a far vedere la spiaggia lato oceano dietro al villaggio... te la scrivo piu o meno come mi ricordo la pronuncia... qualcosa come "closh thina" o qualcosa del genere...
Connesso

Vito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: immersioni facili...
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2005, 11:30:15 »

Citazione da: "KiaOra"
CIAO,
io e mio marito, in previsione della partenza prevista a settembre ci stiamo prendendo il brevetto di sub.
Chi di voi ha qualche fatto immersione (facile), usufruito di servizi dei centri diving e vuole segnalare a me e ad altri neofiti qualche gradito consiglio?
Vorrei sentire la vostra opinione.... soprattutto di chi ci è stato... grazie anticipatamente...
 :wink:


Settembre quando? e dove? io sarò a Bora, per la prima volta, dal 12 al 17 settembre. Chissà ci vediamo sul posto! di dove siete?
A presto
Nanà
         Vito
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
immersioni facili...
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2005, 11:40:28 »

mi spiace, ci arriverò qualche giorno più tardi...

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
immersioni
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2005, 12:09:05 »

Per le immersioni l'unica cosa é che devi organizzarti con gli aerei, non so che tipo farai, però ci sono delle ore di non volo da rispettare per sicurezza.

fossi in te ne approffiterei durante la crociera se ne hai la possibilità.

Io sono stata sia alla laguna blue che alla sabbia rosa.
La prima é spettacolare, la seconda beh, non posso dire che non mi sia piaciuta, cmq é una lingua di sabbia sulla quale non c'é nulla, poi ti portano al motu a mangiare, é molto costosa come escursione, come dice dsgm, vanno anche a fortuna, se il tempo non é il massimo viene annullata....

ciao ciao

marilens
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
immersioni facili...
« Risposta #9 il: 11 Luglio 2005, 12:26:35 »

In effetti se dovessi fare una sola escursione farei laguna blu... per i tempi minimi prima di prendere l'aereo non ci sono problemi, ho già calcolato tutto in base agli orari dei voli, in genere mi basta non fare immersioni al mattino i giorni che prendo l'aereo... comunque ci sono tante cose che voglio e anche devo fare, non solo le immersioni...