www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Tour operator da evitare  (Letto 11145 volte)

mics

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Tour operator da evitare
« il: 06 Novembre 2004, 19:06:05 »

Ciao a tutti, sono appena tornata dalla polinesia in viaggio di nozze e scrivo questo messaggio perchè qualche mese fa avrei tanto voluto avere questa informazione da qualcun altro....è difficile trovare un buon tour operato che conosca bene la polinesia e sappia come muoversi veramente in polinesia, però ci sono e posso dire con orgoglio che il CLUB PARADISO è un ottimo Tour operator accessibile come prezzi ed ottimo come organizzazione.
Invece è assolutamente da evitare MANUREVA un piccolo Tour operator di Roma, che dice di conoscere la polinesia e di avere molti amici lì, ed alletta i clienti con prezzi molto economici, ma è una persona pericolosa che solo facendogli fare un preventivo blocca e prenota le strutture alberghiere creando non pochi problemi se poi non si fa il viaggio con lui. Purtroppo abbiamo conosciuto altre persone in Polinesia che hanno avuto grossi problemi con questo tour operator, oltretutto in polinesia non lo conosce nessuno e le strutture che propone sono sì economiche,ma anche simili a topaie!
Quindi occhio ai prezzi troppo economici e a chi vende fumo, non trovo assolutamente giusto doversi rovinare le vacanze e il sistema nervoso per una persona senza scrupoli!
Connesso
ics

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Tour operator da evitare
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2004, 21:40:02 »

A proposito di Manureva, quello che so è che vende pensioni familiari, quasi esclusivamente. Si tratta di un prodotto particolare, che non va bene per tutti. Non so quale sia il modo in cui lo vende, se lo propone come la soluzione dell'universale problema dei costi della polinesia. Io quando vendo le pensioni avviso tutti che si tratta di soluzioni economiche, ma per viaggiatori "adattabili". Per tutti gli altri ci sono hotel di tutte le categorie, o tanti altri bei posti al mondo che costano meno... (anche se ovviamente mi spiace perdere le pratiche, talvolta sono costretta a dire anche questo, chi lavora male prima o poi ci rimette).
Poi se blocca delle camere senza che il suo cliente abbia firmato un contratto e poi ha delle penali il problema dovrebbe essere solo suo, non certo del cliente! Non fatevi fregare: se non avete firmato niente o quantomeno richiesto di prenotare per iscritto la richiesta di prenotazione non è valida e non dovete pagare nulla.
La prenotazione dei voli è cosa diversa, in quanto per l'agenzia o il tour operator scattano le penali solo a biglietto emesso. Potrebbe succedere che due agenzie abbiano una prenotazione simile e allora la compagnia aerea se ne accorge, ma basta che entro breve tempo una delle due sia cancellata, senza costi aggiuntivi per nessuno se il biglietto non è ancora stato emesso.
Per quanto riguarda i migliori tour operator, segnalo a tutti che quasi sempre l'agenzia in loco che lavora per i tour operator è la stessa. Le due più grosse sono della stessa proprietà, sono anche proprietari dei Pearl Beach... ma in tutto le agenzie imbound sono pochissime e i tour operator italiani raramente hanno personale proprio in loco pertanto si servono della loro assistenza. Ovviamente la differenza sta in chi ti confeziona il pacchetto... fare le proposte giuste, conoscere le strutture e saperle consigliare...
Buona serata...

mics

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Tour operator da evitare
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2004, 19:14:58 »

Ciao Kia ora,
sono daccordo con te con la spiegazione che hai dato. è vero Manureva si occupa delle piccole pensioni a carattere familiare ed è questo uno dei motivi x cui lo avevamo contattato...ma dal primo momento in cui ci avevamo parlato avevamo capito che era una persona che si spacciava come Tour operator, ma in realtà non sa lavorare come tale. Io avevo chiesto delle pensioni familiari pulite, ma non di lusso, ma quando ho visto con i miei occhi quello che lui proponeva sono rimasta senza parole...x lo stato di degrado in cui erano ridotte, mentre ho potuto constatare che ci sono anche pensioni familiari o bungalow economici puliti e ben tenuti.
Il motivo x cui ci è piaciuto il club paradiso è che sanno organizzare bei pacchetti e hanno una buona organizzazione anche x i centri sub e oltrettutto ci sono dei villaggi come il MOOREA VILLAGE dove c'è un corrispondente del tour operator proprio in loco e hanno anche un menù particolare x i clienti club paradiso e vi assicuro che non sono cose da poco.
Putroppo sono pienamente daccordo quando ci sono piccoli tour operator che hanno uffici fantasma senza neanche un'etichetta sul citofono bisogna stare molto attenti:spero vivamente che lui abbia dovuto pagare tutte le penali per ciò che ha fatto a noi e a chi abbiamo incontrato in polinesia, per cui ha dovuto anche risponderne ad un avvocato...
Capisco che questo è il mio sfogo, ma sinceramente non sopporto chi è così disonesto da arrivare a molestare il prossimo pur di assicurarsi dei clienti.
Mics
Connesso
ics

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Tour operator da evitare
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2004, 19:25:29 »

:oops:

:-))
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

fakarava

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Manureva
« Risposta #4 il: 06 Luglio 2005, 08:54:02 »

Non so se può contare la mia esperienza ma ho trovato in Gianpiero della Manureva un ottimo professionista. E' stato molto chiaro sulla tipologia delle sistemazioni che mi proponeva. Ho girato 5 isole e a parte a Huaine, dove non ci siamo trovati molto bene nella struttura, le altre quattro sono state veramente ottime, posizione, pulizia, servizio, gentilezza e cortesia dei gestori.
Il mondo è bello perchè è vario!
Ho degli amici che non gli sono piaciute le Seychelles di 10 anni fa mentre io le ho trovate fantastiche.
Ho sentito parlare non bene di Moorea ma per me è deliziosa..
per me Manureva è un buon tour operator per altri no.

Ciao
Connesso

fakarava

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Tour operator da evitare
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2005, 11:21:02 »

Non avevo fatto caso alla data del primo messaggio (2004).
Può darsi che nel frattempo sia migliorato visto la mia esperienza.
Certo addirittura "molestare" i clienti mi sembrano parole grosse!
Connesso