www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Ristoranti a Bora Bora... chi sà consigliarmene di buoni???  (Letto 15915 volte)

Vito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo

Finalmente i primi di settembre sarò nella tanto desiderata polinesia per essere più precisi a Bora Bora.   8)   L'alloggio l'ho prenotato con la formula solo  pernottamento, vorrei organizzarmi da me per colazioni e cene.   :D

Qualcuno sarebbe così gentile da inidicarmi qualche bel ristorantino su Bora Bora dove poter mangiare bene e non essere spennato? :?: ?

Inoltre ci sono dei posti dove poter acquistare alimenti di prima necessità fuori sempre dalle strutture alberghiere?  :?: ?

Ringrazio anticipatamente, e se colui che mi risponderà vive a Bora Bora... allora a prestooooo!!!
Nanà   :wink:
   Vito
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
ristoranti
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2005, 14:22:31 »

Non so dove é situato il tuo albergo, noi abbiamo mangiato al Bounty vicino all'hotel della Sofitel, dove pernottavano,  c'era anche un negozion dove compravano panini, acqua ecc...

Non si mangiava male, purtroppo ho dato in prestito la guida della lonely planet e non posso guardare, cmq te la consiglio, sono segnalati i ristoranti i negozi gli hotel di ogni isola

mariens
Connesso

Vito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: ristoranti
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2005, 15:19:46 »

Citazione da: "marilens"
Non so dove é situato il tuo albergo, noi abbiamo mangiato al Bounty vicino all'hotel della Sofitel, dove pernottavano,  c'era anche un negozion dove compravano panini, acqua ecc...

Non si mangiava male, purtroppo ho dato in prestito la guida della lonely planet e non posso guardare, cmq te la consiglio, sono segnalati i ristoranti i negozi gli hotel di ogni isola

mariens


Grazie 1000 per l'informazione, mi metto subito alla ricerca di questa guida.
Ciao  Vito  :D
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: ristoranti
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2005, 15:34:32 »

Citazione da: "Vito"

Grazie 1000 per l'informazione, mi metto subito alla ricerca di questa guida.
Ciao  Vito  :D


Attento che ce ne sono due di guide. Quella che ti interessa (se andrai solo in polinesia francese) e' questa:

Tahiti & Polinesia Francese Polynesia
http://www.lonelyplanet.com/destinations/pacific/tahiti_and_french_polynesia/

Si trova anche in italiano.

Non sbagliatevi con "La Polinesia" che tratta un po tutto...
Connesso

Vito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: ristoranti
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2005, 16:10:27 »

Citazione da: "dsgm"
Citazione da: "Vito"

Grazie 1000 per l'informazione, mi metto subito alla ricerca di questa guida.
Ciao  Vito  :D


Attento che ce ne sono due di guide. Quella che ti interessa (se andrai solo in polinesia francese) e' questa:

Tahiti & Polinesia Francese Polynesia
http://www.lonelyplanet.com/destinations/pacific/tahiti_and_french_polynesia/

Si trova anche in italiano.

Non sbagliatevi con "La Polinesia" che tratta un po tutto...



Grazie ancora, sempre molto esauriente!
immagino tu ci sia stata a Bora Bora, io mi fermero lì per metà settembre per 5 notti presso l'intercontinental (penso ce ne sia solo uno... com'è situato?)... cosa sai dirmi riguardo l'isola e le varie escursioni??? Puoi darmi alcuni consigli pratici a chi rivolgermi per non avere sempre come intermediario l'albergo? considerato pure che il mio francese non è dei migliori e che in albergo non parlano italiano?
dopo queste info non ti rompo più!!! (almeno per oggi!!!) :D  :D  :D
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: ristoranti
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2005, 08:57:24 »

Citazione da: "Vito"
immagino tu ci sia stata

statO
Citazione
a Bora Bora, io mi fermero lì per metà settembre per 5 notti presso l'intercontinental (penso ce ne sia solo uno... com'è situato?)...


5 notti? quanto stai in totale in polinesia? comunque, non mi ricordo l'itercontinental dove sia situato... aspe... ecco... che rinco... e' situato a matira point... io stavo nella pensione di fianco(Temanuata)... c'ho fatto un paio di volte snorkeling sotto gli ow... ed una volte ho provato la traversata da li al motu di fronte, dove mi pare ci sia una struttura che e' sempre loro .... fattibile ma a causa del "traffico" e' un po pericolosa (mi e' passato un motoscafo a meno di 5 metri di distanza).... sta dalla parte "brutta" di matira(tenete conto che matira e' una lingua non piu' larga di 50-100 metri)... mi sembrava una bella struttutura... abbastanza tranquilla...

Citazione
cosa sai dirmi riguardo l'isola e le varie escursioni???


Niente di piu' che una buona guida (lonelyplanet per esempio) non ti dica ;-)

Citazione
Puoi darmi alcuni consigli pratici a chi rivolgermi per non avere sempre come intermediario l'albergo?

Per le escursioni ti puoi rivolgere, anche alla pensione accanto dove stavo io e fare un raffronto con i prezzi dell'albergo...

Citazione
considerato pure che il mio francese non è dei migliori e che in albergo non parlano italiano?


Abbiamo sbagliato tutto.... 70anni fa, cosa caspio siamo andati a fare in Somalia :roll:  :roll:  :roll:
Connesso

Vito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: ristoranti
« Risposta #6 il: 06 Luglio 2005, 10:06:15 »

Citazione da: "dsgm"
Citazione da: "Vito"
immagino tu ci sia stata

statO
Citazione
a Bora Bora, io mi fermero lì per metà settembre per 5 notti presso l'intercontinental (penso ce ne sia solo uno... com'è situato?)...


5 notti? quanto stai in totale in polinesia? comunque, non mi ricordo l'itercontinental dove sia situato... aspe... ecco... che rinco... e' situato a matira point... io stavo nella pensione di fianco(Temanuata)... c'ho fatto un paio di volte snorkeling sotto gli ow... ed una volte ho provato la traversata da li al motu di fronte, dove mi pare ci sia una struttura che e' sempre loro .... fattibile ma a causa del "traffico" e' un po pericolosa (mi e' passato un motoscafo a meno di 5 metri di distanza).... sta dalla parte "brutta" di matira(tenete conto che matira e' una lingua non piu' larga di 50-100 metri)... mi sembrava una bella struttutura... abbastanza tranquilla...

Citazione
cosa sai dirmi riguardo l'isola e le varie escursioni???


Niente di piu' che una buona guida (lonelyplanet per esempio) non ti dica ;-)

Citazione
Puoi darmi alcuni consigli pratici a chi rivolgermi per non avere sempre come intermediario l'albergo?

Per le escursioni ti puoi rivolgere, anche alla pensione accanto dove stavo io e fare un raffronto con i prezzi dell'albergo...

Citazione
considerato pure che il mio francese non è dei migliori e che in albergo non parlano italiano?


Abbiamo sbagliato tutto.... 70anni fa, cosa caspio siamo andati a fare in Somalia :roll:  :roll:  :roll:


Passo solo quei 5 gg tutti a bora!
Cosa intendi per la parte "brutta" di matira????  :shock:
Ciao e grazie
Vito
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: ristoranti
« Risposta #7 il: 06 Luglio 2005, 11:55:41 »

Citazione da: "Vito"
Passo solo quei 5 gg tutti a bora!

In polinesia x 5 gg? Ma prima di arrivare li sei stato da qualche altra parte (tipo america)?
Citazione
Cosa intendi per la parte "brutta" di matira????  :shock:
Ciao e grazie
Vito

Niente... era solo una battuta... parti brutte nella laguna piu' bella del mondo non credo se ne possano trovare... anche la discarica che hanno in riva alla laguna (molto lontano da te) ha il suo bel fascino...cosa hai scelto garden,beach o ow?
Connesso

Vito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: ristoranti
« Risposta #8 il: 06 Luglio 2005, 12:11:54 »

Citazione da: "dsgm"
Citazione da: "Vito"
Passo solo quei 5 gg tutti a bora!

In polinesia x 5 gg? Ma prima di arrivare li sei stato da qualche altra parte (tipo america)?
Citazione
Cosa intendi per la parte "brutta" di matira????  :shock:
Ciao e grazie
Vito

Niente... era solo una battuta... parti brutte nella laguna piu' bella del mondo non credo se ne possano trovare... anche la discarica che hanno in riva alla laguna (molto lontano da te) ha il suo bel fascino...cosa hai scelto garden,beach o ow?


Si, prima passo dalla california per un tuor di 9 gg e poi atterro a bora per rilassarmi un'attimino. Ho scelto beach... fatto bene? come ti sei trovato riguardo zanzare e altri insetti simili?
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: ristoranti
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2005, 09:33:11 »

Citazione da: "Vito"
Si, prima passo dalla california per un tuor di 9 gg e poi atterro a bora per rilassarmi un'attimino. Ho scelto beach... fatto bene?


Se hai fatto bene non te lo posso dire io... pero' borabora e' una perla del pacifico (a noi sono piaciute piu' altre isole, ma siamo un po particolari)... punta matira e' l'unico posto con una spiaggia bella (o ricordo male?!)... voi visitando solo quell'isola non potrete altro che rimanere soddisfatto... arrivando poi dall'america ;-)

Citazione
come ti sei trovato riguardo zanzare e altri insetti simili?


Off per le zanzare... gli scarafaggi nella tua struttura non dovresti trovarli... per una sicurezza al 100%, scarpette o ciabatte per fare il bagno...
Connesso

marti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Bora Bora
« Risposta #10 il: 09 Luglio 2005, 22:28:36 »

Ciao!
Noi siamo tornati da due settimane e la nostalgia è tantissima!
ti volevamo consigliare, se vuoi fare una gita in barca, di rivolgerti al Chez Nono che è 20 mt dopo l'entrata dell'Intercontinental e dove ha sede Teremoana che organizza queste escursioni. noi ci siamo trovati benissimo (come del resto in ogni posto della polinesia dove siamo stati)!!
buon viaggio a te che parti e se decidi di andare lì per favore salutaci Mimì che è la ragazza all'accettazione del Chez Nono.

Martina e Lorenzo
Connesso

Vito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Bora Bora
« Risposta #11 il: 11 Luglio 2005, 08:51:17 »

Citazione da: "marti"
Ciao!
Noi siamo tornati da due settimane e la nostalgia è tantissima!
ti volevamo consigliare, se vuoi fare una gita in barca, di rivolgerti al Chez Nono che è 20 mt dopo l'entrata dell'Intercontinental e dove ha sede Teremoana che organizza queste escursioni. noi ci siamo trovati benissimo (come del resto in ogni posto della polinesia dove siamo stati)!!
buon viaggio a te che parti e se decidi di andare lì per favore salutaci Mimì che è la ragazza all'accettazione del Chez Nono.

Martina e Lorenzo



Ciao Marti grazie delle info, puoi starne certa porterò i tuoi saluti a mimì!!!
Ora partono un pò di domandine, dedicami due minuti!!!
 :lol:
- Che mi dici dell'intercontinental... bello? ci hai alloggiato?
- Chez Nono organizza solo escursioni in barca? costi e durata???
- che altro tipo di gite avete fatto?
- per colazione pranzi e cene come vi siete organizzati? io pensavo di prenotare dall'italia la mezza pensione all'intercontinental che consiglio mi dai in merito?
- se puoi iniziare a farmi viaggiare con delle foto mi faresti un piacere enorme!!!!
Vi saluto e vi ringrazio in anticipo di tutte le info che mi darete!
Nanà
Vito  :D
Connesso

marti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
bora bora
« Risposta #12 il: 11 Luglio 2005, 20:38:34 »

Ciao ti ho risposto con mp.
leggi anche il messaggio di the doctor forse lui ne sa più di me sul discorso mezza pensione!

CIAO
Connesso

DOC190401

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Mezza pensione all'Intercontinental
« Risposta #13 il: 12 Luglio 2005, 16:15:42 »

Ciao Vito. Mi intrometto nella discussione in quanto sono tornato da una settimana dalla Polinesia e sono stato all'Intercontinental anche io.
TI rispondo in merito al discorso mezza pensione. Secondo me (come scritto in un altro post) non vale la pena, essenzialmente per una serie di motivi:
1) il menù cena dell'Intercontinental è abbastanza ridicolo, nel senso che non c'è tantissima scelta (a differenza di quello pranzo che invece ti offre pasta - leggermente scotta ma buona -, pizza - buona-, e panini a volontà - ti consiglio caldamente il mai mai sandwich)
2) anche se paghi la mezza pensione in realtà hai a disposizione un certo budget di spesa, che se non ricordo male è di circa 6.900 cfp. Per cui a cena devi scegliere dal menù (moooooolto facile) e rientrare in quella spesa. A noi (io e mia moglie) non sarebbe convenuto in quanto lei mangia pochissimo per cui alla fine avremmo pagato a vuoto. Noi in media spendevamo circa 9.000 - 10.000 cfp (in due bevande incluse).
3) la cucina è molto ricercata: nel senso di "aspetto meraviglioso" .... ma sostanza ...... beh ci siamo capiti!!!!!
4) dato che il menù come detto fa ridere, ti consiglio di girare per qualche altro ristorante dell'isola. Qui però non posso aiutarti dato che noi avevamo fatto amicizia con tre coppie di italiani che avevano la mezza pensione (e se ne sono pentiti) per cui la sera cenavamo con loro in albergo.

Spero di esserti stato utile e se hai qualche dubbio scrivi pure.
Connesso

Vito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Mezza pensione all'Intercontinental
« Risposta #14 il: 13 Luglio 2005, 11:56:17 »

Citazione da: "DOC190401"
Ciao Vito. Mi intrometto nella discussione in quanto sono tornato da una settimana dalla Polinesia e sono stato all'Intercontinental anche io.
TI rispondo in merito al discorso mezza pensione. Secondo me (come scritto in un altro post) non vale la pena, essenzialmente per una serie di motivi:
1) il menù cena dell'Intercontinental è abbastanza ridicolo, nel senso che non c'è tantissima scelta (a differenza di quello pranzo che invece ti offre pasta - leggermente scotta ma buona -, pizza - buona-, e panini a volontà - ti consiglio caldamente il mai mai sandwich)
2) anche se paghi la mezza pensione in realtà hai a disposizione un certo budget di spesa, che se non ricordo male è di circa 6.900 cfp. Per cui a cena devi scegliere dal menù (moooooolto facile) e rientrare in quella spesa. A noi (io e mia moglie) non sarebbe convenuto in quanto lei mangia pochissimo per cui alla fine avremmo pagato a vuoto. Noi in media spendevamo circa 9.000 - 10.000 cfp (in due bevande incluse).
3) la cucina è molto ricercata: nel senso di "aspetto meraviglioso" .... ma sostanza ...... beh ci siamo capiti!!!!!
4) dato che il menù come detto fa ridere, ti consiglio di girare per qualche altro ristorante dell'isola. Qui però non posso aiutarti dato che noi avevamo fatto amicizia con tre coppie di italiani che avevano la mezza pensione (e se ne sono pentiti) per cui la sera cenavamo con loro in albergo.

Spero di esserti stato utile e se hai qualche dubbio scrivi pure.



inizio col ringraziarti delle tante info  riguardo i pasti all'intercontinental... però vorrei approfittare ancora chiedendoti alcune altre cosine....
tipo .... in che tipo di struttura hai alloggiato??? o.w.... beach... come ti sei trovato?
qualcuno parla italiano in albergo?
le escursioni conviene farle tramite l'albergo e se si quali?  
conviene cambiare i soldi in italia oppure non ne vale la pena si può pagare anche con gli euro?
Grazie ancora
nana
Vito
Connesso