www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: info sul mercato di Papete  (Letto 8236 volte)

write's

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
info sul mercato di Papete
« il: 06 Giugno 2005, 08:20:46 »

Ciao a tutti e complimenti a tutti coloro che scrivono su questo forum, io e mia moglie partiamo per la Polinesia il 29 agosto p.v., e grazie a Voi alle vostre esperienze e consigli, abbiamo fatto la scelta su quali isole visitare che sono: 3 gg Bora Bora, 3 gg Taha'a, 4 gg Tikehau. 3 gg Fakarava, volevamo chiedervi, dato che la prima notte la passeremo a Papeete all'Hotel Le Tiare e la partenza il giorno successivo per Bora Bora è prevista per le 9,20 e non sapendo a che ora ci verranno a prelevare dall'albergo per portarci il aeroporto, ci chiedavamo se si riusciva a fare un salto al mercato, dall'Hotel è possibile andare a piedi? ma soprattutto a che ora apre il mercato?

grazie a tutti coloro che vorranno risponderci :lol:
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
mercato
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2005, 09:26:21 »

Il mercato mi sembra che apra verso le 5 o le sei, non sono proprio sicura però.

Di solito in albergo vengono a prenderti un ora prima, noi a Tahiti abbiamo dormito al Sofitel, siamo andati in truck al mercato.

Il mercato é grandissimo, noi ci siamo stati dentro molto, non so se vale la pena andare per starci magari solo mezzoretta.
Se si vogliono comprare dei souvenir, sicuramente ne vale la pena, le cose costano molto meno rispetto alle altre isole, attenzione cmq, la maggior parte della merce é made in Cina, Bali ecc.....

Noi ci siamo andati al ritorno. non so come siete messi con i  voli per il ritorno
Connesso

dsgm

  • Visitatore
info sul mercato di Papete
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2005, 15:23:07 »

Apre molto presto (come ha detto "marilens" 5-6) ... la "prima" apertura pero' la fanno quelli del mercato del pesce... sempre come ha detto "marilens" per girarlo un po ci vuole... comunque un'occhiatina veloce per poi ritornarci prima della partenza... oppure vi potreste tranquillamente godere la prima vostra alba in Polinesia... merita veramente ;-)
Connesso

write's

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: mercato
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2005, 08:40:37 »

Grazie per la risposta.


Citazione da: "marilens"
Il mercato mi sembra che apra verso le 5 o le sei, non sono proprio sicura però.

Di solito in albergo vengono a prenderti un ora prima, noi a Tahiti abbiamo dormito al Sofitel, siamo andati in truck al mercato.

Il mercato é grandissimo, noi ci siamo stati dentro molto, non so se vale la pena andare per starci magari solo mezzoretta.
Se si vogliono comprare dei souvenir, sicuramente ne vale la pena, le cose costano molto meno rispetto alle altre isole, attenzione cmq, la maggior parte della merce é made in Cina, Bali ecc.....

Noi ci siamo andati al ritorno. non so come siete messi con i  voli per il ritorno


Per quanto riguarda il ritorno, la partenza da Fakarava è prevista per le ore 15,20 con arrivo a Papete alle 17,30.
quindi non credo che si riesca ad andare al mercato visto che chiude presto il pomeriggio, poi con i bagali non mi sembra l'ideale.
L'unica nostra occasione è proprio il giorno d'arrivo.
In un'oretta si riesce a girare almeno dove ci sono i souvenir, e visto che è grande in che zona si trovano?
Altra cosa l'artigianato locale cosa offre oltre alle perle?
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
artigianato locale
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2005, 09:11:27 »

Non offrono molto, hanno molti oggetti fatti con i "gusci" delle ostriche, purtroppo molto é importato, tipo le statuette di legno e la maggior parte dei vestiti.
Per i souvenir devi andare al secondo piano, sempre che a quell'ora sia già aperto

Hanno delle buonissime marmellate, noi abbiamo comprato la vaniglia, non secca come da noi ma fresca, una bottiglia di rum tahitiano, parei.

Un consiglio per la vaniglia, prendi la bottiglia di rum e aggiuncici delle stecche di vaniglia fresca, lascialo riposare almeno 3 mesi.
A Huahine tagliavano il cocco a fettine sottili, poi lo spruzzavano con questo rum, buonissimooooooooooo.
va bene anche per l'ananas per il  gelato.................

ciao ciao

Marilens
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
info sul mercato di Papete
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2005, 09:15:17 »

se le tue prime isole sono Bora Bora o Tahaa sicuramente puoi farti cambiare l'orario del volo e riprenotarlo al pomeriggio sera. Così se prendi un truck o un'auto a noleggio hai anche il tempo di girare un po' Tahiti oltre al mercato, ne vale la pena.

write's

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
info sul mercato di Papete
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2005, 08:48:22 »

Citazione da: "KiaOra"
se le tue prime isole sono Bora Bora o Tahaa sicuramente puoi farti cambiare l'orario del volo e riprenotarlo al pomeriggio sera. Così se prendi un truck o un'auto a noleggio hai anche il tempo di girare un po' Tahiti oltre al mercato, ne vale la pena.


la prima isola è Bora Bora, certo se fosse per mia moglie sposterebbe anche il mercato :lol: , ma sinceramente preferisco passare un giorno in più a Bora Bora,
grazie comunque per il consiglio :wink:

p.s. magari riesce a farmi cambiare idea :?
Connesso

fatina35

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Mercato di Papeete
« Risposta #7 il: 24 Giugno 2005, 13:59:02 »

Anche io sposterei volentieri il mercato di Papeete e mi rammarico del fatto che sia all'andata arrivo a Papeete a mezzanotte e il mattino seguente il volo per Moorea parte alle 0900....Al ritorno siamo a Papeete alle 1100 e il mercato credo stia per chiudere,no??Avete idea se per caso in aeroporto c'e' un deposito bagagli??Io ho il volo di rientro su New York alle 2100 e dalle 1100 di mattina fino a quell'ora devo impiegare il tempo in qualche modo....
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: Mercato di Papeete
« Risposta #8 il: 24 Giugno 2005, 14:38:33 »

Citazione da: "fatina35"
Anche io sposterei volentieri il mercato di Papeete e mi rammarico del fatto che sia all'andata arrivo a Papeete a mezzanotte e il mattino seguente il volo per Moorea parte alle 0900....Al ritorno siamo a Papeete alle 1100 e il mercato credo stia per chiudere,no??Avete idea se per caso in aeroporto c'e' un deposito bagagli??Io ho il volo di rientro su New York alle 2100 e dalle 1100 di mattina fino a quell'ora devo impiegare il tempo in qualche modo....


Un po caro ma ci dovrebbe essere l deposito bagagli... qualcuno piu' informato che lo ha utilizzato?
Connesso