www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Come telefonare per l'italia e ricevere da italia  (Letto 7936 volte)

oriukken

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Come telefonare per l'italia e ricevere da italia
« il: 20 Giugno 2005, 13:50:03 »

Saluti a tutti-qlkno mi sa dare una dritta x non dissanguarmi x telefonate??
La card Vini sembra gratuita nel ricevere....ma nessuno dice quanto costi chiamarla?!?!

Grazie in anticipo a tutti
Connesso

Mara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
TELEFONATE DA E PER L'ITALIA
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2005, 14:30:51 »

Ciao a tutti,
vi posso confermare che da e per l'Italia potete tranquillamente usare il vs. cellulare GSM (mentre negli States ci vuole il tri-band), l'unica accortezza è quella di calcolare bene il fuso orario (12 ore in meno se non ricordo male)per non svegliare nel cuore della notte i vs. amici e parenti in Italia!!!

A me è successo...
Ciao.
Mara
Connesso

write's

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Come telefonare per l'italia e ricevere da italia
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2005, 14:53:12 »

ma è conveniente telefonare e ricevere con il cellulare da e per la polinesia?
 :roll:
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Come telefonare per l'italia e ricevere da italia
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2005, 15:48:23 »

...molto più semplice comprare le schede prepagate da 40 unità, sia per le chiamate interne che per quelle intercontinentali.....i telefoni pubblici sono un pò dappertutto....
...se invece si vuol banfare anche lì con il cellulare non bisogna mica badare a spese....  :wink:
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: Come telefonare per l'italia e ricevere da italia
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2005, 11:39:57 »

Citazione da: "oriukken"
Saluti a tutti-qlkno mi sa dare una dritta x non dissanguarmi x telefonate??
La card Vini sembra gratuita nel ricevere....ma nessuno dice quanto costi chiamarla?!?!

Grazie in anticipo a tutti


Costa... costa... la vini card pero' e' una mezza fregatura... fai conto, invento le cifre perche' non ricordo,  paghi 50 = 25traff+25scheda...
Portatevi i vostri cellulari... c'e' romaning di TIM e Omnitel di sicuro... le tel mi pare costano 3 euri al minuto... sia a riceve che a paga...
Connesso

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
Re: Come telefonare per l'italia e ricevere da italia
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2005, 07:23:09 »

Citazione da: "dsgm"
Citazione da: "oriukken"
Saluti a tutti-qlkno mi sa dare una dritta x non dissanguarmi x telefonate??
La card Vini sembra gratuita nel ricevere....ma nessuno dice quanto costi chiamarla?!?!

Grazie in anticipo a tutti


Costa... costa... la vini card pero' e' una mezza fregatura... fai conto, invento le cifre perche' non ricordo,  paghi 50 = 25traff+25scheda...
Portatevi i vostri cellulari... c'e' romaning di TIM e Omnitel di sicuro... le tel mi pare costano 3 euri al minuto... sia a riceve che a paga...


A questo punto avendo un cellulare (Tim nel mio caso), conviene utilizzarlo; ma è sufficiente che sia attivato x le chiamate dall'estero o bisogna che sia attivato in altro modo?
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: Come telefonare per l'italia e ricevere da italia
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2005, 07:49:53 »

Citazione da: "write"
A questo punto avendo un cellulare (Tim nel mio caso), conviene utilizzarlo; ma è sufficiente che sia attivato x le chiamate dall'estero o bisogna che sia attivato in altro modo?


A regola dovrebbero essere tutti attivi per il roaming internazionale... almeno che uno non abbia delle restrizioni (p.e. schede aziendali)... anche per le prepagate... comunque conviene sentire il proprio operatore...
Connesso

Mara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
COME TELEFONARE CON UN PREPAGATO TIM DALL'ESTERO
« Risposta #7 il: 27 Giugno 2005, 15:17:35 »

Ciao,
per telefonare con un prepagato dall'estero c'è una procedura molto semplice che consiste nel comporre sul display dei caratteri (tipo cancelletto, asterisco e il numero a cui vuoi chiamare, che in questo momento non ricordo, mio marito li conosce alla perfezione, ma il servizio assistenza della Tim dovrebbe darteli!) e attendere che ti richiamino al tuo cellulare (verificano in pratica se hai credito sufficiente), rispondere e aspettare di essere collegati con la persona che vuoi in Italia.
Ciao.
Mara
Connesso