www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: AIR TAHITI UNA VOLTA PER TUTTI  (Letto 9949 volte)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
AIR TAHITI UNA VOLTA PER TUTTI
« il: 05 Giugno 2005, 15:46:43 »

Poichè molto spesso trovo richieste di informazioni su Air Tahiti scrivo qui una volta per tutti.
Air Tahiti Non ha una rappresentanza in Italia, e temo nemmeno in europa. L'unico modo per contattarli direttamente è tramite il loro sito per e-mail. www.airtahiti.aero.  
In realtà alcune agenzie di viaggio italiane possono emettere i biglietti, bisogna fare un po' di fatica per procurarsi le istruzioni per la quotazione e nessuno le recapita a loro in automatico, perciò il 99% degli agenti italiani non sa che si può fare e come si fa... d'altronde in media un'agenzia italiana vende un viaggio in Polinesia ogni 2 anni... per molti non ne vale la pena...
Ultimamente molti internauti però si lamentano della difficoltà nell'avere delle risposte da Air Tahiti tramite e-mail. Anche io se ho un problema o una richiesta speciale ormai scrivo alle persone che mi hanno risposto le prime volte, agli indirizzi generici non ricevo facilmente risposta.
I voli interni sono convenienti per circuiti di almeno 2 isole oltre a Tahiti se acquistati con la formula del Pass. Ci sono 3 principali tipi di Pass:
Discovery: circa 200 euro, consente di visitare Moorea, Raiatea e Huahine
Lagoon: circa 300 euro, consente di visitare Moorea, Rangiroa, Tikehau, Fakarava, Manihi e Ahe, ossia i principali atolli delle Tuamotu + Moorea.
Bora: Circa 300 euro, consente di visitare Bora Bora, Maupiti e tutte le isole del pass Discovery
Bora Tuamotu: Circa 400 euro, consente di visitare tutte le suddette isole. E' il pass che prediligo, perchè vale la pena di vedere entrambi questi due arcipelaghi, non sono i 100 euro a fare la differenza per cifre del genere...
Oltre a questi pass principali ci sono due estensioni:
Australi: circa 200 euro, per visitare le tre isole Australi Rurutu, Raivavae e Tubuai.
Marquisas: Per visitare le principali isole Marchesi. Costa circa 400 euro.
Esiste anche un Pass solo per le Marchesi, ma con una differenza ridicola comprate il pass Discovery e l'estensione.
I pass hanno ovviamente delle regole:
Tutti i pass originano e finiscono a Tahiti, con durata massima di 28 giorni.
Bisogna visitare un arcipelago alla volta, non rimbalzare da un arcipelago all'altro più volte.
Alcuni collegamenti possono essere sostituiti da mezzi di superficie. Es se andate in barca da Raiatea a Bora Bora, da lì potete proseguire per Rangiroa restando all'interno della validità del pass.
Tutti i voli devono essere prenotati al momento dell'emissione del biglietto.
Non è possibile passare più volte per una stessa isola, non è possibile passare per Tahiti come sosta intermedia al pass, salvo nel Lagoon per andare da Moorea alle Tuamotu o contrario, o per una estensione Australi o Marchesi.  
Frequenze: alcuni collegamenti comportano una grande criticità. In particolare segnalo che:
Solo da Bora Bora (6 giorni su 7) e da Tahiti Partono voli per le Tuamotu, non dalle altre isole della società.
Dalle Tuamotu ci sono voli per Tahiti, e  solo da Tikehau ci sono 2 voli a settimana per Bora e 1 per Raiatea, ma da Rangiroa potrete trovare una coincidenza spesso.
Alcune isole sono collegate con frequenze molto ridotte, in particolare Maupiti (solo da Tahiti e Raiatea 3 voli a settimana circa), Fakarava e le australi. Tra le Tuamotu le frequenze sono ridotte, spesso gli atolli sono collegati solo con Tahiti e Rangiroa, se per esempio volete andare a Tikehau e Fakarava, ci sono solo uno o due giorni utili alla settimana in cui non dovete dormire a Rangiroa.

In casi particolari giustificabili e per quel che ne so, solo ad alcune agenzie, con supplemento, air Tahiti accorda le seguenti eccezioni:
-Passaggio intermedio per Tahiti passando dalle Tuamotu alle isole della società o contrario, o se andate a/venite da Moorea, a patto che sia la prima o l'ultima isola visitata dell'arcipelago della società.
-Doppio passaggio per un'isola dell'itinerario.
-Passaggio intermedio a Tahiti tra due isole delle Tuamotu (supplemento particolarmente caro, circa 100 euro).

Penso di avervi detto tutte le cose principali, se avete domande fatevi avanti...

fakarava

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
AIR TAHITI UNA VOLTA PER TUTTI
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2005, 13:01:20 »

Grazie per i suggerimenti.
Sto pianificando un itinerario ma mi trovo con un dubbio:
per andare da Raiatea a Tikehau (di domenica) ci sarebbe la possibilità di passare per Bora Bora ma ci sono solo 30 minuti fra l'arrivo del volo 456 e la partenza del volo 541. Secondo la tua esperienza è possibile fare questa tratta. In alternativa non ho ben capito, se acquisto un "Bora-Tuamotu pass"  posso iniziare con un'isola delle Tuamotu?
Grazie ancora
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
AIR TAHITI UNA VOLTA PER TUTTI
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2005, 17:12:11 »

Air Tahiti garantisce solo transiti di 45 min. salvo particolari eccezioni a Rangiroa. Per la cronaca il nostro sistema di prenotazioni garantirebbe la coincidenza con 20 minuti, pertanto sarebbero loro a risarcirti di eventuali danni, ma intanto sul momento ti devi arrangiare, e la prassi per avere il risarcimento è complessa e non sempre sicura (devi dimostrare di aver ragione...).
Non ti consiglio quindi di prenotare questa coincidenza perchè in caso di ritardo non ti viene garantita assistenza e riprotezione.
Dalle isole della società alle Tuamotu ci sono molti più voli, in senso contrario ce ne sono solo 2 a settimana da Tikehau a Bora Bora, venerdì prosegue su Raiatea. Per questo è più comodo fare prima la Società, ma l'unica regola è fare prima un arcipelago e poi l'altro.
Se ti serve una mano...
Ciao

mcomematteo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
AIR TAHITI UNA VOLTA PER TUTTI
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2006, 18:27:46 »

Ciao a tutti, quest'anno sarò in Polinesia per 10 giorni.
Il giro che vorrei fare è il seguente:

Tahiti-Maupiti-Raiatea(Tahaa)-Tahiti, con Air Tahiti e poi Moorea o con Air Moorea o in barca.

Ho compilato il form dal sito di Air Tahiti ma non mi hanno ancora ne confermato, ne quotato i voli. Dovendo ancora prenotare gli alloggi sono un po' in fermento. Loro garantiscono una risposta entro 72 ore, ma...

C'è qualche altra soluzione per prenotare questi voli?
Un giudizio da chi è più esperto di me: conviene un pass (tipo Bora Bora) e saltare le isole che non mi interessano? (sempre che si riesca a far coincidere i voli).

Maururu.  :D
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
AIR TAHITI UNA VOLTA PER TUTTI
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2006, 07:17:16 »

Dal loro sito ho compilato il modulo di prenotazione in inglese...nessuna risposta.Poi l'ho compilato dalla parte francese e mi hanno risposto il giorno dopo.
Ecco l'indirizzo e-mail al quale scrivere : fatemi sapere se va a buon fine!!!

reservation@airtahiti.pf
Connesso

mcomematteo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
AIR TAHITI UNA VOLTA PER TUTTI
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2006, 10:29:21 »

Quale parte francese? Il sito www.airtahiti.aero si apre direttamente in inglese e non c'è il bottone Language da nessuna parte. Inoltre, sotto la voce Buy a package, ti si apre una pagina cieca, senza link ne form da compilare.
Rischio troppo ad arrivare a Papeete senza aver prenotato nulla.
Proverò a mandare una mail.
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
air tahiti
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2006, 10:36:48 »

devi scegliere l'opzione FARES ed in seguito si apre AIR TAHITI AIRPASSES....prova......


ciao

EP
Connesso

mcomematteo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
AIR TAHITI UNA VOLTA PER TUTTI
« Risposta #7 il: 21 Luglio 2006, 10:46:55 »

Sì, da lì vedi le composizioni dei pass e le tariffe, ma nessun link o form per acquistare...
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
AIR TAHITI UNA VOLTA PER TUTTI
« Risposta #8 il: 21 Luglio 2006, 11:05:56 »

manda un'e-mail all'indirizzo postato in precedenza vedrai che ti rispondono ciao
Connesso