www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: un consiglio  (Letto 6667 volte)

miviag

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
un consiglio
« il: 24 Maggio 2005, 16:16:37 »

salve a tutti vi comunico che a settembre passo dalla parte degli ammogliati  :cry:

e per alleviere il dolore vorremmo andare in viaggio di nozze in polinesia.

Mi consigliate una bella isola dove fare MAREEEEEEEEEE e qualche visita.
Villaggio camera in acqua etc.

Logicamente da non spedere tantissimoa ho pochi soldini :oops:

dimanticavo mi consigliate anche che volo.

GRAZIE

da Miviag
Connesso

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
un consiglio
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2005, 16:38:24 »

Le isole della Polinesia sono tutte bellissime, la scelta dipende da te, ti consiglio di leggere i racconti di viaggio che trovi sul web e notizie sulle varie isole almeno per avere un'idea di cosa preferisci vedere... noi quando siamo andate la abbiamo visto 6 isole in 16 gg effettivi + 3 di viaggio.
Rangiroa
Tikehau
Bora Bora
Maupiti
Moorea
Tahiti
Tra queste le mie preferite sono state Maupiti e Tikehau perchè molto più piccole e selvagge.  8)
La tua scelta dipende anche da quanti giorni vuoi stare, in ogni caso ti consiglio di fare almeno un paio isole, ad esempio una delle tuamotu e una della Società che sono molto diverse fra loro.
Se vuoi un bungalow sull'acqua devi andare per forza in un hotel e i prezzi sono più alti.
Noi avevamo optato per le pensioni e ci siamo trovate benissimo, tra l'altro a Maupiti avevamo un farè che faceva invidia ad un hotel di lusso, e in tutto abbiamo speso circa 2800-2900 euro a testa tutto (ma proprio tutto dalla bottiglia d'acqua all'aereo, ai souvenir, ristoranti, alberghi ,cartoline, ecc....) compreso!!   :lol:
Ovviamente sono scelte personali quindi ripeto, ti consiglio di leggere un po' di info e farti un'idea poi ti possiamo consigliare più nello specifico.
Ciao  :wink:
Connesso
aby

miviag

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
mi potresti.....
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2005, 16:43:28 »

mi potresti inviare lo stesso programma che tu hai fatto.
te ne sarei molto grato.

grz 1000
miviag
Connesso

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
un consiglio
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2005, 07:45:43 »

Noi siamo partite (eravamo io e 2 amiche) il 12/11/04 da Bologna con Air France e siamo tornate il 30/11/04.
Abbiamo fatto Bologna-Parigi-Los Angeles-Papeete e viceversa al ritorno.
Biglietto aereo mi sembra circa € 1200,00 comprese le spese d'agenzia (comunque se cerchi nei miei vecchi msg sul forum trovi tutti i dettagli).
I voli interni li ho prenotati direttamente con l'AirTahiti e ho preso il pass Tuamotu € 400,00 circa , che è il migliore perchè puoi andare sia alle Tuamotu che nelle isole della società.
 :D Siamo arrivate a Papeete il 13 all'alba, abbiamo cambiato i soldi in aeroporto, ritirato i pass dei voli interni all'Air Tahiti e siamo ripartite in volo x Rangiroa dove avevo prenotato alla Pension Glorine.
14-15-16 Rangiroa
17 volo x Tikehau nel primo pomeriggio e sistemazione al Tikehau Village.
18 Tikehau
19 volo per Bora Bora (Chez Nono)
20-21 Bora BOra
22 volo in serata x Raiatea (Pension Tepua)
A Raiatea siamo dovute rimanere una notte perchè non c'è un volo diretto da Bora Bora x Maupiti e non siamo potute rimanere nemmeno un giorno in più perchè non si riuscivano ad incastrare bene i voli.
23 volo all'alba x Maupiti (Chez Janine- Farè Pae'Ao)
24 -25 Maupiti
26 Volo al mattino presto x Tahiti (Pension Puea) Nolo auto e giro dell'isola
27 mattino mercato poi trasferimento in ferry a Moorea (Camping Nelson)
28 Moorea
29 all'alba ferry per Tahiti poi aereo alle 09.00 x l'Italia.
30 Arrivo in Italia in serata

Visto così sembra un po' massacrante ma in realta non è stato così e ogni spostamento ne valeva veramente la pena. :shock:
Considera poi che i voli interni sono brevi, il più lungo mi sembra fosse di un' ora e mezza ma ce ne sono anche di soli di 10 minuti
Inoltre sono sempre super puntuali o addirittura in anticipo  quindi perdi molto poco tempo negli spostamenti.

Questo è il mio itinerario in breve.
Se vuoi sapere altre cose in particolare chiedi pure, io sono qua a disposizione (a parte il periodo dal 28 maggio al 9 giugno che vado in Namibia)  :wink:
 8)
Ciao
A presto   :wink:
Connesso
aby

miviag

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
si massacrante
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2005, 11:44:47 »

nop io vorrei fare una cosa più tranquilla :(

massimo 2 isole ma con spostamenti tranquilli.


cosa mi consigli?

 :P
Connesso

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
un consiglio
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2005, 14:06:41 »

Visto che vuoi farne solo due direi Rangiroa (Tuamotu), dove si possono fare diverse escursioni molto belle + un'isola della Società (io tra quelle viste preferisco in assoluto Maupiti ma li non c'è assolutamente niente da fare ne da vedere quindi magari ti consiglierei più Bora Bora che comunque ha una laguna stupenda o Moorea comodissima da raggiungere dove ci sono diverse escursioni da vedere, ristoranti ecc... )
Comunque sono tutte stupende e diverse tra loro dipende tu cosa cerchi e i tuoi gusti.
Ti consiglio di dare un'occhiata al sito www.tahiti-guide.com e www.tahiti-tourisme.com così magari ti fai un'idea di come sono le isole e se hai tempo leggi anche i racconti di viaggio sulla Polinesia nel sito www.turistipercaso.it e www.tropiland.it
Ciao
Connesso
aby