www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Meno 23 all'alba!!!!Qualche consiglio prima di partire  (Letto 4894 volte)

antani2000

  • Visitatore
Meno 23 all'alba!!!!Qualche consiglio prima di partire
« il: 19 Maggio 2005, 11:42:48 »

Buongiorno a tutti. Il fatidico giorno si avvicina sempre +. L'11 giugno mi sposo e il giorno dopo si parte alla volta della Polinesia, con piccola sosta in California. Prima di partire, mi sono comprato la guida Lonely, ho letto internet in lungo e in largo e qualche buona informazione l'ho appresa, ma vorrei qualche consiglio dai "+ esperti" prima di partire.
Dunque, dopo la sosta Californiana, io e mia moglie, trascorreremo 5 giorni a Bora Bora (in OW all'Intercontinental) e 5 giorni a Rangiroa (KiaOra).
Con cosa mi devo attrezzare prima della partenza (per esempio: adattatori di corrente, medicinali vari o qualsiasi altra cosa vi venga in mente...anche banale, ma che magari uno non ci pensa e poi a 18.000Km di distanza dove la vado a comprare?!?!). E soprattutto, come devo comportarmi con la moneta?!? Passando per gli USA qualche dollaro dall'Italia me lo porto sicuramente, ma in Polinesia, mi conviene arrivare con dollari o euro o sarebbe meglio partire da qui con qualche soldino polinesiano già in tasca?
Grazie mille a tutti e aspetto con ansia vostre risposte.
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: Meno 23 all'alba!!!!Qualche consiglio prima di partire
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2005, 14:10:46 »

Citazione da: "antani2000"
Buongiorno a tutti. Il fatidico giorno si avvicina sempre +. L'11 giugno mi sposo e il giorno dopo si parte alla volta della Polinesia, con piccola sosta in California. Prima di partire, mi sono comprato la guida Lonely, ho letto internet in lungo e in largo e qualche buona informazione l'ho appresa, ma vorrei qualche consiglio dai "+ esperti" prima di partire.
Dunque, dopo la sosta Californiana, io e mia moglie, trascorreremo 5 giorni a Bora Bora (in OW all'Intercontinental) e 5 giorni a Rangiroa (KiaOra).
Con cosa mi devo attrezzare prima della partenza (per esempio: adattatori di corrente, medicinali vari o qualsiasi altra cosa vi venga in mente...anche banale, ma che magari uno non ci pensa e poi a 18.000Km di distanza dove la vado a comprare?!?!).

Viste le strutture presso le quali soggiornerai, non hai bisogno di particolari cose... le prese sono francesi (nei resort non so)... quasi sempre le nostre ci entrano... comunque un adattatore da due soldi conviene... medicinali... quelli di base... i medici e gli ospedali esistono anche li ;-) ... forse anche meglio dei nostri italiani :shock:

Citazione
 E soprattutto, come devo comportarmi con la moneta?!?


La cambi direttamente la. A BoraBora e Rangiroa ci sono banche e sportelli automatici... preleva direttamente li... guarda sulla guida per conferma...
Connesso

sandro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re: Meno 23 all'alba!!!!Qualche consiglio prima di partire
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2005, 17:18:08 »

Citazione da: "antani2000"
Buongiorno a tutti. Il fatidico giorno si avvicina sempre +. L'11 giugno mi sposo e il giorno dopo si parte alla volta della Polinesia, con piccola sosta in California. Prima di partire, mi sono comprato la guida Lonely, ho letto internet in lungo e in largo e qualche buona informazione l'ho appresa, ma vorrei qualche consiglio dai "+ esperti" prima di partire.
Dunque, dopo la sosta Californiana, io e mia moglie, trascorreremo 5 giorni a Bora Bora (in OW all'Intercontinental) e 5 giorni a Rangiroa (KiaOra).
Con cosa mi devo attrezzare prima della partenza (per esempio: adattatori di corrente, medicinali vari o qualsiasi altra cosa vi venga in mente...anche banale, ma che magari uno non ci pensa e poi a 18.000Km di distanza dove la vado a comprare?!?!). E soprattutto, come devo comportarmi con la moneta?!? Passando per gli USA qualche dollaro dall'Italia me lo porto sicuramente, ma in Polinesia, mi conviene arrivare con dollari o euro o sarebbe meglio partire da qui con qualche soldino polinesiano già in tasca?
Grazie mille a tutti e aspetto con ansia vostre risposte.


ti consiglio di prelevare contanti a thaiti perchè se ti succede come a me di trovare bancomat fuori uso(ce ne sono veramente pochi!) potresti trovarti in difficoltà.
ed il cambio in hotel è tutt'altro che economico!
ciao

e buon viaggio
Connesso

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Meno 23 all'alba!!!!Qualche consiglio prima di partire
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2005, 10:45:25 »

Appena arrivi in aeroporto cambia pure quello che vuoi in una delle due bancheche ci sono li, anche qualcosa in più di quello che pensi perchè tanto poi quando riparti puoi riconvertire ciò che rimani senza rimetterci nulla in quanto il cambio è fisso, paghi solo una piccola commissione.
Questo ti conviene anche perchè la mia amica a Bora Bora voleva prelevare ma non c'è riuscita in nessuna delle tre banche o perchè non c'era contante o perchè il bancomat era rotto e anche al banco gli hanno detto che avevano dei problemi con il circuito delle carte di credito, in ogni caso non le hanno dato nulla. Per fortuna che noi avevamo cambiato abbastanza a Tahiti anche x lei.
Altri consigli... solo quello di portarti le scarpette di gomma o almeno i sandali di plastica perchè sono indispensabili, ci sono coralli ovunque e si scivola molto in certi punti.
Per ogni altra cosa comunque trovi tutto anche la. I supermercati, soprattutto a Bora Bora sono come i nostri e anche i prezzi sono simili.
Buona vacanza.
S.
Connesso
aby