www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Itinerario  (Letto 3660 volte)

maste

  • Visitatore
Itinerario
« il: 16 Maggio 2005, 13:06:58 »

Ho a disposizione solo 11gg/10 notti del mio viaggio di nozze (prima vado negli States) da trascorrere in Polinesia. Quali e quante isole mi consigliate?
Io pensavo ad una di queste soluzioni:
- taha, bora bora, tikehau o fakarava (ma non so quale scegliere???)
- bora bora, tikehau e fakarava
- bora bora e tikehau o fakarava.

Aspetto vostri consigli o suggerimenti.
grazie mille
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Itinerario
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2005, 13:47:47 »

Tre notti per isola possono bastare, una probabilmente dovrai farla a Tahiti, ecco che sei arrivata a 10...
Io consiglio sempre un itinerario tipo il primo, ti permette di vedere tre isole molto diverse tra loro. Tikehau e Fakarava sono due splendidi atolli, ma si assomigliano tra loro. Combinando un'isola alta come Tahaa, huahine o Moorea, Bora Bora che è unica ed infine un atollo fai un'esperienza di viaggio abbastanza completa anche con 10 notti. :wink:
Fakarava è un po' più difficile da includere, specie con pochi giorni, perchè i voli non ci sono tutti i giorni. La scelta dipende un po' anche dal tipo di sistemazione che cerchi, è un po' soggettiva... se vuoi l'overwater o comunque un buon 4 stelle c'è solo a Tikehau. L'hotel di Fakarava è un ottimo 3* sup., consigliato e su bellissima spiaggia, non ha overwater. In entrambi gli atolli ci sono diverse pensioni familiari, nessuna dispone di acqua calda... Fakarava è probabilmente il top per le immersioni. A Tikehau trovi bellissime spiagge, molto più che a Rangiroa, l'atollo più famoso. Entrambi sono atolli molto poco turistici, apprezzati per la bellezza del mare e per la natura, per il contatto con una polinesia più autentica e fuori dalle rotte più commerciali...