www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: info utili per due "spilorci" viaggiatori  (Letto 14331 volte)

giovi

  • Visitatore
info utili per due "spilorci" viaggiatori
« il: 05 Aprile 2005, 10:38:48 »

Ciao a tutti, è una gioia leggere i vostri mess. sentire da altri che questo è il paradiso in terra ti convince ancora di più sulla scelta fatta nonostante il prezzo!!!!!!!!!!!!!!! :D
vi chiedo una grossa mano, soratutto a chi è gia stato là!!!
Partiamo il 31 luglio per un tour (organizzato da me e il mio futuro marito..viaggio di nozze) in Messico per 10 nt. poi ci spostiamo in polinesia altre 9 nt. (un' pò strano lo so ma quando ci ricapita....sono i due paesi che da semprevolevamo visitare!!!)
Andando al sodo...se sono a Boroa Bora:
_ posso cpmprare l'acqua ad un prezzo accessibile nel supermercato?
_ posso andare a mangiare al ristorante senza sperndere 100,00€ alla volta?
_ posso portare in villaggio la spesa che faccio alla "coop" senza essere guardata come una ladruncola!?!??!
_le Meridien di Bora com'è ?
_ visto che sono su un motu, i traghetti per il centro dell'isola ci sono anche di sera (fino a che ora )?

Le stesse domande valgono per Moorea e Tickeau (scusate non ricordo come si scrive...)
Tutto questo ovviamente per risparmiare un'pò!!!!
Vi prego rispondetemi dopo domani vado in adv a volevo farmi trovare preparata!!!
intanto grazie a tutti questo forum è stato la mia salvezza!!!
Baci Gio e "Tonno" (futouro marito...non promette tanto bene eh!!!)
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
info utili per due "spilorci" viaggiatori
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2005, 23:19:52 »

sarebbe possibile spendere meno andando in pensioni anzichè in 5 stelle, molto molto meno..
mi togli una curiosità? come ci arrivate dal mexico a Papeete? via Los Angeles (tutto pieno) o via NY (meglio che ti affretti, si sta riempiendo). l'alternativa è LAN CHILE, ma è molto scomodo volare con loro oppure Giappone, Nuova Zelanda ma sono dall'altra parte del pacifico
Connesso

giovi

  • Visitatore
risp via los angeles
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2005, 08:46:09 »

Si , via Los Angeles il mio bravissimo tour operator (Eden Viaggi) mi ha già trovato i voli, credo andata con Air France e ritorno con New Zeland!!! (ma non sono sicura).
In "breve":
Bologna - Lussemburgo- Parigi
Parig - Miami- Cancun
Tour del Messico
Viilermosa - Città del Messico
Città del Messico - Los Angeles - Papete
trghetto per Moorea (2nt)
volo per Bora Bora (4 nt)
volo per Tikehau    (3 nt)
Papaete - Los Angeles- Parigi- Bruxel - Bolonga (ma su questo non sono del tutto sicura!!)   :oops:
Niente  male come viaggio di nozze!!   :?

Si lo so che nelle pensioni si spende meno ma, dato che in Messico staremo nelle posada più economiche di tutto il  messico, abbiamo deciso di godercela in Polinesia con villaggi da paura!!!! :)
L'unica mia preoccupazione è l'acqua ma credo che posso trovarla nel supermercato e farmi una bella scorta!!
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
info utili per due "spilorci" viaggiatori
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2005, 17:10:40 »

capito.. io avevo pensato di fare Bologna Los-Angeles e subito Hawaii poi diretto ogni sabato c'è il volo per papeete.. ma ho cambiato idea, meglio fare per bene (seppur in pensioni) più isole della Polinesia, alle Hawaiii (come anche Mexico) è più facile arrivarci
de  :D gustibs ciao
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
info utili per due "spilorci" viaggiatori
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2005, 17:16:29 »

con 4 voli giornalieri diretti tra parigi e bologna, che bisogno c'è di passare dal belgio? se il volo intercontinentale (parti da Parigi) è Air France.. di solito è compresa la tratta da/per Bologna, anzi con Air France spesso costa meno partire da Bologna via Parigi che da Parigi direttamente... comprato un mese prima da solo il bologna parigi a/r costa 70 euro!
à je quel kal tókkà, par dirla in dialatt!
Connesso

giovi

  • Visitatore
ma......
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2005, 08:22:05 »

mi hai fatto venire 2000 dubbi in realtà non so ancora se il tragitto è proprio quello!!!!
inoltre non so come si faccia ad acquistare biglietti a prezzo cosìbasso , ora mi informo anzi....se mi vuoi dare qualche "dritta"  :cry:
intanto grazie per le tue preziose info.
A proposito ...di dove sei (dal dialetto non ho capito un cacchio!!! :? )e...come ti chiami!!!così ti nomino!!!
A presto gio
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: ma......
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2005, 09:04:31 »

Citazione da: "giovi"
mi hai fatto venire 2000 dubbi in realtà non so ancora se il tragitto è proprio quello!!!!
inoltre non so come si faccia ad acquistare biglietti a prezzo cosìbasso , ora mi informo anzi....se mi vuoi dare qualche "dritta"  :cry:
intanto grazie per le tue preziose info.
A proposito ...di dove sei (dal dialetto non ho capito un cacchio!!! :? )e...come ti chiami!!!così ti nomino!!!
A presto gio


Questa risposta e' un po per tutti... sul sito AirFrance (potete controllare anche sul sito AirTahitiNui che credo siano aerei AirFrance ribattezzati dalla compagnia aerea della PolinesiaFrancese) trovate tutti i voli per la Polinesia Francese (Papeete, aereoporto capitale) con i relativi costi... fate diverse prove... non costa nulla... provate giorni ed orari differenti... a volte partire un giorno dopo o ad un orario differente vi fa risparmiare diversi dindini... poi guardate bene ai fusi orari... ad andare si acquista del tempo, ma a tornare "perdiamo" un giorno della nostra vita!!!
Comunque io per spender poco, volo Pisa-Parigi-Papete A/R (LosAngeles solo scalo tecnico) sono partito la sera da Parigi (19.equalcosa) e la mattina da Papeete (6-8.e qualcosa)... mi pare 1.100Euri... il volo piu' basso che trovai costava 1.030Euri ma non ce la feci ad agguantarlo...

Date un occhiata anche qui...
http://www.amadeus.net/home/new/index-it.htm
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
info utili per due "spilorci" viaggiatori
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2005, 20:33:31 »

Air Tahiti Nui ha code share con AF, anzi consiglio di volare con AirThaitiNui, comodi airbus invece del 747 di AF. Oltre a questo ognuna ha i suoi aerei... AirTahitiNui ha 5 airbus 340, il più vecchio ha volato la prima volta il prmo febbraio 2001, l'ultimo lo consegneranno a giorni e darà quello che dal 4 luglio farà NewYork Papeete diretto (si risparmiano quasi 3 ore di volo sul totale) e poi prosegirà per Sidney e ritorno, questo dal 4 luglio.
a febbraio avevo guardato il sito aifrance.. 820 euro Bologna-Papeete e ritorno.
vabbè.. in dialetto era scritto "c'è qualcosa che tocca".
Connesso

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
info utili per due "spilorci" viaggiatori
« Risposta #8 il: 24 Maggio 2005, 10:57:10 »

Tutto dipende da dove alloggi naturalmente perchè molti hotel sono sui motu quindi non sono quanto possano essere comodi per raggiungere il paese.
Noi eravamo in pensioncine  e ci siamo trovate benissimo .
I prezzi nei supermarket e nei ristoranti in genere sono simili ai nostri.
A Tikeahu c'è un piccolo paese con un supermarket abbastanza fornito, qui avevamo la mezza pensione quindi non siamo andate al ristorante e sinceramente non mi sembra nemmeno di averne visti a parte quelli delle pensioni.
A Bora Bora ci sono diversi supermarket molto forniti e punta Matira dove eravamo noi abbiamo mangiato un'ottima bistecca nell'unica roulotte che c'è e anche un'ottima pizza in uno dei ristorantini in zona entrambi spendendo circa 10 euro bevande incluse.
La stessa cosa vale anche per Moorea.
Buona vacanza!
Ciao
Connesso
aby

giovi

  • Visitatore
grazie
« Risposta #9 il: 13 Luglio 2005, 11:42:50 »

ragazzi grazie a tutti per i vistri consigli siete fantastici......... :lol:

stò facendo il conto alla rovescia per partice mancano solo 17 giorni!!!!!!!!! e poi paradiso!!!!!  

oh quando torno vi racconto utto eh!!!   :wink:

ancora grazie ee baci giovi e tonno
Connesso

yidis882

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
viaggiare gratis
« Risposta #10 il: 18 Luglio 2005, 11:41:55 »

:shock: io ho trovato come andarci gratis e sottolineo gratis :!:  :!:  :!:  se qualcuno lo vuole glkielo spiego.......
Connesso

giovi

  • Visitatore
come hai fatto??
« Risposta #11 il: 19 Luglio 2005, 08:48:25 »

beh si, mi piacerebbe proprio sapere come hai fatto ad andarci gratis......a meno che tu non abbia "vinto" (magari in un pacco di patatine) il viaggio!!!

se hai voglia stò in attesa di risposta anche se ormai per me è tardi, ho pagato la maggior parte del viaggio in adv.....però non si sa mai per una prox volta     :roll:     baci gio
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
info utili per due "spilorci" viaggiatori
« Risposta #12 il: 19 Luglio 2005, 09:41:40 »

Magari ti sei trovata/o l'uomo/la donna giusto/a col portafoglio gonfio... he he...  :lol: scherzavo... senti se è una cosa legale e facile come fai intuire perchè non lo dici a tutti? Non vedo perchè dovremo mandarti messaggi privati altrimenti.... :wink:

relio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re: viaggiare gratis
« Risposta #13 il: 19 Luglio 2005, 19:12:50 »

Citazione da: "yidis882"
:shock: io ho trovato come andarci gratis e sottolineo gratis :!:  :!:  :!:  se qualcuno lo vuole glkielo spiego.......

dai.. dai..yidis882 dicci qualcosa di utile  maururu roa :shock:
Connesso

clubparadisobora

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • http://www.clubparadiso.it
Per Gio e "Tonno"
« Risposta #14 il: 20 Febbraio 2006, 11:12:13 »

Ciao! é proprio da Bora che ti scrivo...
dunque... Le Meridien é un albergo a 5 stelle, é un bell'hotel... le buste della spesa sono assolutamente mal viste... se proprio intendi acquistare delle cose da consumare nella privacy della tua stanza fallo con discrezione... (infila il tutto in uno zainetto). La navetta del Meridien purtroppo arrivata a terra ti lascia in un punto dell'isola piuttosto isolato, avrai comunque bisogno di un taxi o di un auto a noleggio... (entrambe le soluzioni non economiche) angelo mio... ho paura di deluerti, perdona la schiettezza ma Bora é costosa, é la più costosa delle isole che visiterai... mangiare a meno di 100 euro al giorno, questo si é possibile... ti consiglio il Bounti (cucina francese e locale) il Kaina hut, e la mitica roulotte vicina a punta matira (si mangia benissimo!!!) anche lo snack Matira é abordabile, per il resto i prezzi salgono... ti faccio un esempio: un patto di spaghetti al pearl resort 1.600 franchi del pacifico - anche al ristorante dell'hotel Maitai non si mangia male ed i prezzi sono concorrenziali, preparati ai prezzi delle attività che vanno dai 6500 franchi ai 15000 circa ( a persona) per quanto riguarda l'acqua é usuale al termine del pasto in hotel portarsela in stanza, questo non é mal visto. Spero di non essere stata troppo dura... se hai bisogno di altre info non esitare, é un piacere... un bacio

Elena
Connesso