www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ma siamo matti????  (Letto 55459 volte)

riby77

  • Visitatore
ma siamo matti????
« il: 07 Marzo 2005, 13:01:14 »

nel pensar ad un preventivo per il viaggio di nozze (11 luglio-03 agosto) io e il mio ragazzo ci siamo orientati su gli stati uniti (poco) e sulla polinesia...allora:25 gg così divisi:
VANCOUVER
SAN FRANCISCO
LOS ANGELES
BORA BORA...
TOTALE?...21,900.00 euro
cavolo,sinceramente credevamo moolto ma moolto meno,a parte che quella dell'agenzia c'ha preventivato il top degli alberghi,ma secondo voi ne vale la pena il PEARL BEACH A BORA BORA E IL PRIVATE ISLAND & SPA A TAHA'A?
Connesso

stef

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2005, 13:55:44 »

Il fatto è che sono tutte grandi città, e molto turistiche, quindi se in ognuna di esse vi hanno proposto strutture a 5 stelle, il prezzo è assolutamente normale.

Vancouver è un posto incantevole, per non parlare dell'isola di fronte (Vancouver Island) dove ci sono dei posti magnifici (con parchi nazionali stupendi).

In città ci sono decentissime strutture economiche, per non parlare dell'Isola, piena di alberghetti familiari in legno colorato che si affacciano sull'oceano.

io 5-6 giorni lì li passerei sicuramente, fossi in voi (mettendo in conto, però, di andare non al mare ma in un parco naturale dove anche ad agosto fa freddo e puoi addiirittura trovare la neve).

San Francisco è notoriamente una delle città più belle del mondo. Gli alberghi sono molto cari: l'ultima volta che ci sono stato per spendere "appena" 150 dollari una doppia sono finito in un albergo che aveva urgente bisogno di restauro gestito da cinesi. Era in centtro, ma una vera schifezza.

Los Angeles, invece, non ne vale davvero la pena, io passerei direttamente all'aeroporto per andare in Polinesia. Risparmieresti anche un bel po' di soldi, perchè gli alberghi non te li regalano affatto.

Bora Bora è cara anch'essa, il Pearl è bellissimo, soprattutto gli overwater.
Il costo è da capogiro, però. Ne vale, comunque, assolutamente la pena.

A Tahaa non sono stato, ma mi hanno detto che il Pearl lì è uno degli alberghi più belli del mondo.

Beh, la risposta è stata sintetica, ma spero utile.

Buon viaggio
Connesso

pam

  • Visitatore
ma siamo matti????
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2005, 16:03:17 »

Ciao, anche io mi sposo il 27 agosto e sto programmando il mio viaggio di nozze da parecchio tempo.
Faremo 1 mese negli USA (rigorosamente on the road), 1 settimana alle Hawaii e 2 in Polinesia Francese.
Il costo totale del viaggio sara' all'incirca sui 15.000 euro in due.
Negli USA dormiremo nei motel, alle Hawaii in alloggi economici e in Polinesia nelle pensioncine e non.
Secondo me il tuo preventivo e' un po' alto ....
Sono sicura che se hai la pazienza di navigare un po' troverai ottime soluzoni per il tuo viaggio.

Pam
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
ma siamo matti????
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2005, 17:50:34 »

PER PAM.

 50 GIORNI, 2 PERSONE, IN AMERICA,HAWAII,POLINESIA. 15,000 EURO A ME SEMBRANO POCHINI . ANCHE SE VOLETE ECONOMIZARE.
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
ma siamo matti????
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2005, 13:28:44 »

Anche secondo me ce la fai con 15.000 !
Sono tanti soldi cavolo !
E GARANTITO che in USA si vive in tantissimi modi... per una buona colazione si possono spendere 4 o 40 dollari ! Dipende...
Noi dormendo nei motel, mangiando nei fast food e senza perdere mai nessun luogo da vedere abbiamo fatto un bel viaggio spendendo il giusto.
In Polinesia IDEM, ovvio che scegli di stare nei megaresort da un milone a notte -pasti esclusi- il budget si impenna, ma stando nelle ospitalissime pensioni famiglia... altroche !!!!! E ... la Polinesia è sempre quella, non è che diventa più bella se scegli di alloggiare nel lusso !
Questo secondo me...

Complimenti per il progetto di viaggio ! E' galattico !!! Che invidia !!!
CIAO Irene  :wink:
Ire&Ro
Connesso

pam

  • Visitatore
ma siamo matti????
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2005, 14:46:22 »

Citazione da: "Anonymous"
PER PAM.

 50 GIORNI, 2 PERSONE, IN AMERICA,HAWAII,POLINESIA. 15,000 EURO A ME SEMBRANO POCHINI . ANCHE SE VOLETE ECONOMIZARE.


Ti assicuro che ce la si puo' fare.
Abbiamo economizzato ma non ci siamo ridotti all'osso anzi, volendo si potrebbe spendere meno e rinunciare a qualcosa, ma essendo il nostro viaggio di nozze e avendolo aspettato a lungo .... abbiamo voluto concederci qualche sfizio !

P.S. Calcola che in tutti quei giorni ammortizzi il costo dei voli
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
x riby77
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2005, 12:54:34 »

Nel 2004 mio marito ed io abbiamo fatto 3 viaggi:
- Giro della Thailandia + Krabi + Phi phi Island per un totale di 15 giorni
- 13 giorni alle isole Bahamas (visitate 3 isole)
- 3 settimane divise tra le isole Fiji e le Tonga
Il TOTALE DELLA SPESA TUTTO COMPRESO (IN 2!!!!) DI QUESTI TRE VIAGGI E' STATO DI 16.500 EURO.
Trai tu le tue conclusioni sul preventivo che ti ha fatto l'Agenzia e sul fatto che, purtroppo, ahimè quasi sempre i due poveretti in viaggio di nozze (molto spesso assolutamente inesperti in fatto di viaggi) vengono condiderati i classici polli da spennare per benino, tanto si sa che in quei momenti par brutto voler risparmiare...
Connesso

tittypitty

  • Visitatore
ma siamo matti????
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2005, 13:44:48 »

Ecco il mio matrimonio è il 16 Luglio e anche a  noi è stato proposto states + polinesia.

Stiamo aspettando i prenventivi dell'agenzia di viaggio ma mi sta già venendo un colpo per le cifre............

Il problema credo è che le agenzie non ti propongono mai le pensioncine ma sempre i resort (per loro è anche + comodo perchè è già tutto fatto dal tour operator!) che costano un occhio.

Anche io e il mio futuro maritino siamo estasiati alla vista delle immagini della polinesia ma se il preventivo sarà molto fuori budjet ci orienteremo altrove, magari alla Seyschelles.

Vi terrò informati sulla cifra che ci spareranno............
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
ma siamo matti????
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2005, 18:06:12 »

Chi l'ha detto che le agenzie non propongono le pensioncine? Forse non tutte... :wink:
A parte questo, mi pare un vero spreco questa cifra così enorme... non ho studiato l'itineraio nel dettaglio, ma direi che ce la posso fare con  15000 o poco di più, anche con hotel 5 stelle, forse anche con Le Tahaa... Le Tahaa private è il più bel'hotel della polinesia, ma costa il doppio di altri 5 stelle, siete sicuri che ne valga davvero la pena? Per poi trovarvi in un resort pieno di clienti (non me ne vogliano quelli che lo hanno prenotato) snob e pretenziosi? Se voi ve la sentite l'agenzia ovviamente non vi dirà mai di no... ma è davvero il caso di spendere così tanto? Non sarà comunque un viaggio indimenticabile?

Anonymous

  • Visitatore
ma siamo matti????
« Risposta #9 il: 25 Marzo 2005, 14:54:51 »

PARTIREMO PER IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE A LUGLIO (11). STIAMO VALUTANDO DIVERSI PREVENTIVI PER UN VIAGGIO DI 19 NOTTI DI CUI 2 A LOS ANGELES E LE ALTRE RIPARTITE TRA TAHITI, MOOREA, BORA BORA, RANGIROA E MANIHI.
ABBIAMO COMPRATO LA LONELY E CI SIAMO INFORMATI DIRETTAMENTE PRESSO I TOUR OPERATOR, DOPO AVER STABILITO L'ITINERARIO ABBIAMO INIZIATO A RICHIEDERE I PREVENTIVI.
LE CIFRE PROPOSTE VANNO DAI 10.000 AI 15.000, COMPRESE LE MEZZE PENSIONI E I TRASFERIMENTI. LOGICAMENTE SI TRATTA DI ITINERARI IDENTICI,MA CON STANDARD DI SISTEMAZIONE ASSOLUTAMENTE DIVERSI. BASTA PENSARE CHE A MANIHI LA SISTEMAZIONE IN OVERWATER COSTA 558 EURO A NOTTE IN SOLO PERNOTTAMENTO! TUTTO STA NEL TROVARE UNA SOLUZIONE CONFORME A QUELLO CHE CI SI ASPETTA. BISOGNA CALCOLARE CHE NELLE PENSIONI NON TROVANO GLI STESSI COMFORT DEI RESORT, MA A VOLTE SI TRATTA DI SISTEMAZIONI COLLOCATE IN POSIZIONI INVIDIABILI, CHE DA SOLE COMPENSANO LA MANCANZA DEL SUPERFLUO.
VA COMUNQUE RILEVATO CHE LA POLINESIA RESTA UNA DESTINAZIONE ABBASTANZA CARA, SIA CHE SI TRATTI DI HOTEL CHE DI PENSIONI A CONDUZIONE FAMIGLIARE.
ORMAI CI SIAMO ABITUATI ALL'IDEA DI SPENDERE ALMENO 11/12.000 EURO, MA PER IL VIAGGIO DI NOZZE PENSIAMO CHE NE VALGA LA PENA!
CREDO CHE 15.000 EURO PER 50 GIORNI SIANO DAVVERO POCHI, IL VOLO INTERCONTINENTALE E IL PASS INTERNO AIR TAHITI COSTANO DA SOLI PIU' DI 3000 EURO!!
Connesso

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2005, 16:33:39 »

Ti assicuro che la cosa e' fattibile. Certo che non alloggeremo in un overwater a 558 euro a notte ! Probabilmente se il preventivo e' cosi' alto hai scelto anche strutture di un certo livello. Hai provato a farti fare un preventivo da un tour operator locale (che poi sono quelli che vendono ai nostri tour operator) ? Prova a farlo e intanto vedi quanto riesci a risparmiare.
Oppure prova a contattare Kia Ora che anche lei ha dei buoni prezzi.

Comunque ognuno e' libero di scegliere la vacanza che meglio crede.
Noi abbiamo preferito accontentarci di strutture piu' modeste ma stare via 50 giorni ... era il viaggio dei nostri sogni e credo non ci deludera' !

Pam
Connesso

GF

  • Visitatore
ma siamo matti????
« Risposta #11 il: 02 Maggio 2005, 23:01:58 »

più che un viaggio di nozze mi sembra un tour de force, io e mia moglie andremo in Polinesia in agosto, 24 notti nelle varie isole e 2 in aereo... certo niente 5 stelle, stesso mare, stesso sole, l'aragosta per noi sarà spesso compresa e le escursione posso anche credere che le pagheremo meno in regime "fai-da-te", stesso battello, stessa laguna... max in 2 con frizzi e lazzi 8.500 euro (il biglietto è già comprato)
Connesso

GF

  • Visitatore
ma siamo matti????
« Risposta #12 il: 02 Maggio 2005, 23:10:19 »

Citazione da: "Anonymous"
.... IL VOLO INTERCONTINENTALE E IL PASS INTERNO AIR TAHITI COSTANO DA SOLI PIU' DI 3000 EURO!!

AIR PASS: Le montant total correspondant à votre voyage s’élève à 96 000 XPF (soit 48 000 XPF par personne) Compte tenu d’un taux de change fixe de 119,33 XPF par Euro, le total par personne s’élève à environ 807 Euro
vale a dire 403.5 euro a testa, è quello completo come air pass. Il biglietto intercontinentale, diciamo che quando ho comprato a gennaio, con 2600 euro compravo la business, invece con 2700 euro ho comprato 2 economy.

ora ho visto che i prezzi sono lievitati, lo erano già a febbraio/marzo, le tariffe migliori sono quelle che vanno via prima, che prima arriva, meno paga, gli alloggi sono tutti uguali. se vuoi andare dall'altra parte del mondo, meglio pianificare almeno il doppio intercontinentale, poi una volta che arrivi.. in ogni caso per dormire/cena ho già le prenotazioni confermate, durante il giorno ci si muove anche e si pranza ovunque, la sera (esclusa tahiti) dopo le 22 fai fatica a trovare traffico, tanto vale..
Connesso

Rosy&Lory

  • Visitatore
Viaggio di nozze GIUGNO 2006
« Risposta #13 il: 10 Gennaio 2006, 18:25:59 »

Ciao a tutti! Ho prenotato il nostro viaggio da sogno...20 gg tra Moorea, Huahine, Bora Bora, Rangiroa, Tikehau e Tahiti! Il tutto in strutture 4 e 5 stelle ed overwater a Moorea e Tikehau. Costo: € 12.000! Il miglior preventivo che ci è stato fatto, tutto on line con l'agenzia Kia Ora di Venezia...(noi siamo di Frosinone!) Sono molto disponibili, gentili e soprattutto SPECIALIZZATI x questa méta! Dite loro il vostro budget e vi prepareranno un viaggetto su misura! :lol: :P
Connesso

LO

  • Visitatore
ma siamo matti????
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2006, 16:46:09 »

Citazione da: "GF"
più che un viaggio di nozze mi sembra un tour de force, io e mia moglie andremo in Polinesia in agosto, 24 notti nelle varie isole e 2 in aereo... certo niente 5 stelle, stesso mare, stesso sole, l'aragosta per noi sarà spesso compresa e le escursione posso anche credere che le pagheremo meno in regime "fai-da-te", stesso battello, stessa laguna... max in 2 con frizzi e lazzi 8.500 euro (il biglietto è già comprato)


8500 x 24 notti compreso il viaggio? Daresti qualche dettaglio se non sono indiscreta? La polinesia è il ns sogno, ma temo dovremo rinunciare.... a sentire certi prezzi (sono in attesa del primo preventivo dettagliato). Ciò che spendi tu mi pare abbordabile, considerando che noi abbiamo a disposizione 2 settimane...
Connesso