www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Raivavae e altre australi  (Letto 15246 volte)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Raivavae e altre australi
« il: 22 Novembre 2004, 16:58:53 »

Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi è andato a Raivavae o in qualche altra isola delle Australi (a parte Lilly che tornerà ai primi di gennaio e ci racconterà tutto...), mi piacerebbe sapere qualcosa di più.
Volevo comunque segnalare a tutti che da poco esistono voli di linea per Raivavae, che dicono in futuro sarà famosa come Bora Bora, e che le assomiglia un po' per le dimensioni della sua laguna...
al momento ci sono solo un paio di pensioni o poco di più e credo nemmeno un centro diving, che nell'arcipelago mi risulta presente solo a Rurutu e che organizza snorkeling e whale whatching (ma temo non siano attrezzati per le immersioni).
Anche Tubuai non deve essere affatto male, è inoltre tappa obbligata se volete vedere sia Rurutu che Raivavae, che tra di loro non sono collegate.

  grazie in anticipo per le infos, ovviamente io ho anche altre fonti, ma questo forum tante volte è la migliore!
Ciao
Irene

Lilly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Rurutu
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2004, 10:23:07 »

Ciao!
     come Irene ben sa io partirò il 9 dicembre :D  e subito dopo Natale sarò a Rurutu, una delle isole australi... la scelta dell'isola da vedere è stata ardua :oops: ... le immagini della laguna di Raivavae sono veramente magnifiche :roll: ... anche Tubuai non è male...
ma dato che tutte era impossibile ho scelto l'isola che maggiormente si discosta da tutto ciò che il resto della Polinesia Francese può proporre: rocce calcaree che creano grotte di stalagmiti e stalattiti....
...speriamo d'aver fatto la scelta giusta:wink:  :wink:
comunque appena torno prometto di farmi sentire!!

Nanà,
Lia
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Raivavae e altre australi
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2004, 19:38:12 »

Eccole tutte e due, ma no  lavorate mai!!!!!
Da quel pulpito vero??
Sono bellle entrambe....se riesco vi racconto......
BY
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Raivavae e altre australi
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2004, 19:44:21 »

lo so che in questo mi invidi molto Apetai, ma per me questo è anche lavoro.... 8)
Vabbè, certe volte farei a cambio pur di essere andata in polinesia almeno la metà delle volte che ci sei andato tu...
 :wink:

Cosa credi che stia facendo adesso...
ovviamente preventivi preventivi e ancora preventivi polinesia polinesia e polinesia....
ogni tanto entra un cliente e mi chiede di altre mete...
e poi di nuovo polinesia...
Non mi lamento, anzi, sto cercando personale, qualcuno è interessato?
Residente in zona e massimo 23 anni...
Ciao

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Raivavae e altre australi
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2004, 19:07:58 »

penso che prima o poi ci andrai in Polinesia.....
Non ho capito cosa dovrei invidiare ma comunque sappi che se è per il lavoro, non ti invidio affatto!! Lo conosco molto da vicino, credimi!!
Vai avanti così, sei sulla strada giusta!
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

Pito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Raivavae e altre australi
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2005, 10:33:45 »

Ciao a tutti,
anche noi siamo interessati alle Australi e ci fa piacere che adesso ci siano dei voli anche per Raivavae. Come Irene, quindi, anche noi vorremmo leggere le impressioni di Lilly (quando torna) su Rurutu e di Apetai su Tubuai e Raivavae. In particolare quali pensioni consigliate? Il clima verso giugno- luglio è sufficientemente caldo?
Tra l’altro, durante il nostro viaggio (ormai 9 mesi fa, sigh!!) incontrammo a Tikehau il cantante Antoine che stava tornando entusiasta dalle Gambier. Qualcuno ha informazioni su Mangareva ed eventuali pensioni?
Insomma, se non lo avete capito, vorremmo perderci nel nostro secondo viaggio, nelal Polinesia più remota....

Ciao e garzie
Pito
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Raivavae e altre australi
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2005, 10:46:25 »

su Rurutu, Tubuai e Raivavae ho qualche pensione da proporre, e posso farmi consigliare per sapere quale sono le migliori. Con l'estensione Australi a qualsiasi pass di Air Tahiti si può visitare tutte e tre queste isole con circa 200 euro, da considerare però che solo Tubuai è collegata alle altre due, pertanto se volete visitare sia Rurutu che Raivavae è obbligatoria la tappa di qualche giorno a Tubuai (capirai che disgrazia...). Per Mangareva (Gambier) la cosa è diversa in quanto non è inclusa in nessun pass e per andarci occorrono circa 400 euro a/r da Tahiti. Ho una pensione anche a Mangareva. Mi dicono che come clima vada bene anche durante la nostra estate, tuttavia le australi si trovano esattamente sul tropico, e propenderei a dire che sarebbe meglio andarci nelle stagioni intermedie piuttosto che da giugno ad agosto. Se qualcuno ci è andato d'estate ce lo racconti grazie...

Pito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Raivavae e altre australi
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2005, 11:41:55 »

Irene,
grazie 1000 per le info.
Aspetto eventuali altri commenti (Lilly e Apetai) e poi ci risentiamo.
Ciao
Pito
Connesso

Pito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Raivavae e altre australi
« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2005, 17:22:10 »

Ciao,
Grazie ancora ad Irene (Kia Ora) per le informazioni su Australi e Gambier.
Ricordo però che Lilly dovrebbe essere stata alle Australi mentre Apetai in entrambi gli arcipelaghi.
Mi piacerebbe avere anche le loro impressioni su queste isole, sulle pensioni, sul clima (essendo più a sud).

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Pito
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Raivavae e altre australi
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2005, 17:35:19 »

Parlando con Iaorana ho avuto conferma di alcuni fatti, per esempio il clima: contrariamente a quanto pensavo e alle informazioni iniziali che avevo raccolto, tendenzialmente durante la stagione delle piogge piove anche più che a Tahiti. Durante l'inverno  locale (la nostra estate) potrebbe essere fresco anche per fare il bagno. Consigliate le stagioni intermedie, e consigliato stare a Rurutu da Luglio a Ottobre per la presenza delle balene. Pertanto direi di andarci come prima scelta a settembre ottobre.
Per il resto non ho altre notizie di prima mano oltre a quello che ho detto, senti Lilly per Rurutu, attento che forse ha cambiato email. Evita la pension Ariana di Rurutu sicuramente.. Irene (ire e ro) ci va prossimamente, per quando ti servono le infos?

Pito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Raivavae e altre australi
« Risposta #10 il: 28 Febbraio 2005, 13:15:12 »

In realtà vorrei andarci verso settembre – ottobre, quindi le info non sono urgenti. In ogni caso, Irene, ti ringrazio molto, sei sempre molto preziosa nei tuoi suggerimenti.
Ciao
Pito
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Raivavae e altre australi
« Risposta #11 il: 28 Febbraio 2005, 13:41:29 »

Ottima scelta, potrai eventualmente attendere il ritorno di Irene e Rossano  per avere info di prima mano...  altrimenti inizi già adesso ad organizzarti e se c'è qualche aggiustamento da fare in base ai loro consigli penso che avrai tempo per sistemare le cose...

Ire&Ro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 102
    • Mostra profilo
Raivavae e altre australi
« Risposta #12 il: 01 Marzo 2005, 09:20:20 »

Ciao Pito, noi andremo a Maggio in Polinesia e visiteremo Australi e Marchesi !
Raccoglieremo quante più info possibili per poi condividerle con chiuque voglia fare questo viaggio che sarà senz'altro bellissimo !
Non vediamo l'ora di partire !
CIAO Irene  :wink:
Connesso
re&Ro

Lilly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Rurutu
« Risposta #13 il: 01 Marzo 2005, 09:34:40 »

Ciao Pito,
come ho già scritto Rurutu ci è piaciuta tantissimo.
E' strana... diversa dalle altre isole polinesiane... con scogliere a picco sul mare e grotte con stalattiti e stalagmiti calcaree... :shock:
La popolazione è veramente ospitale... siamo persino stati invitati a pranzo da Brigitte e la sa famiglia: un'insegnante di Avera che non vede l'ora di incontrare gente nuova e farti assaggiare i prodotti locali.
Il clima? Noi siamo andati durante l stagione delle pioggie ed effettivamente, nonostante a Tahiti e nelle altre isole avessimo trovato il sole, lì ua notte ci ha sorpresi un diluvio da paura... :evil:  indimenticabile! :?
Comunque bellissima! e dalle testimonianze sul libro di Mama Ariana (evita assolutamente la pensione Ariana :cry: !!!!) chi va da Agosto a Ottobre gode dello spettacolo indimenticabile delle balene in amore! :D  :D

Salutami la Polinesia!!!! :D  :)  :lol:  :wink:
Buon diverimento,
Lia
Connesso

Pito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Raivavae e altre australi
« Risposta #14 il: 01 Marzo 2005, 10:36:09 »

Grazie mille anche a Lia e Irene per le info.
Che nostalgia di Polinesia.....
Ciao
Pito
Connesso