www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: AIUTO, NON RIESCO AD ORGANIZZARMI!!!!  (Letto 16540 volte)

TITTI & FRANZ

  • Visitatore
AIUTO, NON RIESCO AD ORGANIZZARMI!!!!
« il: 22 Febbraio 2005, 10:43:11 »

Ciao ragazzi, abbiamo letto tanti messaggi riguardo le vostre vacanze in Polinesia, ed ora non sappiamo piu' dove andare!! Prima avevamo una mezza certezza, cioe' andare al Club Med di Bora Bora, ma dopo avercelo sconsigliato non abbiamo piu' neanche quella certezza. Non che mi lamentiamo, anzi, grazie per il suggerimento. Pero' volete cortesemente aiutarci ad organizzare il nostro viaggio? Abbiamo circa 14-20gg. da DEDICARE a quello che ci avete descritto come il "SOGNO POLINESIANO". Non siamo sub, amiamo pero' lo snorckeling, le gite in barca(anche mini crociere), giri su scooter, passeggiate in bici, escursioni con jeep.... Insomma, quando siamo in vacanza ci piace VIVERE il posto in cui andiamo!!!! Abbiamo gia' mandato una richiesta di aiuto, ma haime' :cry: ...nessuna risposta! Domani o al massimo dopodomani andiamo in agenzia, e vorremmo anarci un po' preparati su quello che dobbiamo chiedere. Scusate per le troppe chiacchere, e vi ringraziamo sentitamente per gli aiuti. Cmq. vi promettiamo le nostre foto polinesiane. Un bacio a tutti, Titti & Franz!!!!! :D
Connesso

shiatsu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
    • http://www.mvwebart.com
AIUTO, NON RIESCO AD ORGANIZZARMI!!!!
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2005, 14:25:14 »

E' talmente ampia la scelta che ognuno avrà certamente da suggerirvi qualcosa.
Personalmente ho trovato Moorea molto affascinante per la splendida vegetazione, per il mare cristallino e per l'ospitalità e la bellezza degli indigeni. Il giro in scooter (perimetro dell'isola 60 KM + il Belvedere da cui si ammirano le due baie dall'alto) è stato delizioso, come stupenda (anche se costosissima) è stata l'esperienza del Dolphin Quest. E gli spettacoli del Tiki Village davvero belli.
Poi Bora Bora, incredibile la sua laguna dal colore turchese. Indimenticabili le gite in piroga e i tuffi nelle biance acque al largo dei motu. L'entroterra molto deludente, sporco, povero e soprattutto senza nulla da vedere.
Infine Rangiroa. Se dovessi scegliere, non ci tornerei. Splendida la gita alla Blue Lagoon, per carità, così come bellissimo trovarsi in barca nella pass di Tiputa mentre decine di delfini saltano e nuotano accanto alla barca, ma null'altro. Niente spiagge, mare blu e non turchese, paese inesistente.

Queste le tre isole che io e mia moglie abbiamo visitato lo scorso giugno.
Se dovessi tornare in Polinesia non mi perderei Tikehau e Maupiti.
Connesso

stef

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
AIUTO, NON RIESCO AD ORGANIZZARMI!!!!
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2005, 16:20:21 »

Ho fatto lo scorso settembre praticamente lo stesso viaggio di shiatsu che ha appena scritto.

Nell'ordine, quindi: Moorea, Bora Bora e Rangiroa.

Le mie impressioni ed i miei suggerimenti (da neofita, come sarete voi, quindi forse ancora più utili):

Moorea

Come prima isola ti colpisce per la rigogliosa vegetazione e per l'atmosfera rilassata e rilassante, non certo per il mare.
Noi eravamo al Pearl Beach: spiaggia pressochè inesistente (mia moglie ed io eravamo quasi gli unici a non stare sempre in piscina), barriere corallina abbastanza vicina (ma non troppo), camere ottime e confortevoli e ristorante eccellente (ti pare poco...)

Miei suggerimenti:
- non starci più di 3 notti;
- andare al mare alla spiaggia del Kia Ora (si raggijunge con una stradina sterrata dalle parti dell'aeroporto che reca un cartello "jewelry", o l'equivalente in francese, non ricordo: comunque si parla di gioielli);
- fare un giro in motorino intorno all'isola, ma su un motorino che abbia quanto meno le sospensioni (quello che abbiamo preso noi da Europcar era a dir poco un rottame) e fermarsi qua e là a fare il bagno (anche ai bordi della strada ci sono dei punti bellissimi), ed andare sulla Punta Panoramica (anche se con il motorino sarebbe vietato: noi ci siamo andati lo stesso);
- aspettare Bora Bora e Rangiroa per fare le gite in barca.

Bora Bora

Ancora siamo stati al Pearl Beach. Qui ci lasci davvero un sacco di soldi, però l'overwater tutto di legno sulla laguna splendida dell'isola è un'esperienza da fare una volta nella vita!
Abbiamo fatto un giro in barca organizzato dall'hotel (con shark feeding - che non ti consiglio - e manta ray feeding - dar da mangiare alle razzze, che ancora una volta non consiglio perchè quegli animali ti fanno pena, anche se in effetti se, come me, non li hai mai visti fa impressione vederli che ti nuotano attorno).
Noi abbiamo passato tre giorni a Bora Bora vivendo il classico sogno (almeno nostro) di stare in pieno relax a gustarsi il dolce far niente (a parte la gita che ti dicevo) immersi in un luogo paradisicao dai colori indimenticabili. Hai presente la vecchia pubblicità del "Caldobagno", di quello che si ritrovava a mollo in un mare tropicale? Ecco, quella è l'immagine che più si avvicina a quello che abbiamo fatto noi. Ma occhio al sole, che picchia!

RANGIROA

Contrariamente a quanto appena scritto da shatsu, a noi è piaciuta molto. Certo, il mare - soprattutto quello intorno al Kia Ora, dove eravano noi, non ti dice nulla, soprattutto venendo da Bora Bora e la sua laguna.
Però ci sono altre cose da apprezzare, come il tramonto sul mare, e la gita alla Laguna Blu, sempre organizzata dal Kia Ora, che a noi ha lasciato un bellissimo ricordo (la consiglio caldamente, anche s soprattutto se ti fanno fare, come a noi, una nuotata nel pass, portato dalla corrente: sembra di stare su di un tapis roulant dela mare con la barriere corallina che passa sotto ai tuoi occhi.... fantastico!)

SUGGERIMENTI FINALI
Non che la mia pretenda di essere l'opinione di un esperto di quei luoghi, anzi, ma alla luce del mio "vissuto", ecco cosa vi suggerisco:
all'andata fermatevi un paio di giorni negli USA per spezzare il viaggio.
Noi ci siamo fermati da Los Angeles (che non è gran che, ma lo sapevamo) e che è la sosta più semplice, visto che tutti i voli per la polinesia che vengono dall'europa fanno scalo lì. Certo, con un po' più di sforzo si potrebbe pure pensare a New York, Boston o San Francisco, che sono tutta un'altra cosa e bellissime.
Poi io dedicherei 3 notti (per ciascuna isola) a Moorea, Bora Bora e Rangiroa (dove sono stato e che consiglierei).
Per i giorni restanti, alcuni ragazzi che abbiamo conosciuto in giro per la Polinesia ci hanno parlato molto bene di Huaine (non ricordo più come si scrive) e di Tikehau. Entrambe molto selvagge ma affascinanti. Benissimo, poi, ci hanno parlato alcuni di Taha's, l'isola della veniglia: ma in quel caso era molto dovuto alla sistemazione principesca al Pearl Beach che avevano.

Per finire, sperando di esservi stato d'aiuto, una considerazione che farà certamente storcere (e molto) il naso ai polinesiani ed alle persone che la Polinesia la conoscono bene, non superficialmente come me: la natura, il mare e la gentilezza delle persone locali sono il piatto forte del luogo ed il motivo per cui vale la pena andare lì. Però anche il lusso e la comodità (così come la cucina eccellente) di alcune strutture dove siamo stati hanno molto aiutato a rendere il soggiorno davvero indimenticabile.
Questo, almeno, per chi deve andare in luna di miele e che, dopo aver apprezzato il contatto con una natura anche selvaggia, ama riposarsi su un letto comodo e, tanto per dirne una, con un bagno lindo e pulito come in Svizzera.

Beh, vi auguro un ottimo soggoriono, a risentirci

Stefano
Connesso

shiatsu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
    • http://www.mvwebart.com
AIUTO, NON RIESCO AD ORGANIZZARMI!!!!
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2005, 16:46:59 »

Citazione da: "stef"

Moorea
Come prima isola ti colpisce per la rigogliosa vegetazione e per l'atmosfera rilassata e rilassante, non certo per il mare.

Noi eravamo al Sofitel Ia Ora... mare STUPENDO, cristallino, il sogno ad occhi aperti di chi è appena sbarcato in polinesia



Citazione da: "stef"

RANGIROA
Però ci sono altre cose da apprezzare, come il tramonto sul mare,

Per chi come noi ha beccato tre giorni di pioggia, l'isola è davvero da taglio di vene   :D



Citazione da: "stef"

all'andata fermatevi un paio di giorni negli USA per spezzare il viaggio.
Noi ci siamo fermati da Los Angeles (che non è gran che, ma lo sapevamo) e che è la sosta più semplice, visto che tutti i voli per la polinesia che vengono dall'europa fanno scalo lì. Certo, con un po' più di sforzo si potrebbe pure pensare a New York

Noi abbiamo fatto 3 giorni a New York e sono stati incredibilmente belli... poi siamo volati a Papeete...



Citazione da: "stef"

Questo, almeno, per chi deve andare in luna di miele e che, dopo aver apprezzato il contatto con una natura anche selvaggia, ama riposarsi su un letto comodo e, tanto per dirne una, con un bagno lindo e pulito come in Svizzera.

Quoto e sottoscrivo.
In luna di miele bisogna anche poter apprezzare cose che in altri periodi della vita difficilmente si possono avere. E allora va benissimo il lusso e la comodità, purchè non limitino le escursioni e il piacere di voler conoscere a fondo ogni piccolo aspetto delle isole che si vanno a visitare.
Connesso

Ely

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
AIUTO, NON RIESCO AD ORGANIZZARMI!!!!
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2005, 09:47:09 »

anch'io ho fatto Moorea Bora Bora e Rangiroa.
Moorea e Bora Bora al Beachcomber e Rangiroa al Kia Ora Village.
Sinceramente quella che mi è piaciuta di più è Rangiroa, è vero a Bora Bora il mare è più azzurro ma ti assicuro che le gire alle sabbie rosa e alla laguna blu a Rangiroa resteranno sempre nel mio cuore come il ricordo più bello di tutto il viaggio, per non parlare dello snorkeling alla Tiputa Pass, davvero un'esperienza unica.
Connesso

TITTI & FRANZ

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
AIUTO, NON RIESCO AD ORGANIZZARMI!!!!
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2005, 11:35:04 »

Ciao ragazzi, sono stata in agenzia e mi hanno proposto le seguenti alternative:
-Tahiti: Sofitle (1 notte solo per arrivo e partenza)
-Moorea: Sofitel La Ora (4 notti)
-Bora B.: sofitel (4 notti)
-Huaine: Relais Mahana (4 notti)

OPPURE

-Tahiti: Inter Contineental(sempre 1 notte)
-Moorea: Inter Continental (4 nooti)
-Bora B.: Le Maitai (4 notti)
-Fakarava: Le Maitai (4 notti)

Mi hanno suggerito di alloggiare negli alberghi delle due catene dell'Inter continental oSofitel per usufruire di prezzi migliori. Ma comunque per me la scelta non è vincolante, possiamo anche scegliere un'alloggio piuttosto che un'altro.Chi è stato in questi Hotel quale mi consiglia? Ma soprattutto, quale isola vale la pena di visitare piu' di altre? Quanto tempo stare? Piu' o meno giorni? Infine, per quanto riguarda i pasti pensione completa o ci possiamo procurare il cibo "cacciando" nei negozi locali? Intanto vi ringrazio, e alla prossima. Cinzia.
Connesso

TITTI & FRANZ

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
AIUTO, NON RIESCO AD ORGANIZZARMI!!!!
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2005, 11:45:22 »

...... a proposito, da queste isole ci si sposta solo in aereo? Si possono prendere anche i traghetti x i trasferimenti? CIAO
Connesso

DOC190401

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
AIUTO, NON RIESCO AD ORGANIZZARMI!!!!
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2005, 11:53:15 »

Buongiorno. Leggendo vari post del forum, mi era sembrato di aver capito che i sofitel per quest'anno erano erano da scartare, dato che sono in ristrutturazione, ma comunque continuano a vendere pacchetti. Però per conferma ti conviene chiedere a qualcuno + esperto (tipo KiaOra).
Per quanto riguarda i pasti, noi abbiamo optato per la mezza pensione, perchè mi è ssembrato di aver capito che in Polinesia i ristoranti sono un pochino carucci. Per cui colazione abbondante, a pranzo una frutta o un panino e poi cena abbondante, e via così.
Per gli spostamenti, mi sembra ci siano anche traghetti, ma non ho ben capito se servono tutte le isole e, soprattutto, se partono tutti i giorni o una volta a settimana.
Spero di non aver detto delle fesserie e di esservi stato utile.
 Per il momento il mio programma di viaggio (ancora in fase Beta) è il seguente:
- partenza il 12 o il 13 da Roma destinazione Los Angeles
- dal 13 al 19 Tuor Best of the Western (Los Angeles, Las Vegas, San Francisco, Grand Canyon)
- il 19 o il 20 partenza alla volta di Papete con soggiorno di una notte
- il 20 o il 21 partenza per Bora Bora
- 4 giorni a Bora Bora all'Intercontinental (mezza pensione in overwater)
- 4 giorni a Rangiroa (mezza pensione in bungalow giardino o spiaggia).

Beh!! Oggi mi dovrebbe arrivare l'ulteriore preventivo dalla mia agenzia, per cui vi farò sapere al + presto.

Ciao

Riccardo
Connesso

Ely

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
AIUTO, NON RIESCO AD ORGANIZZARMI!!!!
« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2005, 11:59:00 »

Io ho fatto tutto con i beachcomber (inter continental) e posso dirti che a Tahiti anch'io ho fatto solo una notte e sinceramente non avrei mai voluto fare di più perchè non è in una bella posizione e la struttura è tipicamente internazionale e non polinesiana, per non parlare del "ristorante" praticamente con tanta gente da sembrare più una mensa aziendale che un ristorante.
Quello di Moorea è molto bello ma la spiaggia lascia un pò a desiderare (è molto più bella quella del Sofitel), lato positivo è che all'interno ci sono i delfini con cui, se ti piace puoi  anche fare un bagno.
Il più bello in  assoluto (tu però non lo hai indicato) è quello di Bora Bora, piccolo, accogliente, riservato, un personale simpaticissimo e molto disponibile, per non parlare della posizione fantastica e della spiaggia bianchissima.
Spero di esserti stata utile.
Buona scelta
Connesso

TITTI & FRANZ

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
AIUTO, NON RIESCO AD ORGANIZZARMI!!!!
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2005, 14:41:53 »

Intanto grazie per le risposte e, come mi e' stato suggerito, mi appello alla bonta' dei piu' esperti (Kia Ora-Alex) per ulteriori suggerimenti!!! Ciao Cinzia
Connesso

TITTI & FRANZ

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
AIUTO, NON RIESCO AD ORGANIZZARMI!!!!
« Risposta #10 il: 26 Febbraio 2005, 07:25:24 »

Ciao ragazzi, proprio ieri sono ritornata, per l'ennesima, volta in agenzia viaggi ed ho chiesto informazioni circa la situazione dei Sofitel alla luce di quanto mi avete detto (lavori di restrutturazione), e la poco cortese ragazza mi ha risposto:" I sofitel sono messi benone e non c'e' alcun lavoro di restrutturazione, e poi se non vi fidate di me potete sempre farvi organizzare il viaggio dai ragazzi del Forum Polinesia"
Per la prima volta ha detto una cosa interessante, e cosi' ho pensato di lanciare quest'appello: Se voi aveste circa € 3000 a disposizione (x persona)e 21 gg. di tempo da dedicare alla Polinesia,(vitto e alloggio, escursioni e varie...esclusi) in quali isole andreste? Ed in quali strutture? Data di partenza 30 Maggio.
Ciao, ed a risentirci, Cinzia.
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
AIUTO, NON RIESCO AD ORGANIZZARMI!!!!
« Risposta #11 il: 26 Febbraio 2005, 12:51:15 »

Ciao!
....come avrai ben capito ci sono varie preferenze...quel che piace a tizio non piace a caio e viceversa....piuttosto che farti influenzare dai giudizi altrui decidi bene cosa vuoi TU e quali isole TI ispirano di più in base alle loro caratteristiche....

Io avevo deciso:
A. su che isole volevo andare (Rangiroa-Bora Bora-Huahine...tappa finale a Moorea, dove ci sono i migliori tatuatori...)

B. la tipologia di pernottamento (pensione familiare e 1/2 pensione)

C.....last but not least...il budget...

Non avendo il tempo e la capacità di prenotare-contattare-organizzare personalmente per far combaciare tutti i tassellini del puzzle mi sono affidata un paio di mesi fa a chi lo fa professionalmente, aggiustando insieme il tutto....partenza fissata il 6 maggio....se avessi dovuto farmi influenzare dalle opinioni lette qui avrei modificato il programma di viaggio una decina di volte....  :?

Elena
Connesso

TITTI & FRANZ

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
AIUTO, NON RIESCO AD ORGANIZZARMI!!!!
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2005, 12:09:22 »

.....ed alla fine abbiamo deciso cosi':
-5 notti Moorea: Intercontinental
-5 notti Huahine: Relais Manaha Noa Noa
-5 notti Bora Bora: Le Maitai oppure Novotel (ex Beach Resort)
-5 notti Fakarava: Le maitai

Il tutto in mezza pensione e per un tot di € 5.500 a persona. A me sembra VERAMENTE TANTO :cry: , ma a cosa serve lavorare TANTO se poi i soldi non si spendono? :wink:  (Vi prego supportate questa tesi!!!!)

Avrei piacere se poteste darmi i vostri consigli su queste strutture. Un salutone :) , Cinzia !!!!!
Connesso

DOC190401

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
AIUTO, NON RIESCO AD ORGANIZZARMI!!!!
« Risposta #13 il: 04 Marzo 2005, 12:12:48 »

Secondo me (anche se non sono espertissimo, ma di preventivi me ne sto facendo fare pure io tanti), per 20 giorni in mezza pensione, quella cifra mi sembra veramente buona!!!!
Guardate il mio post e vi accorgerete che io spendo moooooooolto di +
Connesso

Rufolo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Per Titti & Franz
« Risposta #14 il: 05 Marzo 2005, 11:33:25 »

Ciao ragazzi...conosco solo LE Maitai di Fak...E' un bel posto direi.. mannaggia come vi invidio....è tranquillo, almeno quando ci sono stato io (a fine settembre), perchè era completo a metà. Cucina sicuramente corretta ma anonima; ho mangiato molto meglio altrove piatti cucinati da polinesiani, alla loro maniera, mentre lì i cuochi erano francesi. Secondo la mia esperienza si mangia meglio nelle pensioni. La struttura è bella, il panorama fantastico...come i colori del mare. Nessuno ne parla ma anche lì l'unico "disagio" avuto ed ho letteralmente vissuto sulla mia pelle è collegato alla presenza di API..e VESPE decisamente aggressive. Non posso essere preciso sull'appartenenza dei bestioni ad una delle due categorie perchè ero costretto, diciamo così, a muovermi in fretta senza potermi preoccupare di chi mi ronzasse intorno..Devo precisare che la "passione" delle suddette, a detta dei Polinesiani da me interpellati sulla questione, sembrava esser dovuta alla mia pelle...più che alle creme solari protettive. Quindi è molto probabile che a voi vada meglio. Ovviamente sono stato morso un paio di volte e spesso, quando ne avevo più di tre intorno contemporaneamente, ero costretto a fuggire in acqua...Quindi premunitevi con dei repellenti, se ne esistono in commercio, perchè altrimenti non c'è modo di leggere più di due pagine tranquilli al sole...Quando mordono si fanno notare...Non scherzo: l'unico rimedio efficace che ho trovato in loco è stato quello di utilizzare una pinna a mò di ventaglio.. Buon viaggio e saluti
Connesso