www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Quali scartare tra queste...  (Letto 3955 volte)

checcafumi

  • Visitatore
Quali scartare tra queste...
« il: 18 Febbraio 2005, 15:15:55 »

Spero di andare nella Polinesia francese dal 12/13 Luglio '05 al 30 circa.
Quali tra queste isole Huaine-BoraBora-Maupiti-Rangiroa-Tikeau-Fakarava o Manihi(considerando che dovrò sceglierne tre/quattro)mi consigliate di non perdere? Aggiungo che non sono un sub ma eventualmente un semplice "snorkelinghista"...
Ho letto molti documenti ma non sono riuscito ancora ad avere un'idea chiara in merito!
Insomma mi piacerebbe avere un ordine di preferenza per organizzare il tutto...

Grazie anticipatamente a tutti  :wink:
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Quali scartare tra queste...
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2005, 17:06:20 »

Io Farei
- 1 isola alta come Huahine o Tahaa, meglio Tahaa se vai anche a Maupiti
- Maupiti: se sai davvero  di che si tratta non te la perdi. Attento che ci si va solo da Tahiti o Raiatea (che è la gemella di Tahaa).
- Bora Bora, sia perchè merita davvero e la sua fama è giustificata (con la coscienza che si tratta di un luogo piuttosto turistico e non dell'isola di Robinson Crusoe) e perchè è comodo proseguire da qui per le tuamotu.
-1 isola delle tuamotu, eventualmente due. Rangiroa + un'altra tipo Tikehau o Fakarava è la scelta logisticamente più pratica e la combinata vincente anche come itinerario...

Se devi stringere considera che Maupiti è una Bora Bora in scala ridotta, anche se l'atmosfera è totalmente diversa, quindi valuterei di fare solo una di queste due, oppure di vedere Maupiti in escursione da Bora Bora (pro e contro, vedi altro forum di discussione).
In aggiunta lasciati del tempo per vedere Tahiti, e magari anche Moorea in Giornata da Tahiti.
Buona programmazione... :wink: