www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Info per viaggio con bambini  (Letto 9444 volte)

Roberta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Info per viaggio con bambini
« il: 25 Gennaio 2005, 13:57:55 »

Ciao a tutti.
Il mio sogno è quello di andare in polinesia(chissà se riuscirò a realizzarlo :shock: !!)
Ho una bimba di 3 anni e volevo sapere se qualcuno di voi ha affrontato questo tipo di viaggio con figli piccoli.
Cerco consigli per quanto riguarda le isole e le sistemazioni.
Grazie!!

 :wink:
Connesso
oberta

shiatsu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
    • http://www.mvwebart.com
Info per viaggio con bambini
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2005, 14:51:25 »

Durante il nostro viaggio di nozze, lo scorso giugno, ci siamo trovati sia a Moorea che a Rangiroa assieme a una coppia di ragazzi americani con una bellissima bimba di tre anni.
Le strutture alberghiere (parlo delle grandi catene) sono iper attrezzate, le pensioncine non lo so.
In linea di massima non dovrebbero esserci grossi problemi nel portare tua figlia con te, però devi valutare alcune cosette.

I problemi potrebbero essere i seguenti:
1) Viaggio interminabile. Tenere fermo un bimbo per tante ore in aereo è un'impresa ardua.

2) Spesso, i due americani hanno dovuto rinunciare a belle escursioni a causa della loro bimba. Ad esempio non sono venuti alla Laguna Blu di Rangi perchè giustamente non se la sentivano di fare un viaggio di un'ora e mezza in barca con la bimba.

3) L'esposizione al sole caldo dei tropici non è il massimo per la pelle delicata di una bimba così piccola. E dover rinunciare a tante ore di spiaggia è davvero un peccato.

4) Se decidi di partire, scegli località attrezzate e non posti iper isolati nè troppo distanti da Papeete.

Detto questo, io sono del parere che non si debba smettere di vivere e sognare nel momento in cui nasce un figlio.
Probabilmente però un altro paio di anni io li aspetterei, se fossi in te.
Un bacione e in bocca al lupo
Connesso

Roberta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Info per viaggio con bambini
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2005, 13:45:36 »

grazie shiatsu per le dritte.
A dicembre siamo stati alle Maldive, il viaggio è stato lungo, non così lungo come per la Polinesia, e mia figlia, per fortuna e molto inaspettatamente, in volo, così come durante il soggiorno,è stata proprio brava.
Ti sembrerò stupida, ma ti chiedo se il sole è più o meno forte o uguale a quello delle Maldive (abbiamo usato la protezione totale e abbiamo potuto goderci in pieno il mare e tutta la vacanza!)
Grazie ancora e a presto!
Ciao!!
Connesso
oberta

shiatsu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
    • http://www.mvwebart.com
Info per viaggio con bambini
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2005, 13:53:02 »

Citazione da: "Roberta"
grazie shiatsu per le dritte.
A dicembre siamo stati alle Maldive, il viaggio è stato lungo, non così lungo come per la Polinesia, e mia figlia, per fortuna e molto inaspettatamente, in volo, così come durante il soggiorno,è stata proprio brava.
Ti sembrerò stupida, ma ti chiedo se il sole è più o meno forte o uguale a quello delle Maldive (abbiamo usato la protezione totale e abbiamo potuto goderci in pieno il mare e tutta la vacanza!)
Grazie ancora e a presto!
Ciao!!


Alle Maldive purtroppo non ci sono (ancora) stato.
Posso però dirti che il sole picchia parecchio in Polinesia.
E la cosa che "frega" maggiormente è che ci sono isole molto ventilate che non ti fanno sentire il calore eccessivo del sole. Solo che a fine giornata la tua pelle ne porta tutti i segni.
Noi ci siamo cautelati preparando i nostri corpi con due mesi di lettini UVA.
In Polinesia abbiamo poi messo creme con protezione 30. Dopo i primi tre giorni di vacanza (non sempre in spiaggia, perchè ci piaceva anche vedere l'entroterra) eravamo già abbronzatissimi.
Però penso che ci sono altre persone che possono consigliarti per il meglio. Magari chi vive lì o chi ci è stato tantissime volte (Apetai).
Connesso

Lilly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Sole fortissimo!
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2005, 14:22:59 »

In effetti il sole picchia parecchio... perlomeno in Dicembre tanto che anche io, che adoro il sole e il caldo, non riuscivo a stare al sole neppure  un'ora consecutiva! :(
sentivi proprio la pelle scottare, bruciare, seppure con protezioni altissime. :evil:
Mio marito si è scottato il viso il primo giorno: stavamo guardando i campionati Juniores di surf  :D  :wink:  e, preso dallo scattare fotografie, non si è accorto di quanto picchiava il sole... :roll:  in un paio d'ore era talmente rosso che se l'è trascinata per giorni e si è pure spelato! :cry:

ciao ciao
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Info per viaggio con bambini
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2005, 09:10:58 »

Citazione da: "Roberta"
Ti sembrerò stupida, ma ti chiedo se il sole è più o meno forte o uguale a quello delle Maldive (abbiamo usato la protezione totale e abbiamo potuto goderci in pieno il mare e tutta la vacanza!)
Grazie ancora e a presto!
Ciao!!


Mia moglie, dopo diversi mesi, dopo una giornata in giro per Moorea ha ancora "tatuata" la maglietta sulla schiena :shock:  :shock:  :shock:
Il sole picchia parecchio... anche per noi gente di mare.. tieni conto che e' quasi totalmente perpendicolare...

Tornando al discorso dei bambini piccoli, quando eravamo a Tikehau, c'era una coppia di giovanissimi francesi con una bambina di qualche mese... forse un azzardo..
Comunque dipende dalle strutture nelle quali ti vuoi recare, e delle padronanza della lingua... l'assistenza sanitaria non e' per niente male, anzi. In casi di necessita' anche nelle isole piu' remote, se c'e' bisogno ti vengono a prendere con un aereo dedicato.
Connesso

Pito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Info per viaggio con bambini
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2005, 10:03:49 »

Ciao!
Dalla mia esperienza di persona con la pelle chiara, ti posso dire che il sole della Polinesia è molto più aggressivo di quello delle Maldive....crema sempre a protezione altissima (fattore 20 o 30) ed esposizioni brevi.  Meglio avere sempre una maglietta dietro (soprattutto in barca), da mettere eventualmente anche in acqua. Le disattenzioni si pagano care: le scottature durano parecchio.....anche gli eritemi!!!!!!!

Ciao
P
Connesso

prasz1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
info
« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2005, 06:01:39 »

ciao roberta non preoccuparti particolarmente,te lo dice uno che vive qui con 2 bambini di cui il piu piccolo ha 2 anni ed è pallido come un porchetto al latte,e mia moglie e come lui.Una buona protezione solare e dei piccoli accorgimenti come ti hanno scritto gli altri e non avrai nessun problema.Per quanto riguarda il viaggi ho avuto la sfortuna di farlo 2 volte in 3 mesi con i bambini a causa di problemi famigliari gravi,e ti posso garantire che mio figlio è uno spacca.... eppure e stato tranquillissimo,quindi fatti coraggio e porta tua figlia su queste isole stupende ciao
Connesso
ono un pizzaiolo italiano e sto cercando lavoro per un periodo in polinesia francese potete aiutarmi?