www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Informazioni su agenzia di viaggio  (Letto 4882 volte)

pasila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Informazioni su agenzia di viaggio
« il: 10 Febbraio 2005, 16:31:34 »

Ciao a tutti, stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze in Polinesia per il mese di settembre e come agenzia di viaggi ci è stata consigliata la Pan Pacific Tours di Milano, che a quello che ci dicono, dovrebbe farci risparmiare qualcosina visto che prenota direttamente sul luogo senza passare dai tours operetor.
Qualcuno di voi la conosce e ci sa dare informazioni in merito?
L'alternativa sarebbe l'Hotelplan, sicuramente più conosciuta ed affidabile, ma molto cara...
Fiduciosi aspettiamo vostre indicazioni
Connesso

ma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Informazioni su agenzia di viaggio
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2005, 17:32:22 »

ciao,
io mi sono fatta fare un preventivo da loro e devo dire che sono effettivamente preparati, hanno corrispondenti sul posto che monitorizzano periodicamente lo stato delle sistemazioni che propongono soprattutto per quanto riguarda le piccole pensioni.
incomincia a capire quali isole vuoi visitare, quante notti vuoi stare là e il budget previsto, con queste informazioni a me hanno fatto un primo preventivo a doc e me l'hanno mandato per e-mail, così come altre successive modifiche che gli ho chiesto... molto pazienti!
Io per ora sto valutando un tour di 14 notti con Viaggidea tramite Bluvacanze perché il preventivo è decisamente interessante ma farò il punto della situazione la prossima settimana dopo la Bit
spero di esserti stata utile! :roll:
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Informazioni su agenzia di viaggio
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2005, 21:04:12 »

Se hanno corrispondenti non prenotano direttamente, una cosa o l'altra... forse intendevi dire che hanno degli "assistenti". Questo non lo so, sinceramente. Hotelplan, Viaggidea e praticamente tutti i tour operator lavorano con "agenzie corrispondenti", ossia agenzie di viaggio che si occupano di oranizzare i servizi in loco per i clienti stranieri. Spesso il corrispondente locale è lo stesso per diversi tour operator, quindi alla fine non c'è sostanziale differenza tra prenotare lo stesso itinerario con tour operator diversi. Blu vacanze è invece una catena di agenzie che si distingue per una campagnia di scontistica molto significativa. Noi agenti di viaggio per questo le vorremo vedere chiuse per sempre perchè le vediamo come "concorrenti sleali", e spesso le critichiamo per mancanza di professionalità, perchè si dice che mandino la gente a farsi fare gli itinerari da veri professionisti e poi applichino sconti che normali agenzie non possono permettersi di fare. In sostanza il bravo agente lavora come un matto, e la blu vacanze prende la prenotazione del viaggio da altri organizzato. Al di là di questi fatti che personalmente condivido, non posso però affermare con certezza che tutte le blu vacanze lavorino male, anzi, ho letto di molti che si sono trovati bene, e immagino che molti potrebbero testimoniarlo personalmente.  Io la mia strada per lavorare bene e organizzare dei bellissimi viaggi su misura per i miei clienti  e allo stesso tempo essere competitiva come prezzi l'ho trovata, e per fortuna non mi sento più minacciata dalla loro esistenza. Al di là di questo vorrei suggerire a tutti di scegliersi un bravo professionista, blu vacanze o no, perchè l'organizzazione di questo viaggio non può essere lasciata al caso come una vacanza qualsiasi, e l'agente di viaggi a cui vi rivolgete è colui che interpreta il viaggio per voi. Il tour operator che riceve la richiesta di preventivo spesso si limita solo a fare il conto dei servizi richiesti dall'agente di viaggi, correggere eventuali storpiature o errori ed eventualmente passare la richiesta di prenotazione alla stessa agenzia corrispondente che in molti caso è la stessa del tour operator concorrente. Quindi occhio ai prezzi, ma anche a chi date fiducia nel creare il vostro viaggio!