www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Stabilirsi in Polinesia  (Letto 5455 volte)

Anonimo

  • Visitatore
Stabilirsi in Polinesia
« il: 19 Gennaio 2004, 18:21:57 »

Ho un sogno:
andare in Polinesia, vedere come vive la gente là, capire se posso stabilirmi lì perennemente...

Vorrei sapere da chi c'è già stato il costo della vita, quali sono le possibilità di aprire un locale (anche molto modesto)...

Se avessi un reddito fisso di circa 1000 euro mensili, come vivrei in Polinesia?  

La gente del luogo ha problemi con gli stranieri? Rischio qualcosa tipo Thailandia dove qualche tempo fa ho dovuto abbandonare l'appezzamento di terreno che avevo acquistato causa corruzione in tutti gli organi istituzionali?

Qualcuno può darmi per favore info di questo tipo?
Connesso

prasz1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
auguri
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2005, 10:01:52 »

caro anonimo ti scrivo due righe visto che in questo momento mi trovo in polinesia e sto cercando di stabilirmi qui con la famiglia.Per quanto riguarda il reddito fisso di 1000 € ti bastera a mala pena per pagarti un affitto qui purtroppo i prezzi delle case oscillano tra le 800  e le 1400€ se vuoi qualcosa di vivibile e poi dipende molto dall isola dove ti vorresti stabilire.Il costo della vita e piuttosto alto puoi paragonarlo ad una ottima localita turistica italiana e aggiungerci gli extra quali la corrente che qui e piuttosto cara!!In ogni caso io sono qui se hai bisogno di altre info in piu non corri rischi come in thailandia ciao
Connesso
ono un pizzaiolo italiano e sto cercando lavoro per un periodo in polinesia francese potete aiutarmi?

freewind

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: auguri
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2005, 15:39:52 »

Caro prasz1 sai se magari cercano informatici o se è possibile aprire un diving sub.
Grazie mille, Frank.
Connesso