www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: rangiroa o tikehau?  (Letto 8354 volte)

mary

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
rangiroa o tikehau?
« il: 15 Dicembre 2004, 09:45:20 »

...o manihi?.. :?:
lo so, la domanda è un pò retorica, ma ho paura che sarò costretta a scegliere una sola delle isole tuamotu, almeno per il soggiorno.
capisco anche che non si può decidere quale meriti di più, saranno tutte stupende, e poi ognuno ha i suoi gusti!
Allora Vi chiedo: chi ha voglia di raccontarmi le sue impressioni o emozioni, per aiutarmi a decidere?
Un' ultima cosa: come sono i collegamenti tra le isole? se io soggiorno su una, è agevole visitare le altre?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a organizzare il mio viaggio di nozze, e grazie a chi ha già risposto ai miei vari post!

marianna
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: rangiroa o tikehau?
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2004, 14:29:12 »

Citazione da: "mary"
...o manihi?.. :?:

Dipende cosa vuoi fare? e soprattutto in quali sistemazioni ti vuoi fermare... se vai in lusso, una vale l'altra... forse Rangi perche' troverai qualcosa da fare...

Se invece vai in Econom (pensioni ed altro), dipende da cosa cerchi...

Io dovessi tornare in Polinesia (e ci ritornero' prima o poi) e' proprio alle Tuamotu che mi fermerei di piu'...
Comunque, secondo me, se cerchi:
- posti da vedere? Parigi ;-)
- solitudine? Manihi
- immersioni? Tikehau-Rangiroa
- ripososo? Tikehau-Manihi
- La polinesia? Dipende da quello che ti aspetti...

Il posto comunque del quale io e moglie personalmente ci siamo innamorati e Tikehau-Manihi...
Citazione
lo so, la domanda è un pò retorica, ma ho paura che sarò costretta a scegliere una sola delle isole tuamotu, almeno per il soggiorno.
capisco anche che non si può decidere quale meriti di più, saranno tutte stupende, e poi ognuno ha i suoi gusti!
Allora Vi chiedo: chi ha voglia di raccontarmi le sue impressioni o emozioni, per aiutarmi a decidere?
Un' ultima cosa: come sono i collegamenti tra le isole? se io soggiorno su una, è agevole visitare le altre?

Non e' molto agevole... anzi per niente... Tikehau e Rangi sono abbastanza vicine (10 min aereo circa, mi pare)... ma non so come potresti visitarle in giornata... sempre che abbia un senso!!!
Citazione
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a organizzare il mio viaggio di nozze, e grazie a chi ha già risposto ai miei vari post!

marianna

Sperando di esserti stato utile sono io che ringrazio te e tutti quelli che porgono domande... le mie risposte mi permettono di mantenere vivo il ricordo...
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
rangiroa o tikehau?
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2004, 18:55:10 »

se cerchi spiagge da cartolina ricorda che a Rangiroa l'unica è quella del Kia Ora, e non è nemmeno grandissima, oppure devi andare in escursione. Tikehau e Fakarava hanno due resort su bellissima spiaggia. Tikehau 4 stelle con stupendi bungalow overwater, nemmeno troppo costosi, Fakarava 3 stelle superiore con ottimo prezzo per la qualità offerta, ma niente overwater. A Manihi c'è un'altro hotel dei Pearl beach, come quello di Tikehau, e si tratta di una soluzione abbastanza simile a quest'ultimo, anche se ogni atollo è speciale ed unico.
Se cerchi un viaggio al risparmio le pensioni si trovano un po' dappertutto,  DSGM ti ha ben illustrato qualche aspetto diverso per ciascun atollo...
a te la scelta finale...

Pito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
rangiroa o tikehau?
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2004, 16:25:57 »

Ciao,
noi siamo stati ad aprile sia a Rangiroa sia a Tikehau. A Rangiroa è splendida l’escursione alla laguna blu, m aper il resto ci ha entusiasmato di più Tikehau, piccolina e più remota, veramente un atollo fuori dal mondo. Nel caso ti consiglio di soggiornare al Peral Beach, bellissimo resort e non troppo costoso su un isolotto lungo il bordo della laguna. Di lì abbiamo fatto lunghissime passeggiate a guado tra lingue di sabbia e in prossimità del reef. Comunque Tikehau e Rangiroa sono bene collegate in pochi minuti di aereo.

Buon viaggio
Pito
Connesso