www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: le piogge  (Letto 7769 volte)

francy77

  • Visitatore
le piogge
« il: 01 Novembre 2004, 15:20:40 »

Ciao a tutti, vado in polinesia nelle isole della società per due settimane a dicembre, parto il 12 e rientro il 24, vorrei sapere se qualcuno c'è già stato intorno a questo periodo e mi sa dire se piove e soprattutto se c'è il rischio che piova per giornate intere....grazie!
Connesso

skill

  • Visitatore
Pure io
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2004, 18:13:12 »

Attendo con ansia pure io una risposta per il periodo tra dicembre e gennaio. Ciao!
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
le piogge
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2004, 09:48:14 »

Il rischio ovviamente c'è, come però c'è, del resto, negli altri mesi dell'anno. A noi ad Agosto è andata bene, ma non conosco nessuna coppia che non si sia presa almeno due o tre giorni di brutto tempo, il che non significa che abbia piovuto tutto il giorno, magari è stato solo coperto. Come in tutte le cose, anche qui la fortuna gioca la sua parte.
Connesso

dida

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
piogge
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2004, 17:20:17 »

scusa che mi permetto ma che agenzia ti ha venduto la polinesia in dicembre..?????
nn ti hanno detto del periodo delle piogge e dei cicloni?????
Connesso

shiatsu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
    • http://www.mvwebart.com
le piogge
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2004, 12:35:19 »

A me avevano detto che Giugno era il periodo migliore dal punto di vista metereologico: ho beccato due giorni di acqua a Bora Bora e tre a Rangiroa
 :(
E' solo questione di fortuna !!!
Connesso

francy77

  • Visitatore
piogge
« Risposta #5 il: 26 Dicembre 2004, 03:35:38 »

Sono la stessa persona che ha posto la domanda sulle piogge, sono tornata 2 giorni fa dalla polinesia e posso quindi rispondere a chi come me aveva dubbi sul clima: dai primi di dicembre fino al 23 dicembre ho trovato bel tempo e molto caldo!
E' vero che questo è il periodo delle piogge ed è anche vero che a volte ha piovuto ma per circa 5 minuti al massino e nemmeno tutti i giorni...anzi!! e poi comunque fa talmente caldo che a volte ci speri in qualche goccia!!
Parlando però con i polinesiani mi hanno confermato che a partire da dopo natale piove un pò  più frequentemente ma comunque le nuvole si muovono con una velocità incredibile per cui capita raramente che su due settimane di vacanze piova ininterrottamente!!
Certo come tutti sappiamo il clima è anche un pò fortuna ma la polinesia merita di essere visitata anche se con un pò di pioggia.
Rispondendo a chi mi chiedeva, sorpreso, in quale scapestrata agenzia avessi  prenotato per andare in questo periodo "delle piogge e cicloni" rispondo che l'agenzia è di Settimo Milanese, che sono stati fantastici, che mi hanno fatto spendere poco (2.400 euro per un tour che comprendeva Tahiti, Bora Bora, Moorea e Tah'a di 13 giorni e 12 notti) e che sicuramente andrò a ringraziare perchè partendo in questo periodo, con il rientro appena  prima di natale, non ho trovato turismio eccessivo (che invece ci sarà tra natale e capodanno), e il clima è stato favorevolissimo!!!
Connesso