www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: sono appena tornata  (Letto 6858 volte)

francy77

  • Visitatore
sono appena tornata
« il: 26 Dicembre 2004, 04:04:16 »

Eh si purtroppo, sono tornata 2 giorni fa e non mi sono ancora ripresa...
allora da dove posso cominciare? Innanzitutto il clima, a tal proposito ho già risposto nel forum che ha come soggetto "le piogge", comunque vi anticipo che era bellissimo.
Ho visitato Moorea, Taha'a, Bora Bora e Tahiti. Moorea, stupenda. vegetazione fantastica, il mare in riva alla spiaggia è stupendo anche se non in tutti i punti ma è praticamente impossibile non fare almeno un'escursione in barca sulla laguna e quindi poco importa la posizione dell'hotel! Ho alloggiato al Pearl Beach e mi sono trovata benissimo! camere belle, un giardino tropicale stupendo, e abbiamo mangiato bene.
Tra l'altro vi racconto un piccolo episodio, dopo Moorea siamo andati a Bora Bora, (circa un'ora di volo) alloggiavamo al Maitai, stavamo pranzando quando mi chiamano dalla reception perchè c'era una chiamata per me: era il Pearl Beach di Moorea che mi avvisava che avevo dimenticato i cappotti nell'armadio con dentro il portafoglio di mio marito. Beh mi hanno inviato tutto con l'aereo del giorno dopo senza farmi spendere una lira.
E credo che abbiano chiamato in tutti i resort per trovarmi visto che non sapevano in quale hotel avremmo alloggiato! Gentilissimi.
Bora Bora ha una laguna bellissima ma niente da invidiare alle altre isole, è solo più grande ma per quanto riguarda i colori sono gli stessi!
Anzi se devo essere sincera le strade di Bora Bora le ho trovate sporche ed è troppo cara per quello che offre. A tal proposito consiglio vivamente di fare acquisti nelle altre isole!
E poi Taha'a....bellissima!!!
Vorrei rispondere a chi ha criticato la tanto scontata gentilezza dei polinesiani: io li ho trovati tutti carinissimi, certo c'è anche da capire che quella volta che non fanno un sorriso a trentasei denti o sono un pò scontrosi è perchè lavorano tanto e sotto i francesi che fanno da padroni!
In ogni caso io credo che quando si è ospiti è giusto aspettarsi cordialità ma noi per primi dobbiamo avere comprensione e non pretendere di essere serviti e riveriti...chi non è della stessa opinione faccia a meno di viaggiare e si paghi una persona che lo faccia sentire un principe!!
Non saprei che altro dire, se avete domande sono qui!!
Connesso

Giantex

  • Visitatore
Spesa
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2005, 11:34:48 »

Quanto hai speso per tutto ciò?
Connesso

giantex

  • Visitatore
Costi
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2005, 17:14:18 »

Mi sai dire i costi che hai  dovuto affrontare per questa vacanza?
Connesso

matildegiannini@hotmail.c

  • Visitatore
PARTO IL 19/8 E TORNO IL 10/9
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2005, 16:20:34 »

Ciao ho letto la tua mail,
Io ho prenotato solo il volo malpensa papeete-moorea
e per il ritorno da papeete per malpensa,
mi hanno suggerito di prenotare voli interni direttamente da lì
e così anche per il pernottamento
Avrei pensato di fare

moorea a Bora bora giorno 25/8/05
da bora bora a rangiroa giorno 28/8/05
da rangiroa a tikeau giorno 02/09/05
da tikeau a maupiti  giorno 6/9/05
ritorno da maupiti a papeete 10/9 per volo milano
 
sono solo un po' in pensiero per quando sono lì,
troverò senza prolemi da dormire?
E i voli pure?
grazie
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
sono appena tornata
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2005, 20:02:44 »

ciao matilde, il tuo itinerario andrebbe sistemato...
prima di tutto non puoi fare a caso le isole di due arcipelaghi, prima società poi tuamoto o il contrario. Nella fattispecie maupiti non la puoi fare alla fine perchè ti sei già spostata dalle isole della società (Bora) alle Tuamotu (Tikehau)..
Seconda cosa maupiti è collegata solo da Tahiti e Raiatea e con pochissimi voli, ti consiglio di farla come prima isola e di prenotare voli e hotel o pensioni tutto dall'italia. In alta stagione rischi di non trovare niente quando arrivi lì... e poi non troveresti nessuno in aeroporto (non è come in grecia...) . Infine il numero delle notti è sicuramente da riternersi indicativo, dipende sempre se c'è il volo o no...
Fammi un fischio se ti serve una mano...
Ciao