www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Viaggio di nozze  (Letto 18467 volte)

marianna

  • Visitatore
Viaggio di nozze
« il: 22 Novembre 2004, 17:47:26 »

Ciao a tutti!
Sto organizzando il mio viaggio di nozze per il prossimo giugno, e naturalmente la destinazione non può essere che la splendida Polinesia.
Chiedo a voi che la conoscete già qualche consiglio, se mi potete aiutare.
Sono andsata nei giorni scorsi a chiedere qualche informazione nelle varie agenzie della mia città (Genova), anche perchè intendo fare la lista nozze (visto che già conviviamo, e perchè probabilmente non me lo potrei permettere un viaggio così!)
Qui il primo quesito: da alcune agenzie (la maggior parte per la verità) mi sono sentita dire che è ancora presto, che i prezzi per la prossima estate non ci sono ancora, e pure i voli non sono ancora determinati..quindi, ripassare dopo le vacanze di Natale e fine anno. Altri mi hanno detto l'esatto contrario: che i voli soprattutto sono già stabiliti, che è meglio bloccarli già adesso (tra l'altro versando un acconto del 20% sul prezzo) perchè così si ha più scelta per le sistemazioni un pò più economiche...
chi mi dice la verità? come mi devo comportare?

Secondo: mi hanno consigliato per Bora Bora una sistemazione su un motu, perchè dicono che sull'isola il sole va giù prima, e poi bisogna cambiare spiaggia per goderlo nel tardo pomeriggio. E' corretto?

Terzo: mi hanno parlato molto bene della catena Pearl Beach, che avrebbe un ottimo rapporto servizio-prezzo.

Scusate per le tante richieste, ma, vi confesso, mi hanno messo un pò d'ansia, vorrei ovviamente fare tutto in modod perfetto e non so a chi dare ascolto

Grazie a chiunque avrà voglia di aiutare una futura turista in Polinesia
Mary
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
viaggio nozze
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2004, 11:04:40 »

Ciao,
la verità come al solito sta nel mezzo: i voli sono già in vendita, e direi che potrebbe essere una buona idea prenotarli, ma alcune tariffe non sono uscite, pertanto ci si basa su quelle vecchie. In genere non ci sono grossi cambiamenti da una stagione all'altra, ma non si sa mai.
Il fatto di chiederti dei soldi per bloccarti i voli è una scelta dell'agenzia per vincolarti a loro, ma non è motivata da nessun vero esborso di denaro da parte dell'agenzia e personalmente mi sembra molto scorretto. Se ti chiedessero 50 euro per prepararti il preventivo è un conto, ma il 20% dei voli è davvero troppo! Io non mi faccio pagare niente fino alla firma del contratto o all'emissione del biglietto, ovvero quando anche io ho degli impegni di pagamento nei confronti dei miei fornitori.
Inoltre i cataloghi per l'estate non ci sono e quindi molti tour operator non fanno preventivi, ma ti garantisco che le agenzie polinesiane hanno mandato da molto tempo le tariffe per il 2005... io le ho da agosto, e a fine settembre avevo già finito di elaborarle per le vendite.
La scelta del motu a bora bora è ottima, non solo per il sole, ma soprattutto per il panorama. Ottima la proposta dei pearl beach, ma comunque sicuramente collocabile in fascia di prezzo alta.
Per quanto riguarda le sistemazioni più economiche, ci sono diversi hotel 3 stelle o pensioni, che sono molto più convenienti, anche se decisamente più semplici.
Il mio consiglio è di scegliere la proposta che ti sembra migliore e anche onesta, se ti fanno la lista nozze bene, altrimenti puoi anche trovare un sistema alternativo per raccogliere le quote. Io, lavorando in agenzia, mi sono organizzata da sola viaggio e lista, ma poi non potevo far venire la gente da me... quindi ho dato tutto a mia suocera che ha un negozio (va bene un qualsiasi luogo aperto al pubblico dove chi ti fa il regalo non si senta di troppo), e lee ha raccolto le quote per me. E' andato via praticamente tutto il viaggio...

Buona ricerca!

deepblue

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
POLINESIA
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2004, 14:19:07 »

Ciao Marianna, anche noi abbiamo fatto la lista nozze per il viaggio in Polinesia nel Luglio 2003 di 17 gg., ed èstato meravilgioso. Per quanto riguarda il volo abbiamo fatto la linea diretta con cambio a Parigi e scalo tecnico a Los Angeles di 2 ore, ed è stata la asoluzione migliore poichè, altrimenti, avremmo dovuto "sprecare" una notte nella stessa L.A.
Noi abbiamo prenotato all'inizio del 2003 con una BluVacanze ed è stato tutto Ok, anche se abbiamo rischiato di non trovare il volo diretto.
L'unico consiglio che voglio darti è quello di fare ASSOLUTAMENTE una crociera in catamarano di 4/7 gg. è tutta un'altra cosa; l'Archipels che organizza questo tipo di esperienza fa crociere di vari giorni e di diversi itinerari. Ti assicuro che vedere la Polinesia su un catamarano è un esperienza indimenticabile non paragonabile alla classica visita da terra.
Se vuoi ulteriori informazioni scrivimi pure alla mia email robin-67@libero.it

A presto Roberto. :P  :P
Connesso

mary

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2004, 10:40:36 »

Grazie per le Vostre risposte!
Chiedo ancora un'informazione a voi e a chi saprà rispondermi:
sto chiedendo vari preventivi, in modo da stare nel budget che mi posso permettere, ma alcuni che sono stati in Polinesia mi dicono che il problema è proprio là, perchè la vita è carissima... :(
Vorrei partire prenotando già una sistemazione in mezza pensione, pensando che con una buona colazione al mattino e la cena già sistemata, non dovrebbe essere un salasso vivere durate il giorno (un panino a pranzo, un pò d'acqua)...
chi sa dirmi qualcosa di più?
Grazie come smepre e cari saluti
marianna
Connesso

Mara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
PER MARIANNA
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2004, 15:19:13 »

Cara Marianna,
per rispondere alla tua ultima domanda...ti dico che in Polinesia non solo il mangiare costa tanto (ma come dici tu facendo qualche sacrificio ne gode il portafoglio e anche la linea!!!), ma è tutto il resto che è incredibilmente caro: penso tu vorrai comprare qualche souvenir, spedire qualche cartolina, partecipare a qualche serata, fare qualche escursione o semplicemente muoverti per andare sui motu, se poi come la sottoscritta hai il vizio del fumo, sappi che un pacchetto di sigarette costa quasi 9 dollari...questo ti da l'idea dei prezzi esorbitanti e del rapporto con i ns. prezzi.

Spero di esserti stata utile...ahh ultima considerazione: cerca di pagare tutto con la carta di credito o con dollari o euro (accettano anche quelli)perchè i franchi polinesiani non valgono un fico secco e rischi di rimanerne con un pacco, magari qualcuno lo conservi come ricordo...

Ciao.
Mara
Connesso

dida

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2004, 10:30:51 »

ciao marianna,
io sono andata in viaggio questa estate a luglio e i consigli che ti posso dare è che la catena dei Pearl Beach e buona , ma non andare in quello di moorea se ce l'hai come isola nei tuoi programmi, le sistemazioni sono ottime ma la spiaggia è brutta anzi bruttissima, bisogna noleggiare lo scooter e andare in una delle spiagge libere(stupenda).
se devi andare a Moorea io ti consiglio di scegliere la catena del Sofitel dove ha una spiaggia meravigliosa (io andavo là).
per quanto riguarda il cibo io ti consiglio di fare la pensione  completa, anch'io facevo il tuo stesso ragionamento ma sappi che li ti svegli molto presto. i primi giorni il fuso è tale che la maggior parte degli italiani si svegliava già alle 6 e credimi che con la sola colazione alla cena non ci arrivi.
per due settima solo di pranzi a base di panini o insalate ho speso circa 1.000 €.
ciao
dida
Connesso

Mauro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2004, 11:57:34 »

Noi siamo tornati ad ottobre: molto bello è l'Intercontinental di Bora Bora, piccolo e curato. A Moorea, invece, l'Intercontinental è troppo grande ed "industriale"...
Per quanto riguarda il trattamento scegliamo sempre 1/2 pensione e ci troviamo sempre bene, in qualsiasi parte del Mondo.
Connesso

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2004, 11:58:22 »

Sono decisamente sconcertata... non riesco a capire se esagerate così per il gusto di farlo o se siete veramente riusciti a buttare così tanti soldi inutilmente....  :shock:
Ti spiego... io sono tornata la scorsa settimana dalla Polinesia.... mi sono organizzata il viaggio x conto mio tramite internet.. ho visto 6 isole, acquistato il pass aereo delle tuamotu che è il più caro, ho soggiornato in pensioni di ottimo livello, spesso in mezza pensione o in solo pernottamento e in un soggiorno di 16 giorni (+ i 3 del viaggio) ho speso circa 2800 euro tutto compreso (fra cui 4 escursioni, il noleggio di un auto a tahiti, cene, spuntini vari, souvenir ecc..) quindi mi chiedo come è possibile riuscire a spendere cifre assurde come 1000 euro in panini ed insalate?!!
Ti faccio alcuni esempi:  al supermercato o in un chiosco del mercato un panino (e x panino si intende mezzo metro di baguette super farcita) con gruviera, prosciutto cotto, pomodoro, insalata e maionese costa dai 180 ai 300 fcp al massimo ovvero da 1,50 a 2,50 euro ...una lattina di coca cola costa circa 1 euro, una pizza al ristorante (ottima, grande e molto farcita) costa circa 10 euro, un croassant 1 euro, una bottiglia d'acqua da 1,5 lt circa 1 euro, un'ottima bistecca con contorno di patate fritte (una quintalata) alle roulotte circa 11 euro. :wink:
Una sera abbiamo comprato mezzo chilo di pasta Barilla e un barattolo di sugo di pomodoro Del Monte (quindi anche di ottima qualità) e avendo la cucina a disposizione ci siamo fatte un bel piatto dipasta e abbiamo cenato in tre abbondantemente con 1 euro in tutto.  :lol:
Come vedi se vuoi spendi poco ...
Le escursioni invece sì, sono care (dai 45 agli 80 euro al max. x l'escursione a Rangiroa alle sabbie rosa) e anche le pensioni, se ne scegli di ottime come abbiamo fatto noi vengono a costare anche 50-60 euro a notte a testa in mezza pensione... ma comunque secondo me, a parte qualche prodotto particolare, è quasi tutto più caro in Italia ... e poi il posto è talmente bello che in ogni caso qualsiasi sia la cifra che ti viene a costare li vale tutti.
Io ho viaggiato mezzo mondo e ti posso garantire che la Polinesia è uno dei posti più belli che abbia visto, è davvero splendida come dicono, anche di più!
Per qualsiasi info sono a tua disposizione.
Purtroppo non ho ancora avuto tempo di scrivere il racconto del viaggio ma presto lo farò..prometto.

A presto
ciao
Connesso
aby

Ire&Ro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 102
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2004, 00:19:59 »

WOW !
Tanto entusiasmo hai riportato a casa mi sembra di intuire !?
 :wink:
FINALMENTE !!!
Era l'ora che qualcuno tornasse gasato ... proprio come era successo a noi...
Fammi sapere com' andata !
Nana
Irene
Connesso
re&Ro

dida

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze
« Risposta #9 il: 16 Dicembre 2004, 17:28:00 »

nn si tratta di nn essere tornati gasati anzi al contrario io ci torno la prossima estate facendo altre toumotu.
per quanto riguarda il cibo tu nn hai mai mangiato all'interno dei resort a quanto pare.....credimi che due panini due coca.cole erano 40 € al giorno.....e le escursioni è vero sono care ma stupende....
volevo solo farti presente una cosa....c'e chi fa il turista " fai da te" e chi si affida alle agenzie e sopratutto sfrutta tutte le opportunita che i resort offrono.....
cmq nn vedo l'ora di ripartire....
Connesso

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze
« Risposta #10 il: 17 Dicembre 2004, 15:10:41 »

So benissimo che ci sono 2 tipi di turisti e ognuno è libero di viaggiare come meglio crede.... io ho solo detto che la Polinesia non è così cara come dicono  e che se uno ci vuole andare spendendo una cifra giusta esiste la possibilità di farlo tranquillamente senza togliere nulla alla bellezza del viaggio e alla comodità delle sistemazioni perchè le pensioni (almeno quelle in cui sono stata io) non hanno nulla da invidiare ai mega resort .
Sono pulite, carine e se uno opta per la mezza pensione, si mangia anche divinamente e soprattutto assaggi la cucina locale e non quella internazionale uguale in tutti i resort del mondo.
Anch'io ho fatto molte vacanze così, non credere.. ad esempio alla Maldive e a Zanzibar dove non c'è altra possibilità e sono stata benissimo però perchè spendere il doppio, il triplo o forse ancora di più per avere la stessa cosa quando si può fare diversamente?!
Comunque non è questo il punto perchè come ho già detto col proprio denaro ognuno fa quello che vuole ed è libero di pensarla alla propria maniera, quello che trovo stupido io, è che poi a volte le persone che vanno in vacanza soggiornando nei resort di lusso ...e non mi sto riferendo a te in particolare ma a molti che hanno lasciato commenti nei vari forum sulla polinesia.... quando tornano danno giudizi negativi basati anche sui posti dove hanno dormito e non sulla vera Polinesia che è fuori dall'hotel e poi si lamentano anche che la Polinesia è super cara ... è ovvio che se mangi un panino al bar dell'albergo o acquisti una bottiglia d'acqua lì la paghi un casino... sei in un resort di lusso..è così ovunque...cosa pretendi ?!
Ripeto, ognuno è liberissimo di fare quello che vuole comunque, se posso esprimere la mia opinione  andare in  Polinesia e poi rimanere tutti i giorni nel proprio albergo ad usufruire dei servizi che ti offrono per me non ha senso.. io preferisco andare in giro a vedere più cose possibili.
Quindi  io  consiglio vivamente a tutti quelli che vogliono vedere la vera Polinesia di andare nelle pensioni, mangiare li o alle roulotte e nei ristorantini lungo le strade .. la Polinesia non è il terzo mondo.. non ci sono malattie particolari ..non è pericolosa ed è bellissima!!!
Anch'io prima di partire all'inizio avevo preso in considerazione l'idea di prenotare il viaggio  da catalogo ma poi per fortuna grazie ai vari consigli che ho avuto in questo bellissimo sito e in altri, ho cambiato idea... in questo modo sono riuscita a vedere ben 6 isole meravigliose spendendo in tutto solo 2840 euro (incluso veramente tutto.. anche le cartoline e i souvenirs..) ed è stata una vacanza indimenticabile!!!!
Ciao a tutti.
Connesso
aby

Buio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • http://www.umbriainfocity.com/buio
Eccomi Qua
« Risposta #11 il: 28 Dicembre 2004, 13:56:10 »

Ciao a tutti e a tutte.
Mi sta balenando l'idea di organizzare un bel viaggio in quel paradiso che è la polinesia con la mia ragazza.
Ho letto con la giusta attenzione i vostri post notando che ci sono due fronti di visione del concetto di vacanza.
COnsumistica estrema e pacata e pratica, ora il dubbio è da quale parte pende la bilancia della ragione per chi dall'esterno non ha la più pallida idea ?
60-70 euro in mezza pensione in un ambiente confortevole, semplice e pulito è realmente possibile ? Sarebbe ottimo, perchè con 500-600 euro, una decina di giorni, ci si toglie la paura dell'alloggio e del grosso del vitto .. mentre per i voli ?
Premetto che non mi piace restare fermo, voglio poter muovermi e decidere dove andare e visitare il più possibile, nei lmiti del portafoglio e non della volontà di girare che è tanta.
Connesso

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
x BUIO
« Risposta #12 il: 28 Dicembre 2004, 15:32:39 »

Certo che è possibile!!  Considera però che il volo intercontinentale è molto caro (noi l'abbiamo pagato 1142 euro più le spese di agenzia ,70 euro a testa!)  e che per fare varie isole devi comprare uno dei pass dell'air tahiti altrimenti spendi un patrimonio (noi abbiamo preso il pass tuamotu che ti permette di visitare sia le isole della società che quelle delle Tuamotu e quindi è uno dei più completi e costa circa 402 euro a testa) ..
Se togli questi costi dal mio totale di 2840 puoi vedere bene anche tu che non ho speso molto considerando che sono stata la 16 giorni effettivi ed ho fatto anche diverse escursioni abbastanza costose (dai 55 ai 70 euro l'una) e abbiamo anche affittato l'auto x vedere tahiti!
ora scusa ma non ho molto tempo x spiegarti tutto perchè ho molto lavoro arretrato comunque x qualsiasi informazione chiedi pure.... sono qua.
Ciao
Connesso
aby

Buio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • http://www.umbriainfocity.com/buio
Viaggio di nozze
« Risposta #13 il: 28 Dicembre 2004, 16:34:37 »

Grazie 1000 per la solerzia noosa. Non ho premura di risposte visto che è un'idea che abbiamo quindi tutta da capire e conoscere. Sto tastando il terreno.
Sgrassando la somma appena detta e riducendo il tutto a 7 notti effettive con volo andata e ritorno in un pensione HB carina, pulita e chi se ne frega del lusso, approsimantivamente la spesa è di euro ?
Non siamo in viaggio di nozze quindi non eccedere è un must  :wink:
Connesso

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
x buio
« Risposta #14 il: 28 Dicembre 2004, 17:39:22 »

Ovviamente dipende da quante e quali isole fare ..comunque se hai intenzione di andare in Polinesia non ti consiglio di fare solo 7 giorni ... il viaggio è lunghissimo... e i posti sono talmente belli che minimo bisognerebbe restare almeno 10-15 giorni ma anche più... piuttosto di ridurre il numero dei giorni fai qualche escursione in meno o resta su delle isole dove ci sono sistemazioni più economiche... ad esempio a Moorea abbiamo dormito in un campeggio dove una stanza x 3 persone l'abbiamo pagata circa 12 euro a testa (considera però che è un campeggio quindi con docce e bagni in comune in giardino come in qualsiasi parte del mondo) e fuori dal campeggio si cenava in pizzeria o al ristorante con 10-15 euro circa.
In molte isole della società secondo me riesci anche a spendere poco se ti adatti perchè ci sono tantissime sistemazioni di vario livello fra cui scegliere invece se vai alle Tuamotu ti consiglio la mezza pensione perchè non ci sono molti ristoranti fra cui scegliere e a volte sono lontani dalle pensioni.
X quanto riguarda i voli ci sono diversi tipi di pass come ti ho detto dipende da quali isole vuoi fare (a proposito guarda il sito www.airtahiti.pf )
Le isole della società sono molto verdi e montuose mentre le tuamotu sono isole del tutto piatte a forma di anello con al centro solo laguna, quindi completamente diverse perciò l'ideale sarebbe fare almeno un'isola o due delle tuamotu e una o due dell'arcipelago della Società.
Noi abbiamo fatto  Rangiroa e Tikeahu (Tuamotu), Bora Bora - Maupiti  - Moorea e Tahiti (Società)
Prima di decidere comunque ti consiglio di guardare sul web diversi siti molto interessanti sulla Polinesia così puoi farti un'idea più precisa di cosa vedere ad esempio : www.sejour-a-rangiroa.com  -  www.tahitiguide.com - www.tropiland.it/polinesiafr/polinesia.htm  - www.tahiti-tourisme.it   e inoltre puoi leggere anche i racconti di viaggio sulla P.F. nel sito www.turistipercaso.it alla pagina viaggi.....

Buona lettura.... e vedrai che leggendo ti verrà voglia come è successo a me di allungare la vacanza più che si può! :wink:

Ne vale veramente la pena credimi... sono isole da sogno ...se vuoi ti mando qualche foto... 8)
Ciao
A presto
Connesso
aby