forum polinesia > Patchwork

Maupiti o Taha?

(1/3) > >>

ari:
Ciao, non so se vi ricordate di me, ma mi rifaccio viva dopo una lunga lunga lunga assenza.
Io come dico sempre, mi muovo con laaargo anticipo, l'entusiasmo in anticipo anche quello.
Ora la domanda è questa: Cosa scegliere? Taha o Maupiti?
Allora, il giro sarebbe questo: Moorea (che non dimenticherò mai, mi è entrata nel cuore e non è più uscita), Taha o Maupiti, Rangiroa e Fakarava. 
Ora siamo pronti per il Tiputa Pass. Speriamo  ???

Una domanda per Aita: Tu che sei sempre là, ci sono ad agosto le Mante? Non dirmi di no, eh! Che vengo apposta.   :-\ Già me le sono perse alle Similan due settimane fa e non me ne sono ancora fatta una ragione. Anche a Rangiroa, no!!!!! Non potrei digerirla.  >:(
Non questo agosto però, l'altro. Ad ottobre prenotiamo. Loyna assicurata. Se sarai là ci conosceremo ;)

Allora: A Moorea le balene, a Rangiroa mante e tursiopi. WOOOOW!!!! E chi sta più nella pelle!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D

Polinesia aspettamiiii, sto arrivando00!!!!

braccobaldo:
Ciao Ari,
perchè una deve escludere l'altra?
A meno che non ci sei stata io ti consiglio di visitarle entrambi......
Taha'a è per antonomasia l'isola della vaniglia...io ho dormito su uno dei tanti motu, al bellissimo hotel La Pirogue, però sono riuscito a vedere l'isola in una escursione giornaliera......
Maupiti dicono essere la "vera" Polinesia, ossia il luogo dove la modernità è un pò più ritardo rispetto alle altre isole Polinesiane....
io ho dormito tre giorni in una piccola pensione sempre su un motu di fronte all'isola; purtroppo nel periodo del mio soggiorno ho trovato 3 giorni di maltempo e così l'isola l'ho visitata di sfuggita un giorno con una bicicletta quindi oltre a dirti delle sua incredibile e scontata bellezza non mi sento di aggiungerti altro se non che ho mangiato la crepe al cioccolato più buona della mia vita durante una festa locale in un improbabile, improvvisato "ristorantino"......al posto del latte penso che hanno utilizzato il latte di cocco e il risultato è stato "divino"......
Rangiroa non ci sono stato e Fakarava è......."Polinesia" (con questo neologismo ho intenzione di descrivere le qualità del mondo polinesiano)
Non sono stato al Tiputa Pass ma in una pensione vicino a Rotoava.....il mio commento è "Polinesia"
Per il resto se hai bisogno di informazioni più dettagliate sono a tua disposizione.....

ari:
Ciao, ci piacerebbe sicuramente farle tutte e due, solo che non c'è il tempo, mi spiego meglio, il tempo ci sarebbe se facessimo due giorni in un'isola e un giorno nell'altra. Ma tutto questo è molto lontano dal nostro concetto di vivere la Polinesia.
Preferiamo fare due isole in meno ma viverle e visitarle, soprattutto starci almeno 4 giorni. Sono il minimo a nostro parere, almeno lo è stato in viaggio di nozze. Potremmo lasciare Moorea per Taha, ma non esiste proprio. La mia Moorea, aspetto con ansia l'incontro con il mio grande amore :'( :'( :'( :-* :-* :-*
E speriamo di vedere la balene  ;D
All'inizio avevamo optato in realtà per Maupiti, la Bora Bora in piccolo, come la chiamo io. Poi mi sono chiesta........ e Taha? So che anche lei è molto bella.
Così chiedo in questo forum.

braccobaldo:
Allora se dovessi scegliere tra le 2 isole per un soggiorno di 4 notti andrei certamente a Taha'a, soprattutto perchè offre più cose da visitare; inoltre non devi sottovalutare il fatto che da lì è molto vicina Raiatea, che io ho a malapena intravisto, ma credo che sia un posto che valga davvero la pena di visitare.....
Se invece il tuo parametro fosse solo quello di "vivere" la Polinesia allora la tua scelta dovrebbe essere Maupiti......

bathala:
ciao Ari,
concordo con Braccobaldo sul fatto che sono du posti 'diversi'
ho vissuto entrambe le isole. a Tahaa anche io al La pirogue, prima tappa del viaggio, e ci siamo stati benissimo con cucina sublime. da li ottime escursioni sull'isola e ai giardini di corallo. il mare davanti non è eccezzionale ma l'atmosfera del muto è molto bella ed informale.
Maupiti , noi abbiamo soggiornato due notti al Kuriri, era fuori dal tempo. meravigliosa.
sia la struttura ed il mutu che la ospita sia l'isola. le case , i panorama, la spiaggia di tereia.

se proprio dovessi scegliere torneremmo a Maupiti.
tahaa non la scorderemo ma in fondo è stata pià simile ad altro che abbiamo visitato.

comunque buona scelta e .. sana invidia..
ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa