forum polinesia > Patchwork

Fafaru

(1/4) > >>

relio:
-questione cibo?--> cosa fidarsi e non a mangiare?

è tutto squisito: dal mahi mahi cucinato in mille modi al poisson cru al latte di cocco, all'huru fritto, per non parlare dei dolci e del pain coco, …..
l'unica cosa che anche dopo anni io non riesco proprio ad avvicinare è il fafaru, ma di norma non viene mai proposto ai turisti….

E brava Aita allora dai ragione all'amicone Emmanuel....
http://polinesiaviaggi.wordpress.com/2009/02/10/lo-sai-cose-il-fafaru-buon-appetito/
E mea maita'i roa teie     hihihi

aitaepeapea:
HIHIHIHI......si, si, lo so, hai proprio ragione.... l'ho visto un sacco di volte anch'io il MITI in vendita al matete,  a Papeete ma anche a Rangiroa...ma non ho mai provato il desiderio di comprarlo ;) .....
Ti dirò caro Relio che un Natale di qualche anno fa Loyna ospitava alcuni amici di Papeete che avevano l'abitudine di fare al mattino la classica colazione tahitiana a base di pescioni fritti bolliti e fafaru...in almeno un paio di occasioni mentre loro ne stavano mangiando avidamente (!!!) tentarono con ogni mezzo di farlo assaggiare anche a noi.
Alla vista ammetto che poteva anche essere molto invitante: i filetti di pesce in quel caso erano candidi e la carne a dispetto del trattamento appariva compatta e forse anche soda.....ma l'odore era una cosa semplicemente devastante....semplicemente inavvicinabile
inutile dire che ho preferito il mio caffè alla vaniglia con pane e marmellata ;) !!!

relio:
Io invece avevo detto ai miei amici di Tike che desideravo per un periodo di vivere e mangiare (e fare qualche lavoretto...quanti pesci hò pescato...gnam gnam)e perciò alle h 4.00 quando Henere tornava dal footing mi toccava mangiare con lui proprio alla Paumotu....poisson crù,poisson grille,poisson frit...he hehe.Alle Australi invece mi sono abbuffato di bénitier..brutta esperienza a Raivavae.

aitaepeapea:
nel senso che a raivavae hai dovuto cedere e  assaggiare il fafaru?

relio:
Ia ora   taote. NO NO NO e poi NO, ma forse sarebbe stato meglio delle acquasantiere ....crude...a parte il tanfo (del fafaru)
Ti posso assicurare che i gestori della pensione Ataha quando hanno saputo della mia mangiata di benitier e ricci enormi sul motu si sono un pò allarmati(Odile mi disse... taravana...voi popaa non avete anticorpi per queste cose)
āraua'e

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa