www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Polinesia: Il paradiso non e' piu' li...  (Letto 11122 volte)

dsgm

  • Visitatore
Polinesia: Il paradiso non e' piu' li...
« il: 27 Ottobre 2004, 08:10:46 »

... o almeno sta traslocando...

Ciao a tutti,

sono rientrato domenica sera dopo 25 giorni di Polinesia Francese... ma ero in Polinesia??? Tuttosommato si che c'ero...

In questi giorni butto giu il racconto... ma intanto anticipo alcune mie impressioni...

SONO RIMASTO DELUSO!!!

Fermi prima di rispondere!!!

Le spiaggie anche troppo belle rispetto a quello che mi aspetttavo...
Paesaggi veramente spettacolari...
L'acqua non ha bisogno di commenti...
Fauna e flora sottomarina ancora meglio...

Moorea? Troppo denigrata da molti del forum...
BoraBora? Meglio andare all'isola del Giglio...
Manihi? Vuoi la vera Polinesia??? Passaci anche solo 3 gg e te ne accorgi...
Tikehau? Per quel che ho visto, veramente stupenda...
Rangiroa? No comment... Non merita tutte le attenzioni che gli vengono rivolte...

Ma allora cosa mi ha deluso?

Gli angeli... gli abitanti del paradiso... I POLINESIANI...

Il mio viaggio era iniziato nel migliore dei modi... di solito si piange quando si viene via da un posto... io piangevo gia prima di partire... a Parigi, all'aereoporto, c'era un gruppo di Polinesiani che rientravano a casa... allegri , sorridenti, tranquilli... li che, prima di imbarcarsi, cantavano e suonavano... avevo gia' le lacrime agli occhi... ole, ho scelto il posto giusto dove andare... e invece... a Manihi ho visto quello che qualcuno a Moorea mi aveva raccontato ed al quale non volevo credere... PicNic sulla spiaggia (no, no, non organizzato dal Pirla Biach Riport...) con ragazzi polinesiani... briai gia alle 11.00... sdraiti alle 12.00... molesti alle 13.00... aggressivi alle 14.00... e per concludere una mega scazzottata tra amici alle 15.00... che bello... ecco i Polinesiani...

Per ora chiudo... il resoconto del viaggio fra qualche giorno...

Alcune cose...
- non andate in Polinesia per la luna di miele (non per mia esperienza diretta ma per quello che ho potuto vedere), almeno che non andiate nelle megasuper sistemazioni (ma a quel punto andate alle Maldive che spendete meno)...
- conoscere il Francese alla perfesione...
- evitata Pension Cecile a Rangiroa...
- per chi e' indicata la Polinesia? Secondo il mio modestissimo parere per un pubblico adulto e maturo (over 35-40...)

A presto...

P.S. Ascoltate Apetai (approfitto per ringraziarlo pubblicamente) ... puo' dar l'idea del saputone :roll: :roll: :roll: ma sa il fatto suo...
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
ma non ti é piaciuto proprio niente?????????????????''''
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2004, 09:08:12 »

Sicuramente , non é il paradiso perduto.
In certe isole troppo turismo.

Personalmente mi é rimasto un bel ricordo, indimenticabile. forse dipende dalle isole che si visitano.

Per i superlusso concordo con te, farsi 24 ore di viaggio per poi rimanere sempre in albergo....... non é quello che cerco in vacanza, o almeno non ancora......

Capisco cosa intendi, ho provato la stessa quando siamo stati a Bali.

ciao ciao
Marilens
Connesso

Lilly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
No viaggio di nozze????
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2004, 09:51:50 »

Non dirmi così... mi fai restare male! :cry:
Ho rotto talmente tanto al mio futuro marito  :roll:  per fare il viaggio di nozze in Polinesia che alla fine mi ha lasciato carta bianca e ho deciso tutto l'itinerario!  :D  :D
E adesso tu mi dici questo????  :shock: :oops:
Anche noi alloggeremo nelle pensioni gestite dai polinesiani...  :wink:
Partiremo il 9/12 e rientreremo il 2/01/05  
il nostro itinerario è:
Maupiti - Fare Paheao (o Chez Jeanine)
Bora Bora - Chez Nono
passaggio in giornata da Raiatea
Rangiroa - Chez Glorine
Tikehau - Panau Lagoon
e infine
Rurutu (arcip. Australi) - pension Ariana  :wink:
Tahiti e Moorea -2-giorni
  :D  :D

Spero di non rimanere delusa come te!  :(
Vi farò sapere!  :?:  :!:

ciao ciao,
Lia
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Polinesia: Il paradiso non e' piu' li...
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2004, 23:17:11 »

Ho aspettato un pò prima di intervenire e onestamente non penso che lo farò ma una cosa vorrei dirla, ogni esperienza è fine a se stessa, conosco quella Polinesia , quella fatta del venerdi sera piena di birra, di giovani spavaldi e pieni di se stessi ma in fondo vuoti da colmare....violenti quanche volta ma sereni un'attimo dopo....da quando la conosco è così eppure, ogni volta dico è diversa, così come è capitato per DSGM.
Ma io, non posso, non sono così disinnamorato.....vorrei esserlo e forse magari alla prossima rissa chissa???

PS: per affrontare tutto questo mi sto portando avanti, litigo tutti i giorni in italia dove invece sembra sia tutto normale!!

é solo ironia la mia...grazie per i complimenti ma le cose mi escono dal cuore, questo è il mio dramma!
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

Lilly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Parole sante
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2004, 10:34:26 »

Hai proprio ragione!
Tutti si aspettano di trovare il paradiso, di trovare persone che sono solo sorrisi e smancerie...  :)
ma insomma ragazzi, guardiamoci attorno... ma se qui in Italia ovunque ci giriamo c'è gente che litiga, si prende a parolacce, strombazza in macchina se osi superare o se sbagli manovra  :cry:  ...per non parlare di quelli che non si lasciano superare e piuttosto rischiano l'incidente tuo e degli altri!

E le discoteche frequentate dai più giovani come sono?
Ma sapete che le risse sono all'ordine del giorno?  :shock:
Persino i buttafuori impasticcati, cocainomani e sbruffoni si divertono a pestare qualche ragazzo che ha osato rispodere per le rime o si è inguaiato! :evil:
Purtroppo ho visto un ragazzo... anzi un uomo già laureato, finire in ospedale con un trauma cranico perchè in buona fede ha seguito i buttafuori che volevano dei chiarimenti.... :shock:  :cry:

E ci si stupisce se dei poveri ragazzi, o uomini, che non hanno niente da fare bevono e si prendono a scazzottate :?:  :!:

Non sto giustificando il loro atteggiamento :oops: , intendiamoci, sto solo dicendo che la cosa ci colpisce perché siamo in vacanza, rilassati, in un paradiso terrestre  :D e ci attendiamo che tutti siano predisposti, come noi in quel momento, alla beatitudine e gioia... :wink:  8)
...ma per loro è la normalità, è il luogo nel quale vivono... :roll: con tutte le difficoltà che la vita comporta...  :( e la maniera distorta di affrontarle!  :cry:

Ciao,
Lia  :wink:  :wink:
Connesso

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Polinesia: Il paradiso non e' piu' li...
« Risposta #5 il: 03 Novembre 2004, 11:27:51 »

PIU' CHE GIUSTO!!!!
Anche se quello è il paradiso .... non possono mica essere tutti angeli!!!!
Connesso
aby

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Polinesia: Il paradiso non e' piu' li...
« Risposta #6 il: 03 Novembre 2004, 14:53:07 »

Non disperate, c'è ancora un angolo del mondo dove tutto gira lentamente....la realtà a Papeete è una cosa, nelle isole è ben altra....anche se devo dire che, 15 anni fa, Papeete non era poi così diversa?? Mi sorge il dubbio che siamo cambiati anche noi......e poi, si, succede anche questo, non dovrebbe ma non è mica sempre così, in ogni angolo......Pappete soffre il turismo come ogni altro angolo del pianeta....retaggi e fustrazioni nessuno li lascia a casa, c'è sempre un buco in valigia dive infilarle così. inevitabilmente le scarichiamo una volta arrivati, me compreso non crediate......anche questo ha fatto la sua parte..............
Sinceramente
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................