www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: quale isola scegliere??  (Letto 10566 volte)

franci72

  • Visitatore
quale isola scegliere??
« il: 06 Settembre 2004, 14:31:37 »

ciao a tutti il 5 dicembre partiro' per il mio viaggio di nozze e non so quale isola scegliere....mi piacerebbe bora bora ma forse è troppo sfruttata...quale isola mi consiglereste di piu' che abbia una natura intatta e mare da favola con belle lagune?...forse moorea?...grazie per dei consigli...ah io faccio un soggiorno solo di una settimana e voglio fare solo un'isola...la mia luna di miele comincia 15 giorni prima in giro per gli stati uniti e mi vorrei riposare....
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
viaggio nozze
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2004, 08:53:16 »

Ciao,
vorrei rispondere alla tua domanda velocemente, ma temo non sia così automatico. visto il periodo in cui vai in polinesia, sono consigliabili gli atolli (isole Tuamotu), che sono leggermente meno umide e più ventilate, quindi nella stagione più umida e piovosa si sta meglio. La natura incontaminata c'è di sicuro, quindi non potrai pentirti. Comunque bisogna considerare anche il fattore budget: un volo per le tuamotu ti costa circa 300 euro o comunque poco meno del pass che ti permette di girare un pochino. Visto che fai una settimana ti consiglierei di vedere almeno un'isola alta e un atollo, quindi potresti vedere Moorea e poi l'atollo o viceversa. Se fai solo Moorea sicuramente spendi meno perchè ci puoi andare velocemente anche con il traghetto, ma considera che rispetto al resto della polinesia è un'isola molto turistica e l'atollo oppure altre isole alte rispondono meglio alle tue esigenze. Considerando il periodo in cui parti, ti consiglio di prenotare subito i voli, non tanto per la partenza quanto per il rientro che casca in periodo di altissima stagione aerea. Ho guardato recentemente per dei miei clienti, insomma, non puoi perdere troppo tempo..
Ciao e buona organizzazione...
Irene

viky73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
quale isola scegliere??
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2004, 09:11:32 »

Ciao KiaOra,
ti vorrei chiedere un consiglio, con il vostro aiuto sono arrivata fare un programma di voli interni, mi chiedo solo se in una settimana non siano troppi spostamenti. Arriviamo il 19 sett. alle 4.10 am da Lax e vorremmo prendere subito il volo per Moorea alle 6.00 pernottare il 19 e il 20 e poi ripartire per Huahine stare lì due notti e poi ripartire per Bora Bora, che ne dici è troppo uno stress? Si può fare, per il Pass Bora Bora mi hanno chiesto 35000cpf :roll:
Connesso
siste davvero .....................

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
programma
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2004, 09:20:46 »

tutto si può fare, in ogni caso mi sembra un po' tirato. In genere io consiglio 3 o 4 notti per isola, tuttavia se combini bene gli orari dovresti sfruttare anche i giorni in cui voli. La tariffa del pass è corretta.
Ciao

viky73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
quale isola scegliere??
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2004, 09:52:36 »

perchè pensi che vada via troppo tempo negli spostamenti? quanto tempo prima bisogna presentarsi ai voli? mi consigli di fare solo 2 isole e moorea in giornata? aiutami!!!!!!!!!!! :cry:  :cry:  :cry:
Connesso
siste davvero .....................

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
quale isola scegliere??
« Risposta #5 il: 07 Settembre 2004, 10:00:26 »

in ogni caso dovrai andare in aeroporto quell'oretta prima, chiudere la valigia, fare check out, farti portare in aeroporto e farti portare alla sistemazione seguente... non è solo il tempo del volo e del check in che devi considerare. Inoltre secondo me 2 notti per isola possono bastare per visitarle, ma non per goderne l'atmosfera. La polinesia è un posto da vivere, da assaporare piano, da contemplare e da osservare attraverso gli occhi dei suoi abitanti, così di corsa rischi di stravolgere il significato del viaggio. Io direi di togliere un'isola, magari Moorea. Poi vedi tu. Dipende da che viaggiatore sei, magari hai origini giapponesi... :wink:  (senza offendere gli amici giapponesi...) ciao

viky73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
quale isola scegliere??
« Risposta #6 il: 07 Settembre 2004, 10:07:37 »

tu cosa mi consiglieresti, papeete moorea in giornata e poi parto l'indomani per huahine 3 notti e poi 2 a bora bora? oppure????.............
Connesso
siste davvero .....................

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
quale isola scegliere??
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2004, 10:24:27 »

ok per moorea in giornata, ma visto che arrivi direttamente dal volo intercontinentale direi di farla alla fine se puoi, altrimenti rischi di essere troppo stanca per apprezzarla. potresti andare subito a Huahine, c'è un volo alle 7.15, o a Bora Bora, dipende se poi da Bora bora prosegui per le tuamotu. Ok 2 notti a Bora Bora, visto che è la più cara e caotica. Ma non perdere l'occasione per un giro in barca nella laguna...

fabio2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
quale isola scegliere??
« Risposta #8 il: 07 Settembre 2004, 11:33:15 »

x franci72
ciao, secondo me se vuoi fare solo un'isola bora bora è più indicata, i colori della laguna per me sono i più belli. Moorea a mio modi di vedere ha una natura spettacolare ma è seconda a bora bora per il mare. Comunque potresti fare qualche giorno a bora bora e poi visitare moorea in giornata da tahiti.
Ciao

fabio
Connesso