www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: itinerario in costruzione ..aiuto!!  (Letto 19284 volte)

fabio2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
itinerario in costruzione ..aiuto!!
« Risposta #15 il: 13 Settembre 2004, 11:29:41 »

Ciao, penso che ognuno sia libero di organizzarsi o non organizzarsi in base alle proprie abitudini o alla propria voglia. Per quanto riguarda il mio viaggio, ho preferito essere scrupoloso per il semplice fatto che volevo riuscire a visitare molti posti senza dover "perdere" delle giornate a causa dei voli. Mi è capitato in alcuni spostamenti che i voli fossero pieni.
Purtroppo per me, il mio è stato un viaggio inripetibile a causa del costo.
Comunque imprevisti ci sono sempre, sia se hai pianificato o no il tuoi viaggio, l'importante è non prendersela, non viverli come una cosa insormontabile. Se ti perdi un escursione o ritardi con i voli non è la fine del mondo, per mia personale esperienza sono riuscito a dormire in aeroporto un intera notte, altre volte ritardi pesanti ma mai facendone un dramma. Si è sempre in vacanza, è meglio non dimenticarselo, il tempo per le corse è un altro.
Per concludere io preferisco pianificare i miei viaggi anche perchè ho il modo di leggere notizie sui posti che andrò a visitare, ma l'imprevisto tecnico non è un problema, l'importante è viaggiare.
Ciao

fabio
Connesso

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
itinerario in costruzione ..aiuto!!
« Risposta #16 il: 13 Settembre 2004, 13:29:35 »

Caro Majindus anch'io sono perfettamente daccordo con Fabio e Irene.
Prima di tutto ognuno è libero di viaggiare come e dove vuole, secondo, non mi sembra proprio che prenotare i voli interni e alcuni pernottamenti nelle pensioni sia un "programmare minuziosamente " come hai detto tu, il viaggio, e se questo x te è stressante allora perdere una mezza giornata a Papeete dopo un volo di oltre 25 ore all'ufficio dell'air tahiti x comprare il pass e prenotare i voli rischiando poi di non trovare posto all'ultimo minuto vedendoti sfumata la possibilità magari di visitare le isole che ti interessavano di più che cos'è?? o dover girare un giorno intero zaino in spalla cercando un posto dove dormire? Questo è stressante...credimi . Io l'ho fatto tante volte e ti assicuro che è molto più stressante questo che cercare di avvantaggiarti prenotando qualcosa dal di qua anzichè perdere tempo la. Anche perchè se vai in Polinesia non puoi fare solo un'isola e ripartire quindi anche se hai solo 16 giorni come noi il desiderio comune è di vederne più di una ...di conseguenza sei obbligato (a meno che non hai una barca di soldi da buttare) a comprare il pass e al momento dell'acquisto devi x forza prenotare i vari voli interni quindi mi sembra decisamente stupido visto che grazie ad internet hai la possibilità di farlo qua sprecare poi del tempo la invece di cominciare subito la tua vacanza.
Secondo me parli così perchè non hai viaggiato molto... io di viaggi senza prenotare nulla ne ho fatti tantissimi e sicuramente ne farò ancora ma in certi casi come questo se puoi facilitare le cose in anticipo è solo un vantaggio quindi perchè non farlo???
Viaggiare per me significa uscire dalla solita routine, vedere posti nuovi, paesaggi stupendi, colori e profumi, culture diverse, conoscere gente nuova che vive in modo completamente diverso o simile al tuo, gustare i cibi locali, parlare con la gente del posto e tanto altro e  il fatto di avere prenotato i voli e le pensioni (cosa che tra l'altro non so ancora se farò o meno) cosa cambia in tutto questo?! non toglie nulla al viaggio in se anzi .. hai più tempo x rilassarti e x vivere la tua vacanza in pieno.
Gli imprevisti, come hanno già detto Irene e Fabio possono sempre accadere, che tu abbia prenotato o no, anche a me è capitato di dover passare un'intera notte chiusa dentro un'aeroporto perchè pur avendo la prenotazione non c'era più posto sull'aereo o di dover passare un giorno intero in una città senza valigia perchè avevo perso la coincidenza, oppure anche di dover stare senza bagagli x due giorni perchè la mia valigia era rimasta indietro.... ma chi se ne frega ... sei in vacanza o no? e poi comunque sono sempre ricordi che ti porterai dietro .. e non sempre sono spiacevoli.
Infine ti dico anche che  cercare di sapere il più possibile sui posti dove vai è indispensabile se non vuoi rischiare di tornare a casa e scoprire che in realtà ti sei perso le cose più interessanti da vedere.  A me è capitato anche questo .. e ancora oggi mi mangio le dita quando ci penso... quindi ciò che stò facendo ora non è affatto uno stress .. anzi x per me è un piacere e tra due mesi lo sarà ancora di più perchè a quest'ora starò per atterrare a tahiti..
Comunque ognuno è libero di fare  come vuole.... io mi baso solo sulla mia esperienza personale....
Ciao!!!    :wink:
Connesso
aby

majindus

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
itinerario in costruzione ..aiuto!!
« Risposta #17 il: 14 Settembre 2004, 16:31:53 »

ehm...ok! :?
No io dicevo cosi proprio perkè non avendo viaggiato molto e non avendo molta pratica non so cosa è meglio fare qui o decidere sul posto...certo daccordissimo sul fatto di informarsi bene su tutto prima di partire, tanto è vero ke, sempre se trovo compagni di viaggio, sto già raccogliendo info da adesso (ripasso del francese compreso!)  per poter andare l'anno prossimo! anzi non solo,sto già mettendo da parte tutti i soldi degli straordinari! A proposito se non è impicciarsi troppo voi cosa avete speso/intenzione di spendere? tanto x avere un'idea tutto qui.
Cmq grazie x i consigli!
ciao ciao

Dox
Connesso

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
itinerario in costruzione ..aiuto!!
« Risposta #18 il: 17 Settembre 2004, 14:50:02 »

Per ora io ho speso solo i soldi del volo intercontinentale euro 1212,00 incluso tasse e spese d'agenzia. La nostra intenzione sarebbe di restare sotto i 3000 euro ma sicuramente alla fine ne spenderemo di più comunque poi ti dirò quando torno....Ciao
Connesso
aby

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
a proposito di organizzarsi.....che stresss
« Risposta #19 il: 27 Settembre 2004, 16:41:25 »

Organizzare, organizzare e poi ancora organizzare!!!
Penso che andare da soli implichi poca organizzazione, se non organizzare le gambe, un passo dietro l'altro, il dove...si vedrà! Può essere una filosofia del felice giramondo o della famiglia,  ce ne sono, ne ho conosciute di famiglie girovaghe alla giornata con prole...felicissimi!!
Tanti non spendono tempo nell'organizzarsi ne prima ne dopo fanno e basta, altri si sorganizzano perchè non vogliono buttare via tempo durante il viaggio per farlo se hanno prima di partire chiari obiettivi.
La polinesia si lascia vivere in tutte e due i modi, ma bisogna lascire a casa lo stess, chi sbarca in Polinesia già stessato lo stess se lo riporta tutto a casa!!
C'è da dire comunque che in certi periodi, se si hanno esigenze precise e mete prestabilite perchè quelle si vogliono fare, questo deve essere un minimo pregrammato, si si può dormire sotto le stelle, può essere romantico...anche se si è soli o sole, ci sono dei bei granchiotti o granchiotte ma...svherzi aparte, in certi periodi glia erei in Polinesia devono essere prenotati, ci sono coincidenze da far combaciare per non restare magari in una isola per una notte non programmata, pensioni piccolo con pochi posti ecc......un minimo ci vuole, lontana però dall'essere il tutto perfetto, Tanto così non sara!!!
Io, per esempio se potessi farlo lo farei, ma chi me lo fa fare di organizzarmi che so  bene come muovermi..eppure ho esigenze tali che devo almeno per queste, organizzarmi, non viaggio con il sacco a pelo e 85kg di bagaglio non posso discuterlo tutte le volte all'aereoporto per il peso o perche non me lo lasciano in cabina ecc......tante sono le esigenze e tutte diverse...
Oggi  mi andava di scrivere...
Sinceramente.
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................