www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: informazioni sulla vita in polinesia  (Letto 6210 volte)

cristhian

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
informazioni sulla vita in polinesia
« il: 26 Agosto 2004, 17:56:46 »

Ciao a tutti,sono cristhian e vorrei delle informazioni riguardanti la vita in Polinesia.
Mi spiego meglio,faccio il cuoco ed ho ricevuto una offerta per andare a lavorare in Polinesia francese e piu' precisamente nell'isola Tahaa.
Per quanto riguarda l'albergo (Le Taha'a) ho gia' abbastanza informazioni(a proposito qualcuno vi ha soggiornato?),quello che vorrei sapere e' lo stile di vita e se ci sono delle possibilita' di svago sia sportivo che serale.
So' che vi sembrera' strano da parte mia fare questa richiesta ma il mio contratto sarebbe di 1 anno e quindi vorrei avere piu' informazioni possibili.
Vi ringrazio
ciao
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Tahaa
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2004, 11:53:06 »

Congratulazioni!
Tahaa è un'isola molto bella. Raiatea è l'isola sorella ed è la seconda isola più popolata della polinesia. Le possibilità di svago ci sono sicuramente rispetto ad altre isole meno frequentate, ma tieni comunque conto di dove sei, per esempio i divertimenti notturni a quanto mi risulta ci sono solo a Papeete, qualcosina di simile si trova forse a Moorea e Bora Bora che sono le isole più turistiche. In ogni caso molti lettori di questo forum ti invidieranno. Io se fossi in te proverei, al limite se dopo un paio di mesi non ti sei ambientato nessuno ti potrà impedire di tornare a casa.
Ps: fammi sapere se accetti, così posso dire ai miei clienti che a Tahaa c'è un cuoco italiano...
In BOCCA AL LUPO!
Irene

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
informazioni sulla vita in polinesia
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2004, 18:17:13 »

Grandi magiate di TV e vita in Hotel:::::: magari in barca a Raiatea che come sai è nella stessa laguna dove puoi trovare ( se hanno finito i lavori) il porto attrezzato per le navi da crociera un p° come a Raiatea e la sua marina!! Qualche negozietto, la solita frutta, i soliti bambini le solite facce......a me bastano!!!! Vedi tu...:-))
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

iaorana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 256
  • I sogni attraversano gli oceani
    • Mostra profilo
    • http://www.gullivercrociere.it
informazioni sulla vita in polinesia
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2004, 20:11:07 »

Ciao Cristhian, l'amica Irene mi ha fatto notare la tua richiesta e ti rispondo. Io sono a Raiatea da oramai 4 anni salvo brevi interruzioni e conosco bene sia Tahaa che l'hotel sul motù Tao Tao . L'hotel è molto frequentato da italiani e penso sia anche questa l'origine della richiesta che ti è stata rivolta. L'anno scorso anche un'amica italiana che è anch'essa qui residente è stata assunta per un periodo come PR e assistenza per gli italiani che soggiornavano. E' fra gli hotel più lussuosi della polinesia e francamente non capisco come mai tanti italiani spendono cifre di questo tipo che potrebbero utilizzare al meglio in modo diverso ma..... così è , e se questa è la polinesia che vogliono vedere che buttino pure via i loro soldi salvo lamentarsi poi che non hanno trovato le spiagge bianche promesse nei depliant platinati. Ma veniamo alla tua richiesta.
Lavorando in hotel penso ti diano anche l'alloggio nello stesso hotel , ma non so il tipo di contratto quindi ... In ogni caso, se resti sul motù ti devi affidare alle navette che portano il personale dell'albergo sulla terra ferma( si fa per dire) e più precisamente a Tapuamu che è un iper piccolo agglomerato di case con una piccola darsena che serve di accostaggio per la Taporo che porta materiali e le barche dell'hotel che sbarcano i turisti per fargli fare il giro dell'isola o i lavoranti dell'hotel. Quasi giornalmente e nell'alta stagione anche più volte al giorno c'è la navetta dell'hotel che viene su Raiatea a prelevare e portare i turisti in aereoporto. Quindi, questi sono i mezzi di trasporto da e per l'hotel. Possibilità di svago, escluse quelle offerte dallo stesso hotel, non ce ne sono molte. Se sei appossionato di mare e gli sport che si possono praticare sotto, sopra e dove vuoi , nelle giornate libere puoi farlo senza difficoltà, se poi conosci qualche polinesiano che lavora con te direi che non c'è problema. Svaghi serali su Tahaa mi sentirei di escluderli perchè non ce ne sono. A Raiatea c'è una "minidiscoteca" aperta prevalentemente il venerdì e il sabato quindi dovresti o dormire su Raiatea o trovare il solito amico polinesiano che.... In conclusione mi sento di darti questo consiglio. Se non hai mai fatto una esperienza di questo genere e non sei ancora venuto in polinesia ti consiglierei comunque di farla perchè in ogni caso ti arricchirà dal punto di vista umano e delle conoscenze. Alla fin fine è solo un anno di contratto e se proprio non ti sarà paiaciuta ... come dice un vecchio proverbio " è sempre meglio piangere sul bordo di una piscina soleggiata che su una vasca da bagno smaltata" . Se vuoi altre informazioni o contatti, no problem scrivimi pure . Fino all'anno scorso ero un frequentatore assiduo del sito ma qui in polinesia( ciò anche per tua informazione) il costo di connessione è tra i più alti del mondo quindi mio malgrado ho dovuto diradare le connessioni e rispondere solo a chi mi scrive sul mio email .
nanà ( ciao in polinesiano) Miki
Connesso
I sogni attraversano gli oceani
http://michele-gulliver.blogspot.com/