www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: chi mi parla dei delfini?  (Letto 18171 volte)

maheva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
chi mi parla dei delfini?
« Risposta #15 il: 31 Agosto 2004, 11:34:57 »

errata corrige...shiatsu! e non shatsu...sorry!
Connesso

shiatsu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
    • http://www.mvwebart.com
chi mi parla dei delfini?
« Risposta #16 il: 31 Agosto 2004, 11:57:29 »

come ho avuto già modo di scrivere in altri post, io e mia moglie abbiamo soggiornato al SOFITEL IA ORA di Moorea e, al contrario di molte altre persone, ci siamo trovati STRA-BENE. Beach Bungalow di extra lusso, con marmo in terra, zanzariera esterna e chiusura ermetica interna (in 4 giorni mai un insettoin camera), aria condizionata, ventilatore a soffitto, cassaforte, TV, bagno spazioso, fiori profumati in camera, doccia spaziosa.
Altre persone hanno lamentato un servizio contrario. Chi infatti ha avuto la sfortuna di capitare nella parte vecchia del villaggio si è trovato di fronte a bungalow cadenti, con legno marcio in terra e tanti insetti e geki in camera.
In giugno abbiamo trovato pochissime persone in spiaggia ( al max 10-12 persone) e nove volte su dieci in acqua non c'era altra persona nel giro di decine di metri. Altre persone lamentano invece un sovraffollamento in spiaggia stile Rimini. Splendido a mio avviso  il personale, sempre sorridente, bellissime ragazze e bellissimi ragazzi. Altri invece lamentano antipatia e scortesia da parte loro. Imperdibile il cocktail a bordo piscina sfruttando l'Happy Hour (dalle 17 alle 18 a metà prezzo).
L'unica cosa su cui TUTTI concordano è che il Sofitel Ia Ora di Moorea si trova nel miglior tratto di mare di Moorea.
Il mio consiglio, semmai deciderai di andare al Sofitel di Moorea, è quello di PRETENDERE un beach Bungalow nella parte nuova del villaggio. Metti per iscritto con la tua agenzia questa clausula in modo da non avere sorprese.

Diverso il discorso per il Sofitel Marara di Bora Bora.
Bora ha un mare UNICO al mondo, purtroppo però il Sofitel si trova su un tratto di laguna "normale" che nulla ha a che fare con quello del Beachcomber o del Meridien, ad esempio.

In ogni caso, albergo bello o brutto, mare cristallino o no, personale simpatico o antipatico, pensioncina o grande Hotel... l'unico consiglio che sento di dare è: ANDATE IN POLINESIA, costa parecchio ma ne vale la pena,altrochè se ne vale.
Connesso

maheva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
RE: Shiatsu
« Risposta #17 il: 31 Agosto 2004, 17:09:11 »

E pensare che tutti mi dicono di lasciar perdere proprio per i costi alti...magari ,dicono loro, vai dall'altra parte del mondo quando a 8 o 9 ore d'aereo trovi il paradiso...mah io credo che l'atmosfera di ogni posto sia differente e per i miei gusti( perchè si parla sempre di gusti personali) non è solo una ricerca della spiaggia più bella...è il viaggio quello che conta ...l'avventura di entrare in un nuovo mondo e credo che la polinesia non mi deluderà affatto visto che ciò che voglio è solo imparare cose nuove da culture diverse dalla mia...e se risco anche a conciliare anche un pezzettino di paradiso terrestre che male c'è?
Per quanto rigurda gli alberghi e le pensioni mi stò già immergendo in una ricerca sfrenata...tempo credo di averne visto che dovrei partire tra un anno esatto...ma i sogni si devono coltivare,no?
A Bora Bora volevo trascorrere i giorni di relax...magari in un extra lusso...per il resto non ho pretese, comunque per Moorea darò un'altra occhiata al Sofitel.
Grazie ancora dei consigli Francy!
Non sono ancora partita e già sento che anch'io soffrirò come tutti voi di mal di Polinesia
Connesso

iaorana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 256
  • I sogni attraversano gli oceani
    • Mostra profilo
    • http://www.gullivercrociere.it
Delfini in mare
« Risposta #18 il: 04 Settembre 2004, 01:09:38 »

Iaorana Maheva, settimana scorsa rientrando in barca dalla Pass di Huahine una decina di delfini mi hanno guidato su tutto il percorso fino alla laguna. Erano della specie Electra e li riconosci subito perchè sono molto "vocali". Certo osservarli in natura è tutta un'altra cosa.
Sono contrario ai delfinari come pure a tutte le modificazioni imposte a mammiferi e no come per esempio il dare da mangiare agli squali pinna nera in laguna per far salire il livello di adrenalina ai turisti . Non andateci in questi posti. Non alimentate questo perverso busines a scapito degli animali e della natura e se volete anche nostro. Se vuoi vedere dei delfini nel loro ambiente in Polinesia puoi farlo senz'altro a Rangiroa per esempio . C'è una italiana che si chiama Cosetta che insieme a Pascal fanno delle escursioni specifiche nella pass . Cosetta ha una conoscenza approfondita dei mammiferi marini e del branco di delfini "stanziali" della pass. Li conosce uno per uno ed ognuno ha la sua bella foto e il suo nome. Le due ore abbondanti dell'escursione costano 4.500Fcp , quindi meno di 40€ . Se poi ami i mammiferi marini tieni presente che da giugno/lugno fino a ottobre è facile trovare nelle acque polinesiane delle balene, in particolar nei canali tra le isole. Un luogo privilegiato di osservazione, ( ma bisogna essere fortunati) è il canale tra Moorea e Tahiti ma, per esempio, i primi di agosto ne ho incrociata una nel canale tra Bora e Maupiti. Se le vuoi osservare per davvero devi andare a Rurutu nelle Australi ( 2 ore di Air Tahiti) e lì c'è un club di plongèe che organizza uscite in mare con solo pinne e maschera e puoi osservare per davvero le balene in mare e ascoltare nitidamente il loro richiamo d'amore( roba da far accapponare la pelle) e osservare i piccoli che sono nati nel frattempo. Le balene nell'inverno australe( il periodo attuale) risalgono dalle acque fredde per accoppiarsi e procreare in acque più calde come quelle delle Australi. Comunque se vuoi informazioni più particolari su questo scrivimi senza problemi. Nana outo ( ciao a te) Miki
Connesso
I sogni attraversano gli oceani
http://michele-gulliver.blogspot.com/