www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: patente internazionale????  (Letto 20361 volte)

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
patente internazionale????
« il: 25 Agosto 2004, 14:59:00 »

Qualcuno sa dirmi se per noleggiare un'auto in polinesia serve la patente internazionale?
Grazie . Ciao :wink:
Connesso
aby

Mara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: Patente internazionale
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2004, 15:30:03 »

Da quello che ho letto sulla mitica guida lonely planet c'è purtroppo bisogno della patente internazionale in Polinesia francese, dico purtroppo perchè contavo di poter prendere un'auto a noleggio ma ne siamo sprovvisti (io e il mio futuro marito), penso opteremo per visite guidate o per il noleggio di una bicicletta/scooter (se non c'è bisogno della patente internazionale!).

Ciao.
Mara
Connesso

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
patente internazionale????
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2004, 07:32:03 »

anch'io ho letto la lonely planet però speravo che fosse cambiato qualcosa visto che ho letto in diversi racconti sul web che molti hanno noleggiato l'auto e dato i costi che comportano il rilascio della Pat. intern. e la brevità della validità mi è sembrato strano che tutte queste persone ne fossero in possesso...  se qualcuno di voi l'ha fatto mi potrebbe spiegare qualcosa?  Grazie .  ciao :?:  :roll:  :wink:
Connesso
aby

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
noleggio auto
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2004, 08:12:13 »

provate a contattare le compagnie di noleggio che hanno uffici in polinesia, es Europcar, loro dovrebbero saper dire con certezza i documenti richiesti.
La patente internazionale può essere talvolta sostituita da una traduzione giurata, ma a quel punto è più facile farsi la patente int. e buonanotte....
Ho un telefono europcar, spero sia ancora valido: 840020020, buona ricerca
Irene

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
patente internazionale????
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2004, 09:14:05 »

grazie mille Irene.... :wink:
Ciao
Connesso
aby

fabio2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
patente internazionale????
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2004, 11:38:08 »

Ciao,
io sono tornato da poco dalla polinesia, ho visitato l'isola di moorea in giornata affittando una macchina al avis e non mi hanno chiesto nessuna patente internazionale. Hanno voluto solamente vedere la mia patente italiana e effettuare il pagamento con carta di credito.
Ciao
Connesso

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
patente internazionale????
« Risposta #6 il: 26 Agosto 2004, 14:43:03 »

Grazie per avermi risposto ... infatti è quello che pensavo anch'io...
mi sa che anche io non sto a farla... sperando poi che non mi facciano storie altrimenti affitterò un motorino.
Scusa se ne approfitto per chiederti alcune cose...
Che isole hai fatto?
In quali hotel o pensioni hai soggiornato?
Se hai qualche consiglio su cose da vedere o fare la te ne sarei grata... noi x ora abbiamo preso solo il biglietto Bologna /Papeete e ritorno ...l'intenzione è quella di stare un po' a Moorea, a Bora Bora e Rangiroa ma ancora non abbiamo prenotato nulla quindi possiamo ancora cambiare... Grazie ancora.
Ciao
Connesso
aby

fabio2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
patente internazionale????
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2004, 12:38:28 »

Ciao, io sono stato 3 giorni a maupiti (fantastica) pensione rose des iles se ci vuoi andare te la consiglio è situata su un motu, 4 giorni a bora bora al bora bora beach lodge, è discreto ma se dovessi tornare proverei pension tematie ho incotrato dei ragazzi che mi hanno detto che si stava benissimo, io però non mi posso lamentare. 3 giorni a tikeau al tikeau village mi sono trovato bene, 3 giorni a rangiroa pension tuanake anche qui tutto ok, 4 giorni a fakarava pension paparara mi sono trovato benissimo, l'unica pecca è che a volte a pranzo danno l'acqua non di bottiglia e se sei un po' debole di stomaco... Il padrone si chiama Ato è simpaticissimo, ti porta in giro con lui, siamo andati a pescare i tonni, abbiamo pescato con le reti a riva (era la prima volta che pescavamo). Negli atolli non c'è molto da fare soprattutto se non fai diving e quindi se trovi qualcuno che ti fa scoprire i posti e il loro stile di vita è molto meglio oltre ad essere molto bello.
Infine 2 notti a Tahiti hotel kon tiki comodo per i traghetti, con escursione in giornata a moorea, a mio parere più che sufficiente per scoprire l'isola. Mi era stato consigliato di visitare Moorea in giornata e devo dire che avevano ragione, l'isola è paesagisticamente molto bella (forse come vegetazione la più bella) ma un po' povera di spiagge.
Per quanto riguarda cosa fare, a maupiti il giro del giro in bici e se si riesce l'ascesa del monte. Io sono riuscito a farla con Areti il padrone della pensione, è veramente molto bravo e simpaticissimo come sua moglie che parla anche un po' di italiano (grazie a irene per il consiglio).
A bora bora ho fatto il giro dell'isola in bici (attenzione a che bici ti rifilano perchè se è un catorcio come la mia, fai il doppio della fatica). Ho fatto l'escursione al lagoonarium, molto bella con visita al coral garden + bagno con razze e squali (molto cara ma a mio parere ne vale la pena).
A tikeau ho fatto l'escursione all'interno della laguna, discreta il tempo non era fantastico e giro in bici. A rangiroa visita alla lagoon blue molto bella ma ho visto pochi pesci + giro in bici. A fakarava come detto prima pesca e visita del paesino.
Le isole che mi sono piaciute di più sono maupiti e fakarava anche perchè ho trovato i padroni delle pensioni che ci hanno trattato benissimo scarozzandoci ovunque. Se dovessi cambiare qualcosa, forse visiterei un atollo delle tuamotu in meno (penso tikeau) e visiterei magari raiatea e taa.
Spero di esserti stato utile.
Ciao e buon viaggio.

Fabio
Connesso

Ire&Ro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 102
    • Mostra profilo
patente internazionale????
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2004, 23:06:28 »

Ciao Fabio ...
visto che mi hai citato ...
SAI, facevamoproprio in questi giorni un rapido conteggio delle persone che in un anno abbiamo "indirizzato" alla pensione Rose des iles a Maupiti !
Il passaparola è uno strumento grandioso !!!
CREDO che ci dovrebbero una lauta ricompensa-soggiorno-gratuito a maupiti la prox volta ch andremo in Polinesia...
Beh ... si fa per dire ! Ci hanno dato tantissimo in quei gg che siamo stati là ! E siamo tutt'oggi in contatto con qualche lettera. E' bellissimo. Anzi ... ora che ci penso meglio, sparsi per l'italia dovrebbero esservi anche dei regalini che Juliette ci ha mandato ...
che bei ricordi Maupiti  :)
Connesso
re&Ro

Ire&Ro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 102
    • Mostra profilo
patente internazionale????
« Risposta #9 il: 27 Agosto 2004, 23:06:53 »

Ciao Fabio ...
visto che mi hai citato ...
SAI, facevamoproprio in questi giorni un rapido conteggio delle persone che in un anno abbiamo "indirizzato" alla pensione Rose des iles a Maupiti !
Il passaparola è uno strumento grandioso !!!
CREDO che ci dovrebbero una lauta ricompensa-soggiorno-gratuito a maupiti la prox volta ch andremo in Polinesia...
Beh ... si fa per dire ! Ci hanno dato tantissimo in quei gg che siamo stati là ! E siamo tutt'oggi in contatto con qualche lettera. E' bellissimo. Anzi ... ora che ci penso meglio, sparsi per l'italia dovrebbero esservi anche dei regalini che Juliette ci ha mandato ...
che bei ricordi Maupiti  :)
Connesso
re&Ro

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
patente internazionale????
« Risposta #10 il: 29 Agosto 2004, 18:11:21 »

No basta quella europea...cioè quella che hai in mano.
Ciao ciao
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
patente internazionale????
« Risposta #11 il: 30 Agosto 2004, 07:29:06 »

Grazie Apetai, perfetto .. così almeno non devo spendere altri soldi anche prima di partire!!!
Per quanto riguardo Fabio.. devo dire che hai fatto proprio un gran bel viaggetto... complimenti!  E grazie per le dritte... adesso mi hai fatto venire voglia di aggiungere anche Maupiti al mio itinerario... non ci capisco più niente, vorrei farle tutte ma il tempo è poco purtroppo!!!!
Ciao a tutti Saby :lol:  :shock:
Connesso
aby

fabio2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
patente internazionale????
« Risposta #12 il: 30 Agosto 2004, 08:07:55 »

Ciao Ire&Ro, Juliette ci ha mostrato le vostre foto e vi manda un grosso salutone. Sono pienamente daccordo con te per quanto riguarda il passaparola, per quanto riguarda il soggiorno gratis devo dire che ve lo siete proprio meritati, quando spediro a Juliette le foto che abbiamo fatto con loro, le inviero anche una richiesta formale per voi.

Ciao Saby, grazie per i complimenti, io se potessi tornare in polinesia, di sicuro tornerei a Maupiti perchè ho constatato con i miei occhi che è veramente una piccola Bora Bora ma con molto meno turismo e poi l'isola è fantastica. Non sò quanti giorni hai a disposizione ma ti posso consigliare di non fare più di 3 o 4 giorni per isola, gli spostamenti non sono faticosi e quindi vale la pena di vedere più isole possibili.
Ciao a tutti.

fabio
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Spostamenti
« Risposta #13 il: 30 Agosto 2004, 09:38:52 »

Citazione da: "fabio2004"
gli spostamenti non sono faticosi


Ciao,

era una domanda che volevo fare... volevo sapere se si riesce a sfruttare al meglio anche la giornata in cui hai il volo aereo interno... quanto tempo prima ti vogliono all'aereoporto? Mi immagino che per loro sia come prendere il nostro autobus...

Grazie mille...
Connesso

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
x fabio
« Risposta #14 il: 30 Agosto 2004, 09:52:01 »

Ho 16 giorni interi (senza contare quelli del viaggio) e avevo pensato di fare 5 giorni a Bora Bora, 5 a Rangiroa, 4 Moorea, e gli ultimi 2 a tahiti... però non avendo ancora prenotato nulla nè fissato i voli interni posso cambiare..
Premetto che siamo 3 ragazze e quindi non ci interessano posti romantici o particolari, ci piace vedere tutto il possibile nei posti dove siamo ma anche poltrire in spiaggia e goderci il mare , non ci interessa stare in posti di lusso ma almeno che siano decenti e senza milioni di scarafaggi che ci girano intorno e nel letto (come ci è già successo in Venezuela), uno o due li sopportiamo ma non di più, quindi cosa mi consigli??  Aggiungo un paio di giorni a Maupiti o in un'altra isola???....Secondo te in 5 giorni compreso quello in cui arriviamo riusciremo a fare tutte e tre le escursioni che consigliano di fare a Rangiroa ?? E se non si fanno escursioni...c'è modo di stare in spiaggia a prendere il sole visto che alcuni mi hanno detto che la cosa è impossibile perchè la spiaggia non c'è......
Per quanto riguarda l'itinerario sono davvero molto indecisa... anche perchè le mie amiche mi dicono (come sempre) "fai te per noi va sempre bene" ... e non si sbattono per niente al contrario di me a cercare informazioni e notizie sul nostro viaggio e sui posti dove stare e dove dormire ... dovrei mettere su un'agenzia viaggi!!!
Scusa se continuo a chiederti altre cose ma come potrai immaginare sono molto curiosa e ansiosa .....
Ciao Saby
Connesso
aby