www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Costo brevetto SUB  (Letto 11110 volte)

dsgm

  • Visitatore
Costo brevetto SUB
« il: 03 Agosto 2004, 14:42:49 »

Ciao a tutti,

mi sono quasi convinto a prendere il brevetto minimo per poter provare, se ne ho voglia, a fare delle immersioni in Polinesia. Perche' precludersi questa possibilita' se non costa tanto?

Ho parlato con un po di persone, poi mi sono ricordato che mio fratello ha fatto per molti anni immersioni (ora ha smesso da un bel po) anche un po in giro per il mondo, e mi ha detto che in Polinesia, non ne e' certo ma siccome lo ha visto da altre parti, il brevetto potrebbe costare meno che in Italia. Gli ho risposto che mi sembra strano visto che in Polinesia fra poco paghi anche l'aria che respiri.

Qualcuno ha informazioni piu' sicure?

Quale tipo di brevetto devo chiedere intanto ai centri qui a Livorno per sapere su che cifre casco???

Grazie mille ancora a tutti.
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Costo brevetto SUB
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2004, 08:28:51 »

Diciamo che il costo del brevetto è uguale che da noi e se anche costa un pò di più......li vale tutti....:-))
Sinceramente .
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
brevetto
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2004, 12:26:11 »

Il costo non lo so , ma personalmente sono contenta di avere fatto il corso dove abito (Svizzera).
Sono stata in polinesia a maggio e ho visto alcune persone che facevano i corsi , non so, ti prendono e ti buttano, se hai delle difficoltà o paure non hanno tempo di starti dietro e magari rinunci perché ti senti inadeguato.
Dipende da che rapporto hai tu con l'acqua.

Se hai la possibilità lo farei prima di partire, giusto per poterti prendere il tuo tempo se incontri delle difficoltà.

ciao ciao

Marilens
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Costo brevetto SUB
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2004, 12:37:10 »

Citazione da: "marilens"
Dipende da che rapporto hai tu con l'acqua.


Abitando a Livorno... l'acqua mi piace in tutti i suoi stati (liquido e solido in forma di neve) ed in tutti i suoi luoghi...

Citazione
Se hai la possibilità lo farei prima di partire, giusto per poterti prendere il tuo tempo se incontri delle difficoltà.


Seguiro' i vostri consigli... guardo se lo riesco a prendere prima di partire...

Grazie mille...
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Costo brevetto SUB
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2004, 12:41:27 »

Farlo prima sarebbe l'deale e a Livorno non hai che da scegliere!!
Ci sono degli ottimi istruttori, alcuni li ho cresciuti......:-))
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
salutami livorno
« Risposta #5 il: 05 Agosto 2004, 12:49:57 »

Che caso, mio marito é nato a Livorno, poi a dodici anni si é trasferito con la famiglia in Svizzera.

vorremmo venire a fare qualche immersione. Solo che per quest'anno le vacanze sono finite, avendo fatto 3 settimane per il viaggio di nozze ci resta poco.
Magari l'anno prossimo

Casomai ci consiglierai dove

ciao ciao

Marilens
Connesso

prasz1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
info
« Risposta #6 il: 05 Agosto 2004, 13:17:21 »

ciao sono stefano per quanto riguarda i prezzi in polinesia non li conosco ma in italia o in egitto dove mi sono brevettato io il costo del brevetto e di circa 300.00 euro comprese le immersioni in acque libere e compresa l´ attrezzatura.Se hai occasione di farlo prima a livorno e meglio cosi quando andrai li ti godrai subito lm immersione evitando di romperti con le varie videocassette di teoria e i test da superare ciao e buon divertimento  ps per quanto riguarda il sistema di insegnamento l open water e uguale in tutto il mondo circa!!!
Connesso
ono un pizzaiolo italiano e sto cercando lavoro per un periodo in polinesia francese potete aiutarmi?

dsgm

  • Visitatore
Costo brevetto SUB
« Risposta #7 il: 10 Agosto 2004, 08:47:44 »

Il brevetto che mi hanno proposto a Livorno per 290 euri e' lo SSI.

Va bene, vero?
Connesso

prasz1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
risposta
« Risposta #8 il: 10 Agosto 2004, 13:18:27 »

credo che vada bene normalmente e l open water il primo brevetto da conseguire e il prezzo e piu che giusto. Importante: devono essere brevetti riconosciuti dalla PADI per avere validita a livello mondiale ciao e divertiti
Connesso
ono un pizzaiolo italiano e sto cercando lavoro per un periodo in polinesia francese potete aiutarmi?

Liebelei

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
anche noi!
« Risposta #9 il: 10 Agosto 2004, 16:09:05 »

Anche noi avevamo intenzione di fare dei corsi di immersione prima di partire..ma essendo negli usa e dato che stiamo per partire (abbiamo organizzarto tutto in una quindicina di gg) abbiamo chiamato l'hotel a moorea, dove andremo a stare per i primi 4 giorni e ci hanno detto $400 per 6 lezioni!
Connesso

prasz1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
risposta
« Risposta #10 il: 10 Agosto 2004, 21:53:58 »

calcolando che il corso lo fate in polinesia direi che il prezzo e piu che onesto e tenete conto che nelle prime immersioni in acque libere avrete la possibilita di vedere dei fondali che sono tra i piu belli al mondo e non e da poco ciao ciao e godetevela tutta
Connesso
ono un pizzaiolo italiano e sto cercando lavoro per un periodo in polinesia francese potete aiutarmi?

dsgm

  • Visitatore
Re: risposta
« Risposta #11 il: 11 Agosto 2004, 07:27:30 »

Citazione da: "prasz1"
credo che vada bene normalmente e l open water il primo brevetto da conseguire e il prezzo e piu che giusto.

Si dovrebbe essere l'open water...

Citazione
Importante: devono essere brevetti riconosciuti dalla PADI per avere validita a livello mondiale ciao e divertiti


Mi hanno detto che SSI e riconosciuta da PADI e viceversa...
Connesso

prasz1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
risposta
« Risposta #12 il: 11 Agosto 2004, 13:15:17 »

allora buttati in tutti i sensi e inizia questa meravigliosa avventura nel blu ciao
Connesso
ono un pizzaiolo italiano e sto cercando lavoro per un periodo in polinesia francese potete aiutarmi?