www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Polinesia Dicembre- Gennaio? E il clima???  (Letto 37822 volte)

Lilly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Polinesia Dicembre- Gennaio? E il clima???
« il: 03 Agosto 2004, 07:59:57 »

Ciao a tutti!
Vorrei organizzare il mio viaggio di nozze in Nuova Zelanda e Polinesia in Dicembre - Gennaio (probabilmente dal 12 Dic. al 7 Genn.)... ma il tempo com'è? In Polinesia piove davvero sempre a dirotto come ci ha detto la ragazza dell'agenzia di viaggi, oppure c'è qualche speranza di poterla vivere serenamente???? La ragazza dell'agenzia, appunto, ci ha dirottati direttamente sulla Nuova Zelanda dicendo di lasciar perdere la Polinesia, ma come rinunciare a questo sogno quando potrebbe essere così vicino? e quando mi capita un'altra occasione così nella vita?   Dovrei seguire il mio futuro marito che dice "io ho culo, quindi freghiamocene e andiamo ugualmente..."?
AIUTATEMI!!! Vi aspetto numerosi!

Lilly
Connesso

archi

  • Visitatore
Polinesia Dicembre- Gennaio? E il clima???
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2004, 17:38:26 »

Anch'io mi sposo a dicembre e sceglierei la Polinesia come viaggio di nozze.
Anch'io come te ho un sacco di dubbi sulla possibilità di trovare acquazzoni ma spesso nella vita bisogna buttarsi e su quasi un mese di viaggio (che invidia...!!!) ti stai anche a preoccupare?
Comunque simpatico il tuo futuro marito... spero che il culo che dice ce l'abbia veramente così se deciderò di andarci ho buone probabilità di trovare bel tempo!!
Se ti va teniamoci in contatto però a sett., da domani sarò in Sardegna.
Io sono di Vigevano (PV), se non abiti distante magari ci possiamo anche conoscere.
CIAO!!!   Laura
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Polinesia Dicembre- Gennaio? E il clima???
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2004, 16:47:17 »

Ciao, mi chiamo Irene,
ho un' agenzia di viaggi, e mi sto specializzando in polinesia e pacifico.
Sono stata in viaggio di Nozze un anno e mezzo fa a febbraio in Nuova Zelanda. Avrei tanto voluto fare un estensione in polinesia, ma nel mio caso già solo con la tariffa aerea sforavo il budget (niente sconti per agenti in periodo coppa america, purtroppo...).
Il paese è fantastico, tutto da girare e vivere all'avventura, facendo le attività all'aria aperta più disparare o semplicemente per i paesaggi. Non ti aspettare sempre il sole: il clima può assomigliare a quello dell'irlanda o scozia: sempre variabile e tante precipitazioni. Il bello, sapendolo aprezzare, è anche quello, ma devo dirti che un paio di volte mi sono davvero arrabbiata. Se lo rifarei? SUBITO! In ogni caso il mio più grande rammarico, è quello di non essere andata in polinesia o almeno alle Cook... E' un rammarico così forte che mi ha portato, adesso che lavoro per conto mio, ad approfondire la mia conoscenza della polinesia su tutto il possibile, cercando soprattutto notizie da chi la conosce per esperienza diretta lontano dai canali tradizionali delle agenzie. Ho fatto mare a Phi Phi Island in Thailandia, e te la consiglio, ma certo è che in thailandia, sia per costi che per logistica, avrei potuto andarci anche un'altra volta. Se  fossi in te non rinuncerei per nulla al mondo, potendolo fare, alla possibilità di andare in polinesia.
Ti saluto con un po' di invidia
 :wink:

Lilly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Per Archi
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2004, 09:22:49 »

Beh, abbiamo troppe cose in comune! Anch'io sono stata in Sardegna, precisamente e Villasimius (CA), dal 6 Agosto fino a ieri sera... cosa dire?! Non è la Polinesia, ma è pur sempre un luogo fantastico!

Io, prima del viaggio di nozze, devo ancora organizzare tutto il matrimonio...  e quando dico tutto è proprio tutto (ristorante, chiesa,...) ebbene sì, io e il mio futuro marito siamo dei pazzi irresponsabili... ma mossi dal motto VOLERE E' POTERE contiamo di farcela!

Mi farebbe piacere conoscerti.
Ci sentiamo al tuo rientro!

Ciao,
Lilly
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
non perdere tempo..
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2004, 10:30:55 »

Cerca di organizzare quanto devi ancoraaaa!!
Ma sei una scribacchiona incredibile, ma sai quante cose devi ancora fare? MMMM
:-))
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

Lilly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Polinesia Dicembre- Gennaio? E il clima???
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2004, 11:10:39 »

Non ricordarmelo che mi viene l'angoscia...
E' che sono al lavoro e scrivere posso, mentre vedere ristoranti e chiese no! :D

Ciao,
Lia
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
....mmmm......cattiveria.....
« Risposta #6 il: 30 Agosto 2004, 11:24:37 »

Ti viene l'angiscia???? Di cosa???
.... attenta a quel che scrivi, si potrebbe anche pensare che sia per il .....marito....ho un difetto, non riesco a stare zitto!!
Alex  :roll:
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

Anonymous

  • Visitatore
certezze
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2004, 13:55:33 »

No! L'unica cosa di cui sono convinta è proprio il marito! Mi sposerei anche domani mattina con lui... almeno una certezza ci vuole nella vita!!!  :wink:

Lilly
Connesso

Lilly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Polinesia Dicembre- Gennaio? E il clima???
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2004, 14:14:00 »

No! L'unica cosa di cui sono convinta è proprio il marito! Mi sposerei anche domani mattina con lui... almeno una certezza ci vuole nella vita!!!  

Lilly
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
capisco
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2004, 14:33:44 »

Capisco bene, comunque mi sembra di capire che anche lui ha realizzato questa cosa.........vero?  :lol:
Da quale pulpito.....sono recidivo..... :arrow:   :?
By
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

Lilly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
questi uomini!
« Risposta #10 il: 30 Agosto 2004, 14:57:19 »

Devo ammettere che ci ha impiegato più di me ad arrivare alla decisione... nel senso che io sarei stata già pronta tempo fa...  :?

ma adesso è lui che non vede l'ora di concludere e sposarci!!! che cosa non facciamo a questi uomini :wink:
Connesso

Archi

  • Visitatore
Per Lilly
« Risposta #11 il: 31 Agosto 2004, 08:57:23 »

Eccomi, abbronzata e ritemprata!!
E con piacere trovo questo messaggio per me!
Leggendo le chiacchiere che hai fatto in questi giorni sul forum mi accorgo che oltre alla Sardegna da intenditori, cioè quella del sud, che io frequento ormai da 25 anni considerandola la mia seconda patria [ho un casa a Santa Margherita di Pula (CA)], abbiamo in comune due futuri mariti un po' recalcitranti e ci siamo dovute ingegnare usando le nostre migliori armi di seduzione per farli capitolare. Il problema è che adesso il mio è più in trip di me e dopo due giorni di rientro dalle vacanze mi sta facendo già un timing organizzativo decisamente pressante....
Ma veniamo a noi! Hai scoperto niente di più rassicurante sul clima? Io organizzerei il mio viaggio in questo modo: partenza 26 dic - 1 notte a Los Angeles - 2 o 3 notti a Bora Bora - 7 giorni in crociera Archipels - 2 o 3 notti a Huaine - Rientro sempre da Los Angeles.
Cosa ne pensi? Accetto consigli!!!!
In ogni caso sarei felice se ci incontrassimo. Potremmo parlare di tutto quello che ci sta "capitando" (io peraltro mi diverto da morire...) senza annoiare persone innocenti che non ne possono più di sentire sempre le stesse cose!
CIAOOOO! Laura
Connesso

Lilly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Polinesia Dicembre- Gennaio? E il clima???
« Risposta #12 il: 31 Agosto 2004, 09:49:45 »

Dopo aver parlato con più persone ho capito che del clima ce ne dobbiamo infischiare!!!!  :wink:  :lol: Come già detto devo ancora organizzare mille cose... ma la nostra idea sarebbe di sposarci l'11 Dicembre e quindi partenza il 12/13 probabilmente alla volta della Polinesia Francese per due settimane e poi Nuova Zelanda per altre due.... ma è ancora tutto da decidere.... e poi, prima di decidere definitivamente, voglio assolutamente i consigli di apetai  :) massimo esperto della zona!
La nostra idea, comunque, è di non soggiornare nei classici alberghi di lusso, ma nelle pensioncine gestite da polinesiani. :D

Cos'è la crociera Archipels? e come è organizzata? non ne avevo ancora sentito parlare...  :oops:

Io preferirei non fare scalo a Los Angeles ma andare via Parigi. Tu che ne dici?

Mandami la tua mail così ci possiamo sentire anche in privato!
La mia è ingger73@hotmail.com

Ciao,
Lia
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
voli
« Risposta #13 il: 31 Agosto 2004, 10:14:45 »

Ragazze, vi consiglio di sbrigarvi a prenotare i voli, il periodo natalizio è il più difficile, anche se partendo prima di metà dicembre rientrate ancora in tariffe di bassa stagione rischiate di non trovare posto....
Per esempio in date attorno al 7-8 gennaio per i rientri dalla polinesia c'erano gli ultimi posti qualche giorno fa, e prima siamo messi anche peggio...
Se vi serve help sapete dove trovarmi...
ciao
Irene

Lilly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Polinesia Dicembre- Gennaio? E il clima???
« Risposta #14 il: 31 Agosto 2004, 10:20:13 »

Grazie per il consiglio... so che purtroppo hai ragione! :cry:  :oops:

Per il volo cosa mi consigli di fare? Io non vorrei perdere un giorno a Los Angeles...

Lia
Connesso