www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Viaggio di Nozze Fine Settembre  (Letto 11779 volte)

pospy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Viaggio di Nozze Fine Settembre
« il: 25 Maggio 2004, 15:07:30 »

Ciao, io mi sposo il 26 settembre e parto subito dopo purtoppo non abbiamo molti giorni la mia agenzia mi ha consigliato di fermarmi prima aLos Angeles per via della tariffa aerea e del viaggio lungo.Una volata arrivati a Papeete non mi ci fanno fermare e mi mandano direttamente al
SOFITEL MARARA CORALIA  a BORA BORA   dal 2 al 6 ottobre  e il KIA ORA VILLAGE a RANGIROA  dal 06 al 10 ottobre. Potete dirmi che ne pensate.
Se avete suggerimenti per qualche spiaggia indimenticabile in queste due isole.Pensate che in questo lasso di tempo così breve posso vedere qualche altra isola?
Grazie :)
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Viaggio di Nozze Fine Settembre
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2004, 15:27:14 »

Godetevi i pochissimi giorni che avete!!! Già il viaggio e lungo e.....leggi un pò nel forum troverai qualche spunto.

Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

Pito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Viaggio di Nozze Fine Settembre
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2004, 16:08:03 »

Ciao,
noi siamo tornati da pochissimo e non immagini la nostalgia per quei posti...
Forse se non ti fermi a LA, riesci a inserirci un'altra isola, magari Tikehau che a noi è piaciuta tantissimo, in verità più di Rangiroa.
A Bora Bora, forse il Marara non è il massimo; lì di fronte c'è il Sofitel Motu, molto bello, su un isoletta e posto ottimo per lo snorkelling.
Fai il giro in barca della laguna, ne vale la pena.

Ciao
Pito
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: Viaggio di Nozze Fine Settembre
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2004, 08:43:51 »

Citazione da: "pospy"
Ciao, io mi sposo il 26 settembre e parto subito dopo

Che giorno parti??? ci sta che ci becchiamo sull'aereo... io prendo AF da parigi alle 19.00 del 29 settembre...
Citazione
purtoppo non abbiamo molti giorni la mia agenzia mi ha consigliato di fermarmi prima aLos Angeles per via della tariffa aerea e del viaggio lungo.

Per il viaggio lungo posso capire, ma la tariffa aerea risparmi veramente??? noi abbiamotrovato con AF a 1000-1100+tasse...
Citazione
Una volata arrivati a Papeete non mi ci fanno fermare e mi mandano direttamente al
SOFITEL MARARA CORALIA  a BORA BORA   dal 2 al 6 ottobre  e il KIA ORA VILLAGE a RANGIROA  dal 06 al 10 ottobre. Potete dirmi che ne pensate.
Se avete suggerimenti per qualche spiaggia indimenticabile in queste due isole.Pensate che in questo lasso di tempo così breve posso vedere qualche altra isola?
Grazie :)

I posti non li conosco, e' la prima volta anche per noi... ma mi sono bastati i prezzi... sono in categoria LSf (lusso sfrenato)...

Con amicizia pero' un piccolo appunto... perdi qualche giorno a L.A. per risparmiare qualche euro sul volo e ti puoi permettere quelle cifre per il soggiorno???

Buon viaggio...
Connesso

pospy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Viaggio di Nozze Fine Settembre
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2004, 15:29:31 »

Non so se la tariffa con Los Angeles sia più economica..diciamo che me lo ha detto l'agenzia o me lo ha fatto pasdsare per vero! Voi che giro fate in Polinesia? Fino a quando restate?
Magari ci incontriamo!!
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Viaggio di Nozze Fine Settembre
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2004, 19:26:52 »

Non capisco cosa ti abbia detto l'agenzia ma Los Angeles  è obbligatorio...nessun volo è diretto!! Se poi la tariffa è più bassa per via della formula pernottamento non so ma ho grossi dubbi!!
Buon fine settimana.
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
viaggio
« Risposta #6 il: 31 Maggio 2004, 21:47:25 »

Ciao sono appena tornata dal viaggio di nozze, abbiamo pernottato al sofitel di bora bora e al kia ora di rangiroa. Noi non ci siamo fermati a los angeles, solo due ore di scalo.

Tutti e due gli alberghi sono belli, ci siamo trovati bene.
Per il fuso orario non abbiamo avuto problemi, ci siamo subito adattati.

Personalmente inserirei piuttosto un'altra isola togliendo qualche giorno da bora bora,  troppo turistica e portata all'eccesso per i miei gusti, tutto costa di più rispetto alle altre isole.
Noi volevamo rilassarci, parlando con altre coppie hanno preferito altri alberghi, tipo il club med, per via dell'animazione.

Dipende quello che cerchi.

ciao ciao

Marilens
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Viaggio di Nozze Fine Settembre
« Risposta #7 il: 03 Giugno 2004, 14:41:00 »

Citazione da: "pospy"
Non so se la tariffa con Los Angeles sia più economica..diciamo che me lo ha detto l'agenzia o me lo ha fatto pasdsare per vero! Voi che giro fate in Polinesia? Fino a quando restate?
Magari ci incontriamo!!


Ecco il nostro calendario

29 Sett - Partenza Pisa
30 Sett - Arrivo Papeete
30 Sett - Partenza x Moorea    - 4 noti
04 Ott - Partenza x BoraBora   - 4 notti
08 Ott - Partenza x Manihi      - 3 notti
11 Ott - Parteza x Tikehau     - 5 notti
16 Ott - Parteza x Rangiroa    - 5 notti
21 Ott - Parteza x Papeete     - 2 notti
23 Ott Mattina - addio polinesia
....
Connesso

deepblue

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Viaggio di Nozze Fine Settembre
« Risposta #8 il: 23 Giugno 2004, 10:27:54 »

Ciao dsgm, sono stato in viaggio di nozze in Polinesia (17 gg.) e grazie ad un agenzia della Bluvacanze, ho realizzato un viaggio da sogno e più economico di altre agenzie; il volo innanzitutto è stato diretto, con scalo tecnico di 2 ore a Los Angeles, la prima settimana siamo stati a Huainè (2 gg), Bora Bora al Sofitel Marara (2 gg.) ed infine Moorea (2 gg.), dopodichè abbiamo fatto una crociera su catamarano di 7 gg., con l'Archipels, approdando su diversi atolli, e quest'ultima è stata la parte più meravigliosa dell'intero viaggio.
Le impressioni finali sono: Bora Bora è troppo caotica e sporca all'interno anche se secondo me ha la laguna più bella, inoltre la Spiaggia del  Sofitel rimane in ombra dalle 13.00 in poi, (potresti optare per il motu proprio di fronte), Huainè è una piccola perla da non perdere, Moorea è semplicemente stupenda soprattutto per il mare pieno di colore e vita. Il consiglio che mi sento di darti è quello di fare assolutamente la crociera su catamarano, è il modo migliore per vedere le bellezze della Polinesia, non te ne pentirai; se tornassi indietro utilizzerei i giorni del viaggio di nozze per farne due, anche quella alle Tuamotu (4 gg.)
Se vuoi altre notizie scrivi pure alla mia email robin-67@libero.it d'altronde tra corregionali ci si deve aiutare, a presto!!!!
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Viaggio di Nozze Fine Settembre
« Risposta #9 il: 28 Giugno 2004, 12:02:41 »

Citazione da: "deepblue"
Ciao dsgm, sono stato in viaggio di nozze in Polinesia (17 gg.) e grazie ad un agenzia della Bluvacanze, ho realizzato un viaggio da sogno e più economico di altre agenzie;

Sccusa se te lo chiedo e se hai tempo puoi dirci piu' o meno quanto hai speso???
Citazione
Se vuoi altre notizie scrivi pure alla mia email robin-67@libero.it d'altronde tra corregionali ci si deve aiutare, a presto!!!!

Scusa ma in geografia sono una bestia... ma Lodi in che provinia/regione si trova???

Ciao a presto...
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
agenzie
« Risposta #10 il: 29 Giugno 2004, 19:37:51 »

non per essere polemica, sicuramente non sono tutte uguali, tuttavia segnalo che le agenzie blu Vacanze si sono spesso comportate con i clienti in modo non professionale, facendo fare i preventivi ad altre agenzie e poi scontando quanto preventivato, salvo poi talvolta comunicare ai propri clienti che il viaggio prenotato non era più disponibile e che il cliente sarebbe stato riprotetto su una delle loro strutture, spesso anche cambiando destinazione. In effetti in qualche modo dovranno pur recuperare i soldi dello sconto. Questi soldi li recuperano formando tra tutte le agenzie dei gruppi di persone che hanno spesso accesso a quote scontate. ma se voi siete gli unici a partire? A parte questi casi comunque non frequenti e quasi sempre legati ai pacchetti con il charter, non mi sembra corretto che queste agenzie si approfittino del fatto che la loro concorrenza piu' professionale lavori gratis per fare i preventivi, perdendo ore e spendendo soldi in telefonate e varie, raccogliendo loro i frutti delle prenotazioni su cui il loro tempo speso è prossimo allo zero.

Poi parliamoci chiaro, state spendendo una fortuna per questo viaggio, se poi qualcosa va storto in che mani siete? meglio spendere qualcosa di più ma avere certezza di serietà.

shiatsu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
    • http://www.mvwebart.com
Viaggio di Nozze Fine Settembre
« Risposta #11 il: 30 Giugno 2004, 07:42:40 »

Noi siamo stati in viaggio di nozze con BluVacanze che si è appoggiata alla RALLO. Organizzazione più che perfetta. Trasferimenti puntualissimi e bungalows di prima categoria. Ad esempio al Sofitel di Moorea noi eravamo nella parte nuova (bungalow stupendo) mentre altri amici che viaggiavano con Hotelplan sono capitati nella zona vecchia in un Bungalow che cadeva a pezzi, con ogni tipo di insetto e geki in camera ma soprattutto in una struttura assai brutta, pur spendendo moooolto più di noi.
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
distinzioni
« Risposta #12 il: 30 Giugno 2004, 15:56:56 »

Sono sicura che Rallo è un prodotto di qualità, ma qui non stavo parlando del servizio offerto da un tour operator rispetto ad un altro. Quello che volevo commentare è il fatto che il modo di lavorare di ALCUNE Bluvacanze non sia eticamente corretto. Non so che lavoro fai tu, ma certamente capirai che non è bello lavorare gratis e farsi soffiare clienti da chi dice loro di andare a farsi fare i preventivi dall'agenzia di fiducia, sfruttando le loro competenze visto che molte Bluvacanze ne sono prive e di andare a prenotare da loro con i preventivi fatti in mano e ricevere uno sconto...
Se il tuo datore di lavoro ti chiedesse di non pagarti o di fargli uno sconto sul tuo stipendio accetteresti? Il problema è che la maggior parte dei clienti delle bluvacanze non porta lo stesso rispetto che si aspetterebbe per se verso il lavoro degli altri. Non dico che bisogna essere assolutamente fedeli e sentire una sola campana, ma vorrei solo che ci si rendesse conto di quante ore di lavoro ci sono dietro un preventivo fornito gratuitamente o quasi nella speranza che il cliente accetti la proposta. Questo vorrei dirlo anche alla persona che ha lanciato questa pagina del forum che non ha nemmeno voluto rispondere se le proposte ricevute erano o meno valide, quando ho fatto gli straordinari per farle il lavoro... Se il mio lavoro non va bene è un altro discorso, ma almeno un grazie, non mi interessa... sarebbe stato il minimo...