www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: IA ORANA  (Letto 7469 volte)

Pito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
IA ORANA
« il: 13 Maggio 2004, 15:52:52 »

Ciao a tutti.
Mia moglie ed io siamo appena tornati dal nostro viaggio di nozze in Polinesia per la durata di 3 settimane. Siamo stati nell’ordine a Bora Bora, Rangiroa, Tikehau e Fakarava.
Che dire? Tutto fantastico, compreso un tempo spendido per tutta la vacanza.
Unico rammarico: non aver potuto vedere altre isole.
Volevo lasciarvi alcune nostre sensazioni, per utilità dei partecipanti del forum.
La nostra isola preferita è stata Tikehau. Lì, come in nessuna altra isola, abbiamo avuto la sensazione di essere veramente dispersi e lontano da tutti. Abbiamo soggiornato al Pearl Beach che vi consiglio, perché nostante faccia parte di una grande catena internazionale, mantiene (almeno per ora, perché lo stanno ingrandendo) un’atmosfera familiare. Inoltre l’albergo è situato su un canale tra due motu e permette un ottimo snorkelling. Abbiamo passeggiato per le motu che ci sono sembrate bellissime, tra lingue di sabbia e piscine naturali. Ho fatto snorkelling all’esterno della pass ed è stato veramente bello (molti squali grigi). Molto bello  poi andare andare in bici nel motu del villaggio dalla parte dell’oceano a guardare i coralli fossili. Ovviamente, come indicato dal caro Apetai, siamo andati a vedere anche quelli dietro la pista dell’aeroporto. Fantastici. Inoltre a Tikehau abbiamo incontrato anche Antoine (il cantante) che sta preprando l’ennesimo documentario sulla Polinesia.
A seguire ci è piaciuta tantissimo Fakarava. Abbiamo soggiornato al Le Matai dove c’è il simpatico direttore Nicole e siamo stati benissimo (cucina ottima!). In escursione abbiamo visto Teatea, una fantastica luguna dai colori meravigliosi che vi consigliamo, altre belle spiagge e le sabbie rose affianco alla passe sud.
Ed  è proprio in questa pass, dove siamo tornati due volte consecutive con i simpaticissimi Serge e Carinne del diving del Le Maitai (Apetai, ti è giunta notizia????), che abbiamo fatto delle splendide snorkellate tra squali di tutti i tipi e i napoleone che in 50 cm di acqua ci passavano tra le gambe!!!!
Sicuramente bella Bora Bora dove ci siamo concessi un overwater a Le Meridien con una fantastica vista sul monte Otemanu. Conviene fare un giro completo della laguana, credo che sia l’escursione migliore, per il resto forse BB è più bella vista dall’alto.
A Rangiroa è stata fantastica la laguna blu!!! Merita andare avedere i delfini al tramonto al Tiputa Pass e fare un giro in bici tra le due pass.
Un po’ deludende invece lo snorkelling, forse siamo stati sfortunati con le correnti, ma nella pass e fuori nell’oceano otre un grande e bella manta e qualche squaletto da lontano non abbiamo visto molto. Ma sicuramente i divers avranno altre visioni!! Inotre il Kia Ora, dove abbiamo soggiornato, non è stato all’altezza delle aspettative.
Che dire altro? Ovunque tramonti fantastici!! Tikeau e Fakarava meglio di Rangiroa. Conviene non fermarsi in ogni isola più di 4 o cinque notti e girare il più possibile. La Polinesia è bellissima, i suoi fiori e i suoi profumi unici. I Polinesiani sono gentillissimi, semplici e molto disponbili; unico rilievo: forse sono poco attenti al loro ambiente: abbiamo visto in alcune spiaggie tante lattine e bottiglie di plastica. Ma il posto ha un fascino unico ed irresistibile. Antoine ci consigliava di andare a vedere le Gambier e le Australi….chissà, più in là….

Rimaniamo ovviamente a disposizione per qualsiasi info!
Pito
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
IA ORANA
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2004, 13:32:07 »

Non sento Serge da Due settimane ma stai sicuro che mi scrverà di voi!!
Sono di corsa...
Ci sentiamo presto.
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

lorena

  • Visitatore
IA ORANA
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2005, 12:11:51 »

Ciao Pito,

ho letto attentamente il tuo diario di viaggio e poichè io e mio marito partiremo a maggio per la Polinesia, vorrei chiederti un paio di consigli:
al Pearl Beach di Tikehau ti forniscono di teli mare o è meglio se li portiamo da casa. E per lo snorkelling, vale lo stesso per l'atrezzatura. Cosa ci consigli?
Noi abbiamo optato per una crociera nelle Isole della Società più una settimana di soggiorno nelle Tuamotu. Eravamo indecisi su Manihi o Tikehau, ma da oggi, grazie a tutti i vostri consigli, credo proprio che sceglieremo Tikehau.
Ti ringrazio anticipatamente per ciò che mi dirai. Ciao
Connesso

Pito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
IA ORANA
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2005, 14:59:30 »

Ciao Lorena,
scusa oggi non riesco ad entrare con la mia utenza, ma solo come ospite.
innanzitutto che invidia!!! Godetevi questo paradiso fino in fondo, soprattutto nelle piccole cose come il rumore del mare, il vento che agita le palme, le notti piene di stelle, il silenzio e la calma di un paradiso veramente fuori del mondo.
Ottima scelta per Tikehau: al Pearl Beach ti forniscono sia teli da mare sia l’attrezzatura per lo snorkeling (ma in generale questo avviene sempre in questi grandi alberghi). Un consiglio, soprattutto se vi fermate per una settimana intera: fate lunghe passeggiate, l’albergo è situato su un motu e permette di farlo abbastanza agevolmente muovendosi tra un motu e un altro, basta ogni tanto andare a guado o fare qualche bracciata, il resto è tutto un susseguirsi di lingue di sabbia e piscine naturali dagli splendidi colori dove non incontrete nessuno!
Infine un ultimo suggerimento: se vi è possibile, aggiungendo giusto 2 o 3 gg al vostro viaggio potreste in totale dedicare alle Tuamotu una decina di giorni dividendoli magari anche con Fakarava (es: 5 a Tikeau e 5 a Fakarava) che è un’isola altrettanto splendida. Pensateci...

In ogni caso vi auguro un bellissimo viaggio,
a disposizione per ulteriori info,
ciao
Pito
Connesso