www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: consiglio da apetai  (Letto 7990 volte)

more

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
consiglio da apetai
« il: 12 Maggio 2004, 16:38:32 »

Ciao alex, ti devo ancora ringraziare per gli ottimi consigli, grazie al tuo aiuto sto organizzando il mio viaggio di nozze cercando di far combaciare sia la nostra passione per le escursioni che per la subaquea.
Ti chiedo un ultimo consiglio, passeremo due giorni a bora, due a moorea nei Sofitel, cinque a fakarawa al maitai e infine cinque a Rangiroa e quì siamo indecisi se pernottare al Kia ora o Al Relais de Josephine, considerando che la differenza di prezzo non è enorme cosa mi consigli?
Grazie anticipatamente
Morena
P.S. in agenzia mi hanno chiesto dove ho trovato tutte le informazioni che gli ho portato .... erano sorpresissimi. grazie ancora
Connesso

Pito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
consiglio da apetai
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2004, 09:49:46 »

Ciao!
Siccome siamo tornati da neanche una settimana dal nostro viaggio di nozze (Bora, Rangi, Tikehau, Fakarava) e siamo stati proprio 6 notti al Kia Ora, mi permetto di darti il mio parere. Noi siamo rimasti un po' delusi, sia dalla struttura un po' austera, che dal servizio. In particolare l'accoglienza ci è sembrata un po' freddina e l'attenzione alle nostre richieste scarsa (per es. il frigobar non funzionava e per una settimana nessuno è venuto a ripararlo/sostituirlo nonostante l'avessimo segnalato, le informazioni sulle escursioni si dovevano quasi estorcere al desk delle attività e fino all'ultimo non sapevi mai se si faceva oppure no). Anche il ristorante era piuttosto deludente. La colazione è OK, ma a cena ti presentano tutte le sere la solita lista di piatti (cucina francese) molto elaborati, ma di cui poi te ne piacciono solo un paio per cui rischi di mangiare sempre le stesse cose..... Aspetti positivi invece sono il giardino, molto curato e la piscina, bellissima affacciata direttamente sulla laguna. L'impressione che ho avuto è che essendo l'unico hotel di livello di Rangi, si possono permettere certi atteggiamenti, tanto la gente ci va lo stesso. Io col senno di poi forse avrei provato il relais di Justine, che tra l'altro è giudicato molto positivamente anche dalla Lonely Planet, soprattutto per la cucina. Ultima cosa sul Kia Ora, il nostro giudizio era condiviso anche da altre persone.

Un saluto, con un pizzico di invidia....
Pito
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
consiglio da apetai
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2004, 10:59:55 »

Come sempre i nodi vengono al pettine....sono anni che consiglio strutture alternative ma, sai, non tutti sanno fare da soli o meglio, magari non ne hanno il tempo.....comunque per tranquillizzare tutti, è vero che C'è  solo un  hotel ....mi correggo, è stato appena aperto un hotel nuovo di "nouvelle frontiere", l'esposizione non è proprio il massimo ma molto strategica, preticamente attaccato al Raira Lagon....forse sono più attenti nei servizi e nelle escursioni che, a mio avviso in polinesia devono essere programmate si ma fino all'ultimo momento possono variere come spesso accade per via del tempo.....si va per mare e......
Comunque mi fa piacere sentire che la Polinsia è sempre la stessa....non cambia mai!!!!! nel bene nel mele.....
 Il Kia Ora comunque ha una bellessima posizione, un bellissimo bar, una piscina appena costruita circa 10 mesi, qualche  bongalow necessita di manutenzione.....insomma, bisogna tener presente che quando si va in una struttura di una catene internzionale non si può pretendere di trovare quell'attenzione e calore che ,in strutture più piccole e magari private o quasi, serve magari ad accettare quei piccoli disagi che, in un albergo 4/5 stelle, possono dare veramente fastidio........si pagano anche questi????
:-)))
Posso comunque dire una cosa, che in questo ultimo anno il governo sta alzando la qualità delle strutture piccole e grandi che siano devono dare un prodotto conforme alle nuove regolamentazioni....speriamo che tutti si orientino verso questa nuova politica di servizio..........ma, per chi conosce già bene la Polinesia, i cocchi non si raccolgono sulle palme....cadono da soli!!!! :-)))
Sinceramente.
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

more

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
consiglio da apetai
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2004, 12:07:19 »

grazie per le vostre risposte, mi sa che alla fine opterò per il relais de Josephine a Rangiroa, non risparmio tanto ma già a Bora e Moorea soggiornerò nei Sofitel ..che almeno lì vorrei un rapporto un pò più personale con i gestori.
Pito, per quanto riguarda Fakarawa hai soggiornato al Maitai? Come ti sei trovato?
Connesso

Pito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
consiglio da apetai
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2004, 13:05:51 »

Si. Ci siamo trovati molto bene, nonostante faccia parte di una catena internazionale, l'ambiente ci è sembrato quasi familiare, merito soprattutto del simpatico direttore che non mancava mai di informarsi su come stesse andando la vacanza. La cucina poi è ottima, la migliore che abbiamo trovato in polinesia.
Comunque per chi invece dovesse andare a Tikehau, consiglio VIVAMENTE il Pearl Beach, piccolo e delizioso.....un gioiellino. I beach bungalow sono spaziosi e hanno un bagno strepitoso....all'aperto. Si trova su un bel motu dalle sabbie rosa ed è l'unico posto nel quale siamo riusciti a fare dello snorkelling soddisfacente comodamente da riva. Che nostalgia....

Saluti
Pito
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
consiglio da apetai
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2004, 13:22:13 »

Ok per Relais è una deliziosa pensioncina affaccita direttamente sulla pass di Tiputa dove al tramonto i delfini saltano contro corrente. Arredata con gusto , si magia bene ma, se volete la spiaggia....non c'è!! Siete praticamente vicinissimi al diving Paradive di Berbard Blanc....Il Kia Ora comunque offrre certamente maggiori confort oltre alla spiaggia...vedete voi....
Concordo pinamente con Pito su Tikahau dove il simpaticissimo direttore che conosco molto bene (buffussimo, cammina che sembra un galletto irlandese) è sempre attento....,  non ho ben  compreso dove Pito e C.  si sono trovati con il frigo rotto e la cucina un po cosi...a Rangiroa se ho capito bene???
Ciao Ciao.
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
consiglio da apetai
« Risposta #6 il: 13 Maggio 2004, 13:30:16 »

Sono un pò cotto, ho riletto TUTTO e ho capito....mmmm...leggo sempre di corsa.......Si confermo che il Maitai è veramente ben strutturato i bungalow sono diversi da quelli di Tikehau fatti in un unico grande ambiente ed un bagno esterno bellissimo; a Fak salvo le doccia è tutto interno ma ugualmente molto belli. Peccato per i cocchi che, per chi non lo sapesse, quando hanno costruito l'hotel li hanno praticamente tagliati TUTTI!!!!! Una cosa irrazionale ma...l'architetto diceva che altrimenti non si poteva dare quella  conformazione all'hotel e quindi per praticità....segati tutti.
Ora non che non ci siano cocchi ma, sono ancora giovani e poer qualche hanno ancora dovranno crecsere....Il giardino è molto curato.....i servizi buoni e sono molto attenti. Anche qui il nostro caro direttore con il quale ogni tanto mi scrivo, è veramente attento. Cosa da prendere in considerazione per chi fa subacquea....nell'hotel risiede il Diving dei miei amici Segrge e sua moglie, svizzeri, molto carini e disponibilissimi!!!
Stop........
Riciao.
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................