www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8

Autore Topic: Viaggio di nozze  (Letto 158218 volte)

borghy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #30 il: 07 Gennaio 2011, 17:23:22 »

..e sulle sistemazioni alberghiere che mi dite?? conoscete questi posti??...dalle recensioni non mi sembrano niente male, ma se qualcuno c'è già stato sicuramente mi sa consigliare meglio...!!
Chiedo inoltre informazioni a chi si è affidato all'agenzia Kiaora..come vi siete trovati e come funziona se non sei del posto e non puoi andare direttamente da loro?? grazie, grazie..
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #31 il: 07 Gennaio 2011, 20:57:48 »

Citazione
RIENTRO a Venezia il giorno 27 Luglio.  Totale 8890 euro circa



Poi ci  mandi una foto per vedere la tua faccia, quando torni dalla Polinesia? Te la descrivo già, non so se hai presente la pubblicità della Costa crociere. Più o meno questa: :'( :'( :'(
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #32 il: 08 Gennaio 2011, 00:31:58 »

Tra le strutture che hai scelto io sono stata solo al Matira di Bora Bora ... è in una bella posizione, proprio sulla spiaggia di Punta Matira, la più bella dell'isola principale! L'hotel è semplice ma carino e curato! I bungalows sono dislocati in un giardino molto bello, leggermente rialzato rispetto alla spiaggia ... i proprietari sono giapponesi, molto gentili e disponibili!Quando c'eravamo noi la colazione la servivano al vicino ristorante Fare Manuia, che noi abbiamo scelto anche per un paio di cene ... ci ho mangiato un ottimo mahi mahi alla vaniglia!
Considera però che io ci sono stata quasi tre anni fa, quindi alcuni dettagli potrebbero essere cambiati!
Sicuramente a Bora Bora le location più da sogno sono nei motu, dove però le strutture sono in genere più care! Noi comunque ci siamo trovati molto bene lì!
Ti consiglio di affittare le bici e di andare a Vaitape .... lì ci sono anche un po' di negozi, ma niente di che!
Anzi, visto che vai a Papeete, ti consiglio di acquistare souvenirs o quant'altro al mercato ... trovi le stesse cose ma a prezzi decisamente più bassi!
Esempio: un pareo al mercato l'ho visto a circa € 8 .... a Moorea lo stesso pareo (stessa etichetta) ne costava circa 25 ... visto che non saremmo potuti tornare al mercato di Papeete ho deciso di acquistarlo lì  ed ho fatto proprio bene perché a Bora Bora l'ho ritrovato nei negozietti di Vaitape, stesso identico al prezzo di € 32! Roba da matti!
Al mercato costa davvero tutto molto meno!
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #33 il: 08 Gennaio 2011, 00:36:46 »

Ah, scusa .... per quanto riguarda KiaOra vai proprio tranquilla! Sono ragazze preparatissime e molto gentili! Io ci ho prenotato anche un altro mio viaggio l'anno dopo e penso che mi rivolgerò a loro anche in occasioni future!
Anche io non abito vicino a Spinea (sto a circa 4 ore!) ... abbiamo fatto tutto al telefono e via e-mail! Poi certo, se tu vuoi andarci di persona puoi farlo ... la loro è un'agenzia vera e propria!
Noi, una volta deciso l'itinerario ... dopo diverse telefonate, e-mail ... ripensamenti da parte mia ecc ... abbiamo prenotato e i documenti sono arrivati la settimana prima del viaggio ... tranquilla, non ci sono proprio problemi!
E poi loro sono state personalmente in Polinesia a visitare le strutture e non ti inventano balle ... io ho trovato tutto esattamente come me lo avevano descritto!
Vai tranquilla!  :)
Connesso

lillapoli

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #34 il: 09 Gennaio 2011, 18:00:39 »

..e sulle sistemazioni alberghiere che mi dite?? conoscete questi posti??...dalle recensioni non mi sembrano niente male, ma se qualcuno c'è già stato sicuramente mi sa consigliare meglio...!!
Come ti dicevo noi siamo stati a la pirogue, ci siamo trovati benissimo!!! soprattutto per il mangiare (prova il caldofreddo do tonno), stavamo ad un beach b. con la scaletta che scendeva praticamente in acqua. la zanzariera è grande e dentro ci si sta comodi, portatevi un repellente zanzare super, sui motu sono una vera piaga, se usate il pc dell'hotel internet costa 1600 franchi tutto il soggiorno h 24. Il giardino di corallo di Taha'a è secondo me il più bello in assoluto, metti un muta leggera o fai molta attenzione; al primo giro mi sono distratta ed ho sfiorato (a detta di tutti) un anemone urticante, risultato una bella bruciatura sulla coscia x fortuna non molto dolorosa. Quando al secondo giro ho messo la muta, concentrata a guardare tutte quelle meraviglie, con le mani larghe e ferme....... sono stata morsa ad un dito da un pescetto nero tutta bocca :-) mi prendono ancora in giro con "il pirana della polinesia" ma il segno per circa un mesetto me lo ha lasciato.
Connesso

braccobaldo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #35 il: 10 Gennaio 2011, 11:23:13 »

Caro borghy,
io sono stato sia a La Pirogue che all'Hotel Matira......ti sconsiglio vivamente queste due strutture.
Pensa che alla Pirogue davanti al beach bungalow nuotavano dei caimani di oltre 2 metri mentre al Matira sotto il letto ho trovato una tana di tarantole grosse oltre 50 cm.
Scusami, ma non ce la faccio a mentire, il mio era un disperato tentativo di impedire ad altre persone di provare in questi posti e soprattutto in quelle strutture emozioni indescrivibili. Adesso forse mi biasimerai ma al ritorno ti accorgerai cosa significa per noi disperati del forum il mal di Polinesia.
Su La Pirogue, come già detto in altri post, sono stato benissimo perchè non solo la struttura a me è piaciuta molto ma anche il motu sul quale si trovava sembrava fatto a posta per me. Hai fatto molto bene a scegliere il beach bungalow.
Sul Matira ti dico che i bungalow sono molto spaziosi ed anche accoglienti anche se si vede che sono un pò vissuti.....questa pecca viene però ripresa dall'incredibile spiaggia che troverai di fronte a questo.
Riguardo a Kiaora anche io, nonostante sono di Roma, ho organizzato con loro il mio viaggio e posso dirti che sono molto contento della mia scelta, soprattutto perchè li ho trovati molto disponibili verso le mie esigenze e non hanno mai cercato di spingermi verso, non so bene come definire, i loro interessi.
Per altre informazioni come sempre sono a vostra disposizione.
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2011, 11:28:12 da braccobaldo »
Connesso

borghy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #36 il: 12 Gennaio 2011, 17:56:02 »

il mio programma ha subito delle modifiche grazie ai vostri consigli e a modifiche di circostanza...
Devo dire che sono ancora più soddisfatta perchè addirittura si è abbassato il prezzo!! ;) ;)
...più fortunata di così!!!  ;D
Eccolo di seguito, che ne dite???
10 luglio Venezia-Parigi, 1 notte a Parigi
11 luglio Parigi-Tahiti, 1 notte a Tahiti Airport motel
12 luglio Tahiti-Moorea, 3 notti pensione Fare Vaihere
15 luglio Moorea-Tahaa, 3 notti La Pirogue
18 luglio Tahaa-Bora Bora, 3 notti hotel Le Matira
21 luglio Bora Bora-Rangiroa, 3 notti Pensione Bounty
24 luglio Rangiroa- Tahiti, 1 notte Tahiti nui
25 luglio partenza in serata per il ritorno..
27 luglio Parigi-Venezia......................tot 8.141,77.....mi sembra buono no?
Connesso

lillapoli

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #37 il: 12 Gennaio 2011, 19:05:16 »

Bene mi sembra moooooolto meglio, :D
noi a Rangiroa eravamo al tevahine dreams con Norberto come proprietario, un cinese da 4 generazioni polinesiano che non parla italiano ma è veramente simpatico e cucina benissimo.
Cercate di avere i voli presto la mattina (tanto devi stare all'aeroporto poco tempo prima) e soprattutto diretti, altrimenti vi giocate quasi tutta la 1 °giornata di arrivo in ogni isola.
cerca di avere l'aereo presto da Rangiroa così, come arrivate, potete visitare Papeete affittandovi  (chiedete i prezzi a tutte le agenzie la mattina prima di imbarcarvi per moorea, pur stando nello stesso fabbricato fanno prezzi diversi)l'automobile e risparmiando i soldi del transfert.
Il giorno dopo, sempre con l'auto in affitto, potete fare il giro dell'isola e tutte e due le sere cenare alle roulottes sia di Papeete che di Pirae (una cittadina lì vicino).
controllate il vostro orario di partenza, il nostro era alle 2 di notte (che non è proprio in serata) e devo dire che tenere la camera una notte in più è servito per preparare i bagagli all'ultimo momento, farci una doccia e riposare un po' viste le 25 ore di volo che ci aspettavano........ e non vi dico cosa è successo sull'aereo ......
L'automobile in affitto l'abbiamo restituita alle 23.30 c'era una signora che si ferma fino a mezzanotte per la hertz e i prezzo è stato inferiore.

Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #38 il: 12 Gennaio 2011, 19:37:16 »

no, no, no, no! Non sono d'accordo con il tuo giro se mi escludi Tahiti.
Ma quando ci torni in Polinesia? Scusa sei lì, vai a vederla no? Visita Tahiti all'interno con il 4x4, è bellissima. Se non ti piace, ti autorizzo a offendermi. Aggiungi una notte. Ma prenota l'escursione dall'Italia, è meglio.
Condivido invece con soddisfazione che hai accettato di vedere Moorea. Affascinante, stupenda. Non so se ti avevo indicato il mio video you tube. Lo trovi nella sezione Tahiti mi sembra.
L'unico dubbio è che due giorni pieni per ogni isola mi sembrano un po' pochini. vedi alla fine tutto e niente. Non ti conviene togliere un'isola e questi giorni aggiungerli nelle isole che hai già scelto?
Ti dico che anche se parti presto da un'isola, arrivi nell'isola di destinazione nel primo pomeriggio e il sole tramonta alle 17, vedi un po' tu. Giornata persa. Ti rimangono due notti che sono due giorni pieni.
La domanda è: quale togli? Sono tutte bellissime. Ho un'idea migliore: tienile tutte e aggiungi un giorno per ognuno.
Poi il tuo pacchetto vacanze lo metti in lista nozze. Infine obblighi i tuoi invitati, o meglio li preghi di andare in lista nozze, Io ho fatto così, altrimenti........ era una tragedia!! ??? ;D
 
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2011, 12:15:46 da ari »
Connesso

borghy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #39 il: 13 Gennaio 2011, 01:46:10 »

Aggiugere un giorno in più per isola è un problema...cancellare un'isola per aggiugere un giorno alle altre un altro problema!!!..e quando ci torno in polinesia per vedere le altre isole??..no preferisco vederne il più possibile...e poi in 2 giorni riuscirò a vedere qualcosa!! :o
Ora però ci sorge il dubbio...ci piacerebbe molto anche Maupiti...ma sostituire quale isola??ragazzi che complicato scegliere!!! ??? ???
Connesso

braccobaldo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #40 il: 13 Gennaio 2011, 10:02:56 »

Comprendo le tue difficoltà ad organizzare un viaggio, soprattutto se uno considera che potrebbe anhe essere l'unico in quel posto, quindi non vorrei confonderti ulteriormente le idee con altri consigli con l'unica eccezione per Maupiti.
Partendo dalla considerazione che tra le isole che ho visitato Bora Bora è quella, non dal punto di vista paesaggistico, che mi è piaciuta meno in quanto l'ho trovata la meno polinesiana di tutte; la riflessione che ti pongo è quella di togliere una notte a Bora, di aggiungere una notte al tuo viaggio in modo così da poter trascorrere due notti a Maupiti, isoletta che mi è piaciuta molto nonostante, nel mio soggiorno, abbia trovato sempre pioggia e non sia riuscito a farmi neanche un bagno, ferita questa che ancora mi brucia soprattutto perchè di fronte alla mia pensione, La Papahani, a 50 mt. dalla spiaggia c'era un punto, credo si chiami la Manta Rei, dove mi hanno detto le mante si vanno a pulire. Aggiungo che dal punto di vista economico questa modifica non credo incida sui tuoi costi perchè l'aereo non lo pagheresti mentre la notte in più l'ammortizzeresti con i costi più bassi che hanno le pensioni a Maupiti rispetto al Matira.
Infine ti dico che nel periodo del tuo viaggio a Maupiti c'è una festa popolare, che duri credo una settimana, durante la quale ogni notte ci sono dei balli che mi hanno raccontato essere molto belli. Io per un giorno non sono riuscito a vederli ma in compenso, in un ristorantino adibito per la festa ho mangiato la crepe più buona della mia vita.
Buona meditazione
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #41 il: 13 Gennaio 2011, 12:25:07 »

Una scelta molto difficile da parte tua. Le isole sono tutte bellissime e comunque credo si differenzino una dall'altra sempre per qualche particolare.
L'unica cosa che ti posso suggerire è che potresti aggiungere un giorno a Bora Bora e dedicarlo a Maupiti, andando con il Maupiti Express che poi ritorna la sera a Bora Bora se non ho capito male, insomma una gita in giornata.
Certo non è come godersela due giorni là ma è meglio che non vederla proprio.
Poi nel tuo periodo c'è l'Heivà (si scrive così?) di cui ti ha parlato Braccobaldo, non è una cosa turistica, sono gare di balli e canti tra i vari villaggi. Vai a vederlo, merita davvero. Ne ho un pezzetto nel mio filmino you-tube di cui ti ho parlato.
Non è tutti i giorni, noi abbiamo avuto  la fortuna di vederlo. Mi sembra che sia in tutta la Polinesia. Quindi chiedi all'albergo nelle isole in cui vai.
Facci sapere.
Connesso

borghy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #42 il: 13 Gennaio 2011, 17:17:15 »

Non riesco proprio ad aggiugere dei giorni in più quindi devo scegliere...MOOREA o MAUPITI???? scelta difficilissima............. ??? ??? ???
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #43 il: 13 Gennaio 2011, 19:30:44 »

Maupiti assomiglia moltissimo a Bora Bora, solo che è più piccola.
A questo punto io sceglierei Moorea, assolutamente.
Connesso

borghy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #44 il: 13 Gennaio 2011, 21:07:16 »

...alla fine credo che la scelta cadrà su maupiti.............
ricapitolando....
10 luglio Venezia-Parigi, 1 notte a Parigi
11 luglio Parigi-Tahiti, 1 notte a Tahiti Airport motel
12 luglio Tahiti-Maupiti, 3 notti pensione
15 luglio Moorea-Tahaa, 3 notti La Pirogue
18 luglio Tahaa-Bora Bora, 3 notti hotel Le Matira
21 luglio Bora Bora-Rangiroa, 3 notti Pensione Bounty
24 luglio Rangiroa- Tahiti, 1 notte Tahiti nui
25 luglio partenza in serata per il ritorno..
27 luglio Parigi-Venezia......................che dite?
Connesso
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8