www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8

Autore Topic: Viaggio di nozze  (Letto 158232 volte)

rubiaflaco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #45 il: 02 Febbraio 2011, 22:30:05 »

buonasera a tutti!
sono nuova del forum ed anche noi andremo in polinesia per il viaggio di nozze (faremo prima un tour in autonomia nella west coast), partenza 13 luglio!!
ecco il nostro itinerario:
- 21 luglio arrivo a tahiti;
- 22 luglio partenza x rangiroa, pensione bounty, 4 notti (borghy credo ci incontreremo proprio li!!!  :D);
- 26 luglio partenza x fakarava, white sand, 4 notti;
- 30 luglio partenza x bora, le meridien, 5 notti.
tutto questo è stato già prenotato da qualche mese, al bounty personalmente, ho mandato anche l'acconto.
ora però, proprio come borghy, ho dei piccoli ripensamenti.. più vedo le foto di maupiti, della spiaggia tereia e più mi innamoro!
presa da raptus ho chiamato l'air tahiti nui per modificare le date del volo ed aggiungere delle notti, con 150 euro di penale a biglietto mi farebbero il cambio! controllando anche le combinazioni per i voli interni con l'air tahiti mi verrebbe fuori ciò:

- 21 luglio notte a tahiti;
- 22 luglio partenza x maupiti alle 13 (così potrei vedere il mercato di papeete), 4 notti;
- 26 luglio partenza x rangiroa, 4 notti;
- 30 luglio partenza x fakarava, 3 nott (invece di 4);
- 2 agosto partenza x bora, 4 notti (invece di 5).

a maupiti il residence è purtroppo già occupato, mi rimane il kuriri, il poe iti (il quale motu non mi ispira tantissimo..) e il papahani, in small garden bungalow. che ne dite? azzardo con il cambio? il mio futuro marito mi aveva inizialmente bocciato l'idea.. faremo un tour nei parchi usa con auto a noleggio prima della polinesia, ogni giorno cambieremo hotel e affronteremo almeno 3-4 ore di viaggio.. voleva evitare di fare continui spostamenti anche in poli.. xò maupiti.. deve essere una meraviglia..
un pò di ubbi li ho anche sulle pensioni sopra citate..
del kuriri ho letto cose positive (tipo il motu) e cose negative (il cibo x esempio, io non mangio pesce ahimè.. oppure i bungalow pieni di gechi...), del poe iti non mi attira molto il motu, sembra non essere altrettanto bello del tiapa'a.. al papahani il bungalow small sembra bruttino.. gli altri costano uno sproposito!
chi mi illumina?! aiutatemi a decidere!!!  ;D
Connesso

wally

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 114
  • Tahaa
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #46 il: 04 Febbraio 2011, 09:10:04 »


del kuriri ho letto cose positive (tipo il motu) e cose negative (il cibo x esempio, io non mangio pesce ahim�.. oppure i bungalow pieni di gechi...)
chi mi illumina?! aiutatemi a decidere!!!  ;D

Io sono stato al Kuriri e mi sono trovato da Dio, peccato che a te non piaccia il pesce perchè li lo fanno veramente buono e in tutte le salse, per quanto riguarda i gechi posso solo dirti che sono animaletti innocui, posso essere bruttini da vedere ma ti assicuro che non hanno mai mangiato nessuno  :)  :)  Nel "fare" (casa) il letto è di quelli tipo baldacchino con la tenda per le zanzare. Di notte li senti corre (i gechi) ma non ne ho mai trovato uno ne sul letto ne in altro posto anche perchè hanno paura dell'uomo.  :) :)  Io te lo consiglio, ma sono di parte.... nel senso che ho già preso la "malattia"  :D :D :D
Connesso
<<<  TUTTI  I COLORI  DEL GRANDE BLU’ >>>

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #47 il: 04 Febbraio 2011, 10:20:17 »

Anche io ho trovato gechi un po' dappertutto, ma è normale .... in fondo eravamo noi gli intrusi in casa loro!  ;D
Comunque a Moorea ne ho visti di grandini e sì, un po' erano bruttini da vedere, ma comunque davvero innocui!  A Tikehau e a Taha'a invece abbiamo avuto la compagnia di alcuni gechi piccolissimi ... quanto erano carini! Ci eravamo anche affezionati a quegli esserini!
Connesso

rubiaflaco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #48 il: 04 Febbraio 2011, 10:22:47 »

grazie wally per le tue info.. io sono sempre più indecisa...
da una parte mi attrae l'isola di maupiti, con le sue spiagge deserte.. dall'altra non ti nego che l'idea dei gechi che mi corrono sopra la testa un pò di senso strano me lo da! è vero pure che la pensione è immersa nella natura, inevitabile quindi l'incontro con questi innocui animaletti.. forse, anzi sicuramente, è solo un "freno" mentale il mio..
ma tanto x capire... sono così tanti questi gechi in camera??!  ;D ::) ;D
Connesso

wally

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 114
  • Tahaa
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #49 il: 04 Febbraio 2011, 12:41:09 »

.. forse, anzi sicuramente, � solo un "freno" mentale il mio..
ma tanto x capire... sono cos� tanti questi gechi in camera??!  ;D ::) ;D

Sicuramente è un freno mentale  :) cmq non sono tantissimi  e credimi stanno alla larga dagli esseri umani..   :D :D

PS. Il motu del Kuriri (per me) è fantastico.
Connesso
<<<  TUTTI  I COLORI  DEL GRANDE BLU’ >>>

braccobaldo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #50 il: 04 Febbraio 2011, 16:14:58 »

Io sono stato al papahani e sono stato molto bene nonostante durante il soggiorno ho trovato sempre brutto tempo, a volte con pioggia per ore e ore. Il cibo è stato buono ed anche l'accoglienza....però sul bungalow che tu hai scelto mi sento di avere delle riserve, cosa che ho fatto anche all'agenzia.
Lo small bungalow è, non so come dirti, davvero brutto (soprattutto il bagno).
Appena siamo entrati io e mia moglie siamo rimasti molto delusi però, per fortuna, avevano libero un bungalow (non il beach ma quello a metà tra il beach e lo small) dove ci hanno spostato e dove invece si è stati davvero bene (tra l'altro non ci hanno pagare neanche la differenza).
Se hanno a disposizione solo questo small io ti consiglio centomila volte di più i simpaticissimi gechi delle altre strutture.
Per il resto però, come già ti ho detto, sul loro motu si sta molto bene, la spiaggia molto bella e il mare...il solito spettacolo.
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #51 il: 05 Febbraio 2011, 19:50:56 »

... l'idea dei gechi che mi corrono sopra la testa un p� di senso strano me lo da! � vero pure che la pensione � immersa nella natura, inevitabile quindi l'incontro con questi innocui animaletti.. forse, anzi sicuramente, � solo un "freno" mentale il mio..
ma tanto x capire... sono cos� tanti questi gechi in camera??!  ;D ::) ;D

scusami ma devo scendere in campo a difesa dei gechi  ;)
1- chi è che l'ha detto che son "bruttini" ??? sono bellissimi, e tenerissimi, oltre che terrorizzati dall'uomo (anche se quest'estate uno  ha socializzato con me, prima "scalando" il monitor del  mio portatile, poi gironzolando sulla mia mano -tranquilla: non mi aveva "aggredita", ma l'avevo preso in mano io stessa, era piccolino e davvero tenerissimo, sapessi come gli batteva forte il cuore nel palmo della mia mano, l'ho lasciato quasi subito perché temevo che  mi stesse morendo di paura, LUI....)
2- non importunano nessun essere umano, anzi: pappano le zanzare che importunano noi ;)
3- io trovo splendido anche il loro verso, una specie di schioccho
4-e adesso trema.......CE N'E' UN SACCO ANCHE IN ITALIA!!!!!

e adesso?? non vorrai mica rinunciare ad un viaggio in paradiso per "colpa" di qualche innocuo gechino ????

vai e divertiti, e se li guardi con occhi diversi, te ne innamorerai anche tu  ;) !!! 

nana

pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

relio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #52 il: 05 Febbraio 2011, 20:33:02 »

Spezzo anch'io una lancia a favore dei gechi,e proprio a Rangi al mattino mi tenevano compagnia e allegria nel modo in cui si arrampicavano sulle confezioni di marmellata(quelle scatolette monodose)e leccavano gli avanzi :D :D  ed inoltre come dice Aita sono voraci di zanzare perciò utilissimi
ciao ciao  Aurelio
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #53 il: 06 Febbraio 2011, 11:40:11 »

Beh ... io l'ho detto che alcuni erano bruttini ... ma quelli che ho visto a Moorea, perché erano davvero grandi ... Io ho una specie di repulsione per i rettili in generale ... non paura, ma mi fanno un po' senso! Quindi per me quelli più grossi non è che fossero uno spettacolo da vedere!  ;D
Ma in quanto all'essere innocui QUOTO assolutamente! Poverini, avevano una paura matta di noi! E dire che poi gli intrusi a casa loro eravamo noi!!!!

Invece con quello piccolino che avevamo sul bungalow a Taha'a avevamo proprio familiarizzato! Lui viveva sopra al mobiletto del frigo-bar, un giorno lo abbiamo gentilmente accompagnato fuori .... ma lui, dopo poco tempo era già lì di nuovo! E allora mi sono anche sentita un po' in colpa per aver tentato di sfrattarlo! Da allora è stato sempre con noi, buono buono e tranquillo!
Pensate, una sera ci avevano portato una bottiglia di benvenuto e noi, prima di cena ci siamo fatti l'aperitivo ... al nostro ritorno in bungalow, dopo la cena, lo abbiamo trovato tranquillo e beato dentro al bicchiere in cui avevamo bevuto lo champagne .... forse si era anche un po' ubriacato  ;D ... non abbiamo resistito e gli abbiamo fatto anche una foto perché era troppo simpatico!  :D :D :D
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #54 il: 06 Febbraio 2011, 15:45:37 »

 ;D ;D lucia.... ricordo che a walea ce n'era uno enorme (una trentina di centimetri), ma bellissimo, davvero, che quando "schioccava" quel suono era un tal rumore che di colpo tutti guardavamo preoccupati in alto perchè pareva che si fosse incrinata una trave del tetto  :o !!!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #55 il: 06 Febbraio 2011, 21:27:18 »

Io trovo che i gechi siano degli esserini incantevoli.
Ricordo che a Moorea, era davvero simpatico sentire ogni tanto il rumore delle loro zampette sul soffitto, anche se in realtà non lo sentivamo così spesso.
Connesso

wally

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 114
  • Tahaa
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #56 il: 07 Febbraio 2011, 09:21:57 »

scusami ma devo scendere in campo a difesa dei gechi  ;)
1- chi è che l'ha detto che son "bruttini" ???
pat

io ho solo detto che "possono"  essere bruttini ma a me personalmente non dispiacciono  ;D ;D ;D ;D
Connesso
<<<  TUTTI  I COLORI  DEL GRANDE BLU’ >>>

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #57 il: 07 Febbraio 2011, 19:26:16 »

scusami ma devo scendere in campo a difesa dei gechi  ;)
1- chi è che l'ha detto che son "bruttini" ???
pat

io ho solo detto che "possono"  essere bruttini ma a me personalmente non dispiacciono  ;D ;D ;D ;D

Ah Okkey Okkey.... del resto anche noi "possiamo" essere bruttini....per dirla con un eufemismo  ;)
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

rubiaflaco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #58 il: 07 Febbraio 2011, 22:49:20 »

ragazzi grazie a tutti per le risposte! non ricevendo le notifiche me ne ero perse un bel pò!
allora vada x i gechi.. in realtà a me fanno un pò senso.. ma anche loro faranno parte del mitico sogno che è la polinesia!
studio questo viaggio da almeno 2 anni, spero sarà stupendo e spero supererà tutte le nostre aspettative!! oggi mancano 155 giorni al sogno!!  ;D ;D
poi la soddisfazione di scegliere ogni singolo hotel, isola.. e non adattarsi ai pacchetti preconfezionati delle agenzie (come faccio ormai di consueto per i miei viaggi).. da già una marcia in più! è come se avessi già iniziato il viaggio!  ::)
Connesso

wally

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 114
  • Tahaa
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #59 il: 08 Febbraio 2011, 08:35:52 »

Oggi mancano 155 giorni al sogno!!  ;D ;D
poi la soddisfazione di scegliere ogni singolo hotel, isola.. e non adattarsi ai pacchetti preconfezionati delle agenzie (come faccio ormai di consueto per i miei viaggi).. da gi� una marcia in pi�! � come se avessi gi� iniziato il viaggio!  ::)

e noi con te!!    ;) :D ;D
Connesso
<<<  TUTTI  I COLORI  DEL GRANDE BLU’ >>>
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8