www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Viaggio di nozze  (Letto 158223 volte)

borghy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze
« il: 20 Novembre 2010, 01:56:32 »

E' deciso, il 9 luglio ci sposiamo!!!
.... e il nostro sogno per il viaggio di nozze è la polinesia....
ma non so da dove cominciare....help me!!!
Prima cosa diciamo che vorremmo contenere un pò i costi anche se sappiamo già che è un viaggio che costa molto più di altri.. Ci piacerebbe fare la crociera, visitare Bora Bora e Tahaa...
E' meglio iniziare a pensarci seriamente, ma hanno detto che prima si prenota meglio è....chi mi dà qualche consiglio??? Grazie!!! Sara
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2010, 23:52:54 »

Ciao Borghy!
Inanto benvenuta ... anzi, bentornata! 
Per prima cosa, riguardo alla scelta delle isole, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di fare un mix tra Isole della Società e Tuamotu .... sono due scenari completamente diversi tra loro e sarebbe un peccato fare più di 20 ore di aereo per arrivare in Polinesia e vederne solo un aspetto!
Non so quanti giorni starete, ma io ad esempio le mie 15 notti le ho suddivise così: 1 a Tahiti, 3 a Tikehau, 3 a Moorea, 4 a Bora Bora, 4 a Taha'a ... Tornando indietro, probabilmente, metterei un'altra Tuamotu ... A Tikehau ho lasciato il cuore! 
Per contenere la spesa intanto comincia a dare un occhio anche alle pensioni familiari e alle strutture diverse dai mega-resort ... noi ci siamo trovati molto bene! Nel nostro viaggio abbiamo scelto solo una struttura più costosa (il Vahine Island di Taha'a) lasciandola come ultima tappa! E inoltre cerca di prenotare abbastanza presto i voli ... non so ora su che cifre si aggirano, io due anni e mezzo fa mi pare che li ho pagati intorno ai 1.500/1.600 a testa (voli intercontinentali+voli interni, con uno stop di 10 negli USA al ritorno).
Per la crociera non so esserti molto utile perché non l'ho fatta ma qui sul forum hanno parlato molto bene di quella su Gulliver e anche di Archipels (ma credo che siano due esperienze molto diverse tra loro ... informati bene a riguardo).
Per il resto .... non saprei ... se ti serve qualche altra info chiedi pure!   
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2010, 19:33:09 »

Ciao, anche io ti consiglio di visitare sia le Tuamotu che le isole della società.
Quale consigliarti? E chi lo sa! Lì è tutto un paradiso, un'isola più bella dell'altra.
Qualsiasi isola sceglierete, non mi stancherò mai di dirlo, non rinchiudetevi negli alberghi, fate le escursioni.
Ora ti do una notizia meno bella, anche io ho pagato il volo 1500 euro ma a giugno, invece a Luglio e agosto purtroppo il prezzo sale e non di poco. Circa 2300 euro a testa, solo il volo, però magari con le agenzie avete dei prezzi più convenienti, ve lo auguro.
Fateci sapere.
Connesso

lillapoli

  • Visitatore
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2010, 09:35:04 »

Ancora non sono partita ma ho letto moooooolto.
Sicuramente un bel mix se avete abbastanza tempo, ma assolutamente almeno 3 notti in ogni isola altrimenti non fai che salire e scendere dagli aerei.
noi abbiamo un misto di resort e pensioni torniamo fra natale e capodanno e ti faremo sapere.
guardati i commenti su au motu mahare nell'isola di huahine.
Anche la crociera con il gulliver non deve essere niente male, sembra che Michele e la moglie siano fantastici.
Alcuni amici sono stati al resort di taha che si chiama vahine (mi sembra) e hanno mangiato bene ma con porzioni ridottissime specialmente a colazione, noi andremo alla Pirogue e ti diremo al ritorno.
buona organizzazione.
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2010, 14:19:30 »

...Alcuni amici sono stati al resort di taha che si chiama vahine (mi sembra) e hanno mangiato bene ma con porzioni ridottissime specialmente a colazione...
Ma quando? Io ci sono stata due anni e mezzo fa e lì mi sono presa tutti i miei 3 Kg in più che ancora oggi mi porto dietro!!!  ;D
Scherzi a parte, noi al Vahine abbiamo mangiato divinamente e le porzioni erano molto abbondanti ... però sapevo che sarebbe cambiata la gestione, quindi magari ora le cose sono diverse ... peccato! :(
Connesso

borghy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2010, 20:42:10 »

Cavoli, ma i prezzi aumentano così tanto??? speriamo proprio di no...
Avevamo messo in preventivo che non sarebbe costato come un normale viaggio ma però non vogliamo nemmeno indebitarci a vita!!!va beh, si vedrà...
Sicuramente non ci muoveremo verso hotel di lusso, a noi interessa il mare, la natura....e le pensioncine familiari vanno benissimo!!!! il nostro dilemma è che parliamo pochissimo l'inglese e il francese...riusciremmo a cavarcela lo stesso???....aspetto fiduciosa altri consigli...grazie!!
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2010, 09:25:57 »

Sì tranquilla! Ve la caverete benissimo! I polinesiani sono talmente cordiali e gentili che cercheranno in ogni modo di aiutarvi e di farvi sentire a casa!  ;)
Connesso

lillapoli

  • Visitatore
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2010, 15:38:38 »

...Alcuni amici sono stati al resort di taha che si chiama vahine (mi sembra) e hanno mangiato bene ma con porzioni ridottissime specialmente a colazione...
Ma quando? Io ci sono stata due anni e mezzo fa e lì mi sono presa tutti i miei 3 Kg in più che ancora oggi mi porto dietro!!!  ;D
Scherzi a parte, noi al Vahine abbiamo mangiato divinamente e le porzioni erano molto abbondanti ... però sapevo che sarebbe cambiata la gestione, quindi magari ora le cose sono diverse ... peccato! :(

i miei amici sono andati a luglio 2009 e nonostante abbiano mangiato bene, le porzioni erano piccoline visti anche i prezzi. x questo noi andremo a la pirogue. .... vedremo ..
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2010, 16:55:49 »

Come ti ho detto noi al Vahine siamo stati benissimo, ma abbiamo sentito pareri altrettanto positivi su La Pirogue! Tutti dicono che il posto è fantastico e che la cucina del proprietario (Giuliano, mi sembra che si chiami) è divina!
Quindi .... tranquilla e BUON VIAGGIOOOOO!!!!!
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #9 il: 25 Novembre 2010, 20:46:56 »

Citazione
Cavoli, ma i prezzi aumentano così tanto??? speriamo proprio di no...
Avevamo messo in preventivo che non sarebbe costato come un normale viaggio ma però non vogliamo nemmeno indebitarci a vita!!!va beh, si vedrà...

Scusa, non voglio farmi i fatti tuoi, ma perchè non mettete il viaggio in Polinesia in lista nozze?
Io ho fatto così, ho fatto un viaggio di nozze in Polinesia, abbiamo prenotato l'impossibile, tante escursioni, la crociera a Rangiroa e di soldi ne sono ancora avanzati.
Infatti avendo superato di un po' la quota lista nozze in agenzia, me li hanno restituiti e ci siamo pagati anche l'album e filmino di nozze e la caparra per il viaggio che abbiamo fatto il Natale dopo. Vedi un po' tu.
La Polinesia è stato il più bel regalo di nozze della nostra vita. Qualsiasi altro regalo non è paragonabile in bellezza. Poi  luglio è anche il periodo giusto. E non vi dovete indebitare a vita, visto che vi esce gratis, completamente e assolutamente..........................GRATIS.  ;D
« Ultima modifica: 25 Novembre 2010, 20:50:49 da ari »
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2010, 09:14:54 »

Giusto Ari! Anche noi lo abbiamo messo in lista nozze! Non lo abbiamo coperto tutto ma quasi ...  :)
Connesso

borghy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2010, 17:44:35 »

Ari, sicuramente il viaggio sarà messo in lista nozze....senza dubbio!!!!
è solo che non so se riusciremo a coprire tutte le spese.....chi lo sa se gli invitati saranno così generosi??? ??? ???
Però il viaggio in Polinesia lo voglio fare!!!a tutti i costi!!!!... ;D
Connesso

borghy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2010, 17:47:29 »

Mi date un pò l'idea sulla durata dei vostri viaggi e quanto più o meno avete speso..giusto per avere un confronto sui preventivi delle agenzie..GRAZIe!!!!
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2010, 21:26:48 »

Va beh dai , tu pensa che magari un'aggiuntina dovrai farla ... poi se riuscirai a coprirlo tutto meglio ancora! ;)
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2010, 21:39:31 »

Per quanto riguarda il mio viaggio, ti dico il mio itinerario, così ti fai un'idea ... ma considera che ci sono andata due anni e mezzo fa e che i prezzi quindi saranno un po' variati ...
Noi siamo stati in viaggio di nozze quasi per un mese ... 28 giorni, dal 1 al 28 giugno 2008, articolati così:

1 nt a PARIGI - Hotel Holiday Inn (solo per essere sicuri di non perdere il volo AirTahiti del mattino successivo)
1 nt a PAPEETE - Hotel Mandarin (pernottamento e colazione)
3 nt a TIKEHAU - Pension Relais Royal (mezza pensione)
3 nt a MOOREA - Hotel Les Tipaniers (pernottamento e colazione) + serata tipica al Tiki Village
4 nt a BORA BORA - Hotel Matira (pernottamento e colazione)
4 nt a TAHA'A - Vaihne Island (mezza pensione)
5 nt in Pennsylvania (USA) - ospite a casa dei miei parenti americani
4 nt a NEW YORK - Roger Smith Hotel (pernottamento e colazione)

Tour Operator: KiaOra Viaggi (davvero OK)

Abbiamo speso circa € 12.000 in due, compresi voli intercontinentali (con adeguamento carburante, che è stata una bella mazzata), voli interni e strutture albergiere con i trattamenti indicati .... come extra abiamo pagato i pranzi e le cene dove non comprese e tutte le altre spesucce  che ci scappano quando si è in viaggio!  ;D
Connesso