www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: interessante?  (Letto 21445 volte)

relio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
    • Mostra profilo
interessante?
« il: 02 Ottobre 2010, 14:13:47 »

Ciao polinesiomani(in senso buono)navigando navigando....trovo questo sito http://www.polinesians.com/
   potrebbe essere interessante?
Scrivo questo .....anche per confermare il loggamento avvenuto senza problemi.
Grazie per la pulizia Adm. Francesco
Aurelio
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re:interessante?
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2010, 15:00:49 »

Grazie per la sgnalazione!!!  :)
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re:interessante?
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2010, 15:09:30 »

umhhhhhhh.... capisco fin troppo bene lo spirito di questi ragazzi.......ma molto egoisticamente, perchè continuo a nutrire anch'io il sogno di farcela prima dell'età pensionabile, spero solo che il loro blog non produca un esodo di massa con conseguente fortissimo giro di vite  da parte del governo polinesiano :-\

e poi a dirla tutta, anche a costo di diventare impopolare..... (ma spero che voi amici non mi fraintenderete e soprattutto che non mi odierete per questo) io non ho nessun desiderio di trovare una comunità italiana laggiù, dato che sogno di andarci proprio per sfuggire all'italia!!!

nana...
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

relio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re:interessante?
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2010, 16:02:50 »

Ciao Pat,non dò valutazioni al tuo punto di vista,sarei falso(nei miei diversi viaggi hò scansato gli onorevoli compatriotti più che potevo.....)ma visto che in Italia nessuno di noi polinesiomani ci vuol restare....che ci vuoi fare?
L'importante sarebbe che nel nostro paradiso..chi ci và SI integri veramente e non integri un pezzo della sua patria all'estero  :-X
Scherzando aggiungo...quasi tutti i miei amici Polinesiani mi dicono che sono matto ....per loro l'Italia è come..... noi vediamo la Polinesia fantastica...
nana arue
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re:interessante?
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2010, 16:09:25 »

lo so lo so, e tu sai che condivido anch'io....e ti confesserò che anche i miei amici polinesiani, nonostante si facciano sonore grasse risate ad ogni nuovo exploit del nostro premier  (grazie al satellite e a internet non se ne perdono uno mannaggia ....), pur non vedendo l'ora che arrivi il nostro momento per unirci a loro , non perdono l'occasione di ricordarci ogni volta che anche laggiù ...... :-/....

e ti dirò....(magari un'altra volta in pvt ti fornirò i dettagli)...recentemente anche noi abbiamo potuto accertare sulla nostra pelle che la politica inzozza tutto, anche il paradiso  :'( .....


ma...aita e pe'ape'a  :-\
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re:interessante?
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2010, 16:10:36 »

e soprattutto....CONTINUIAMO A SOGNARE  ;) !!!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

relio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re:interessante?
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2010, 19:06:03 »

Ciò mi sembrava duopo...finalmente

dall'AMBASCIATA.

In sostanza, gli italiani, appartenti alla CE, possono soggiornare in Polinesia Francese tutto il tempo che desiderano... non ci sono limiti... e godere del suolo polinesiano (e del mare) senza problemi burocratici. HURRAA!!

Il rovescio della medaglia però consiste nel fatto che se un'italiano non è indipendente economicamente e/o non ha un'assicurazione sulla salute e quindi desideri usufruire dei servizi riservati ai cittadini polinesiani, come ad esempio l'assistenza sanitaria, lavorare o aprire un'attività, il medico, la scuola, ecc.; in questo caso deve assolutamente inoltrare la domanda per ottenere il permesso di soggiorno

Ah!!! se solo ciò fosse stato possibile anni addietro
Altro che sognare....... >:(
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re:interessante?
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2010, 19:13:50 »

su su.....non farti del male adesso..... ;)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

relio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re:interessante?
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2010, 19:52:04 »

su su.....non farti del male adesso..... ;)
Mauruuru roa  Aitaepeapea
  ta hoto maitai (mi sembra sia buonanotte)
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re:interessante?
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2010, 19:57:19 »

esatto ;-)

ta'oto maitai ia oe to 'u hoa ;-)

buona notte anche a te amico  mio
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

relio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re: interessante?
« Risposta #10 il: 22 Novembre 2010, 11:31:27 »

Buongiorno,Iaorana..leggendo il 4°articolo del sito sopra citato AMMETTO di quotare al 100/100 Tamata (e Aitaepeapea,ciao)
X Pat...forse lo conosci ;)?
ciao e buona giornata
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: interessante?
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2010, 16:52:37 »

ciao relio,
no, non conosco personalmente tamata, ma vedo che abbiamo la stessa "visione" del "paradiso": non è più paradiso  se l'accesso è "per tutti", concordo con lui anche sul fatto che il paradiso debba essere un premio che va sudato e meritato, e non una via di fuga per molti dotati del libretto delle istruzioni.
ora qui sono perfettamente consapevole di tirarmi dietro gli accidenti di molti che mi daranno dell'egoista, ma l'ho detto, e lo ripeto, pur essendo il mio sogno da anni, nel momento in cui dovessi rendermi conto che realizzandolo andrei a far parte di una comunità di italiani nel pacifico.....il sogno perderebbe parecchio del suo appeal....  :-\ non vogliatemene.....ma il mio sogno è di potermi "annullare" e "confondere" nella realtà polinesiana....non certo quello di entrare a far parte di un club italiano in polinesia......

e comunque, aita e pe'a pe'a....buona polinesia a tutti !!!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run