forum polinesia > Patchwork

SPAM

(1/2) > >>

admin:
Nel tentativo di arginare l'ondata di spam, ho dovuto procedere con il cancellare o disattivare diverse centinaia, se non migliaia, di falsi utenti.
Data la mole, e dato che per fare queste operazioni non e' che ci si basa sulle carte di identita', ma su dati un po' vaghi e approssimativi ( IP sospetti, user strampalate, host russi e cinesi, ecc..ecc... ) , potrebbe anche essere che involontariamente si siano cancellati degli utilizzatori  reali e incolpevoli.

Anzi...di solito una delle tecniche usate e' porprio quella di "rubare" l'identita' di un altro computer, impossessandosi dell'indirizzo IP che lo identifica sulla rete,  e far "baldoria" sotto le spoglia di ignari utilizzatori di Internet  che, senza volerlo, fanno da scudo e  si beccano tutte le colpe al posto dei veri responsabili.

Quindi, oltre a raccomandare  tutti quanti di mantenere ben attivi e aggiornati sul proprio computer programmi Firewall, Anti Spyware e Anti Virus, se avete notizia di qualche cancellazione di iscritti veri , segnalatemela per email perche' significa che e' statoa fatta involontariamente.

Grazie

Francesco Merenda

wally:
Io mi sono appena "loggato" con successo  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

admin:

--- Citazione da: wally - 25 Settembre 2010, 11:13:11 ---Io mi sono appena "loggato" con successo  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

--- Termina citazione ---

Evviva!!..:-)))


Francesco Merenda

aitaepeapea:
OOOKKKEYYY GRANDE CAPO,
Agente segretissimo aitaepeapea in azione ;-) !!!!

I "cattivi" non vinceranno mai .... (seh...magari vivessimo anche noi in un mondo di fantascienza....)

Nana

;)

zioggio:
Anche io sono in salvo  ;D
Grazie Admin

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa