www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Quale Polinesia?  (Letto 12454 volte)

marco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Quale Polinesia?
« il: 28 Marzo 2004, 22:33:55 »

ma...esiste soltanto la Polinesia francese??
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Quale Polinesia?
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2004, 08:57:12 »

Per fortuna no, ma in questo forum si parla prevalentemente di Polinesia Francese!
Ma se hai da portare altre discussioni interessanti benvengano!
Ciao
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

marco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re apetai
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2004, 16:46:41 »

E' stata una grande gioia per me, non assiduo frequentatore di Internet,
scoprire che eiste un sito dove poter discutere di Polinesia con amici che
hanno la stessa passione.
La mia domanda era volutamente provocatoria per aprire anche un argomento di discussione.
La Polinesia ha un'estensione così grande che è impossibile parlare di essa
riferendosi ad un solo gruppo di isole o ad un solo Stato.
Non conoscendo i motivi di questa passione verso tali isole e popoli da parte
degli altri utenti del forum, per adesso mi limito a porre questa domanda:

1 -  Cosa cercate o avete trovato in Polinesia?

2 -  Ritenete che la Polinesia francesce sia il massimo per ciò che attira noi
      appassionati verso l'Oceania, oppure ci potrebbero essere altri
      arcipelaghi che conservano ancora le vecchie tradizioni?

La mia esperienza attuale è relativa ad Hawai, Western Samoa, Tonga,
Is. Cook

Grazie, ciao
                    Marco
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
Quale Polinesia?
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2004, 18:47:14 »

Si è vero, la Polinesia è grande e  riferirsi ad un solo stato può essere riduttivo ma, ogni esperienza è fine a se stessa anche se può essere confrontata.

E' anche vero che non tutti hanno avuto la fortuna come te di fare molta esperienza nel  Pacifico però, molti conservano nel cuore ciò che lo ha fatto palpitare almeno per l'arco di una vacanza che, anche se può sembrare irripetibile, si può essere  ripetuta  tranquillamente.
 
Queste è una delle varie motivazioni che spingono, secondo me, le persone a scriversi, scambiarsi idee ed esperienze.

E' difficile rispondere alla tua domanda
 
" Ritenete che la Polinesia francesce sia il massimo per ciò che attira noi
appassionati verso l'Oceania, oppure ci potrebbero essere altri
arcipelaghi che conservano ancora le vecchie tradizioni?"

Molti hanno fatto delle esperienze, altri vogliono farne ma, dire cosa sia il massimo o affermare  se ci sono altri luoghi come la POLINESIA FRANCESE che conservano ancora le vecchie abitudini è opinione personale e tale deve restare .
 Personalmente non ho la presunzione di poter affermare l'assoluto nel bello e nel brutto......sono solo mie opinioni legate alle esprienze ma che a volte per situazioni del momento,   possono aver poco a che fare con la relatà oggettiva .

Personalmente, per ciò che conosco del Pacifico da nord a sud da ovest ad est, è il mio oceano, posso discutere  sulle tradizioni che oramai sono al lumicino alle Hawai, Western Samoa oppure delle furberie del governo tongano e cosi via ma, resta il mio Pacifico ed è solo una opinione discutibile.

Con questo voglio solo dire che, se ciò che scaturisce dalle esperienze poi tradotte in lettere come nel forum è frutto di una passione che nacse dal cuore come per quanto mi riguarda, ogni discussione sarà certamente costruttiva e utile per tutti.
 
 Come al solito non ho il dono della sintesi......altro effetto collaterale dell'amore per questo angolo del mondo dove....
Sinceramente.
Alex
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Quale Polinesia?
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2004, 20:07:08 »

Ops....Riporto il messagio precedente che è partito come anonimo ma di solito mi firmo...



Si è vero, la Polinesia è grande e riferirsi ad un solo stato è riduttivo ma, ogni esperienza è fine a se stessa anche se può essere confrontata.

E' anche vero che non tutti hanno avuto la fortuna come te di fare molta esperienza nel Pacifico però, molti conservano nel cuore ciò che lo ha fatto palpitare almeno per l'arco di una vacanza che, anche se può sembrare irripetibile,  può essere ripetuta tranquillamente.

Queste è una delle varie motivazioni che spingono, secondo me, le persone a scriversi, scambiarsi idee ed esperienze.

E' difficile rispondere alla tua domanda

" Ritenete che la Polinesia francesce sia il massimo per ciò che attira noi
appassionati verso l'Oceania, oppure ci potrebbero essere altri
arcipelaghi che conservano ancora le vecchie tradizioni?"

Molti hanno fatto delle esperienze, altri vogliono farne ma, dire cosa sia il massimo o affermare se ci sono altri luoghi come la POLINESIA FRANCESE che conservano ancora le vecchie abitudini è opinione personale e tale deve restare .
Personalmente non ho la presunzione di poter affermare l'assoluto nel bello e nel brutto......sono solo mie opinioni legate alle esprienze ma che a volte per situazioni del momento, possono aver poco a che fare con la relatà oggettiva .

Personalmente, per ciò che conosco del Pacifico da nord a sud da ovest ad est, è il mio oceano, posso discutere sulle tradizioni che oramai sono al lumicino alle Hawai, Western Samoa oppure delle furberie del governo tongano e cosi via ma, resta il mio Pacifico ed è solo una opinione discutibile.

Con questo voglio solo dire che, se ciò che scaturisce dalle esperienze poi tradotte in lettere come nel forum è frutto di una passione che nacse dal cuore come per quanto mi riguarda, ogni discussione sarà certamente costruttiva e utile per tutti.

Come al solito non ho il dono della sintesi......altro effetto collaterale dell'amore per questo angolo del mondo dove....
Sinceramente.
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

readytogo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Quale Polinesia?
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2004, 10:51:47 »

ma come si fa a scrivere i n questo forum....sono nella sessione giusta??
beh..io volevo chiedere.  per motivi di studio passerò l'estate a los angeles e da li volevo andare in polinesia. voi avete ideaa di quante ore di aereo siano?ci volevo stare 10 giorni,che isole mi consigliate di fare??
grazie mille a tutti. nn so se esce la mia mail..ma se volete risp li è essebi34@libero.it
bacione...
Connesso

Silvyetta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
consigli per chi non è mai stato in polinesia
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2004, 10:20:29 »

Ciao
sono arrivata a questo forum perché sto cercando di organizzare un viaggio rigenerante in Polinesia. Mi licenziano da dove lavoro e ho deciso che prima di ributtarmi sul mercato devo scaricare lo stress, non ho ancora ben capito come funziona il forum e sospetto che quando chiuderò questa pagina perderò traccia del forum ma ci provo. Voi, almeno credo, già conoscete la Polinesia dite che vale la pena? Chi lavora difficilmente ha 3 settimane di ferie e quindi non voglio sprecare questa opportunità. Chi ha dei suggerimenti da darmi?

Grazie
Silvia
Connesso
rganizzo attarverso un'associazione dei divertentissimi percorsi formativi professionalizzanti usando come metodologia didattica il teatro

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
benvenuta
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2004, 10:30:54 »

Ciao Silvia e benvenuta, in effetti tre settimane non sono da tutti ma visto che "purtroppo" ti licenziano....prenditi tre settimane evai...
Rigenerarsi, parola magica ma a molti sconosciuta!!
Prima di risponderti personalmente preferisco che tu ti legga qualche cosa , non tutte ovviamente, delle mie risposte date a chi ne aveva bisogno.
Troverai certamente le tue risposte e poi se non bastasse chiedimi.........
Io sarò per l'ennsima volta in Polinesia in ottobre chissa??
Sinceramente
Alex
PS: spesso sono a Roma...
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

Silvyetta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
grazie
« Risposta #8 il: 07 Luglio 2004, 10:52:02 »

va bene puoi però aiutarmi a trovare tutte le risposte che hai dato insomma non sono molto brava a navigare qua dentro ... anche io sono spesso a Roma (scherzo naturalmente) e tu che fai a Milano?
Connesso
rganizzo attarverso un'associazione dei divertentissimi percorsi formativi professionalizzanti usando come metodologia didattica il teatro