www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: INFO URGENTI - SNORKELING IN POLINESIA  (Letto 8945 volte)

Pito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
INFO URGENTI - SNORKELING IN POLINESIA
« il: 20 Gennaio 2004, 12:35:29 »

Ciao!
Sono nuovo del forum.vorrei andare in Polinesia in viaggio di nozze tra metà aprile e maggio. Non siamo sub, ma amanti dello snorkeling. Vorremmo visitare Bora Bora e poi concentrarci sulle Tuamotu. Il nostro programma sarebbe:

Bora Bora 3 notti - Le meridien
Fakarava 3 notti - le maitai
Rangiroa 4 notti - Kia ora
Tikeau 4 notti - Pearl

Cosa ne pensate? Queste isole e questi resort vanno bene per fare snorkeling anche dalla spiaggia? In alternativa, visti gli scarsi collegamenti con Fakarava, pensavamo a Huaine (Sofitel Heiva). Attendiamo consigli!!!

Grazie e ciao
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
INFO URGENTI - SNORKELING IN POLINESIA
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2004, 12:40:18 »

per lo snorkeling Bora non è il massimo in laguna ma organizzano escursioni mirate in barca. Per il resto va bene ma fatevi portare a fare snorkeling (se siete esperti) in pass.....fantastico!!!!!
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

Ely

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
INFO URGENTI - SNORKELING IN POLINESIA
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2004, 16:57:54 »

Sono d'accordo, lo snorkeling fatto al pass a Rangiroa è stata la cosa più bella mai vista in vita mia.
Un'esperienza incredibile, le parole non riuscirebbero mai ad esprimere completamente quello che è nella realtà.
Connesso

Gian

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
INFO URGENTI - SNORKELING IN POLINESIA
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2004, 17:18:37 »

Ciao,
anch'io vorrei visitare bene le Tuamotu perchè mi affascinano. Alcuni tour operators specializzati mi hanno consigliato di andare a Tikehau e Fakarava evitando la turistica Rangiroa. Vanno bene per fare snorkelling o sono solo per sub?
Grazie mille
Gian
Connesso

andrea65

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
INFO URGENTI - SNORKELING IN POLINESIA
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2004, 11:50:14 »

Ho vissuto a bora bora per 3 mesi dal dicembre del 1990 in poi ed un buon snorkeling lo puoi ( potevi?) fare al motu tapu con partenza dal club med (10 min.). Non e' impegnativo ed e' interessante.
Comunque ti consiglio di fare il corso di sub e' molto piu' semplice di quanto pensi e vedi un mondo fantastico (tartarugne, murene, ecc.) che neanche immagini con lo snorkeling. Se arrivi fin la giu' perche' rinunciraci ?
Altro consiglio : io toglierei almeno un isola dal tuo tour e rimarrei qualche giorno di piu' fermo in uno degli altri posti. Cosi' passi troppe a spostarti e non vivi bene i posti....
Ciao.
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
INFO URGENTI - SNORKELING IN POLINESIA
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2004, 19:02:07 »

Sono d'accordo con andrea, se non si è abituati ad avere i bagagli in mano c'è il rischio di stressarsi troppo e........ma la Polinesia è questa, quando vi arrivi vorresti fare tutto e più di tutto!!!!
Sono come potrai leggere, circa tredici anni che girovaghiamonel pacifico e soprattutto in Polinesia e  ti posso assicurare che, nonostante abbiamo visto veramente tanto di questo angolo del mondo, abbiamo ancora veramente tanto da scoprire e conoscere e tutte le volte siamo sistematicamente con le valigie in mano e le mie non sono 30/40Kg, ho dietro circa mediamente 80 kg più il bagaglio a mano (mia moglie ha ridotto il suo a pochi costumi....necessariamente)ma, siamo abituati, abbiamo due orecchie che sembriamo dei muli!!!
Fatevi i vostri conti.....
A presto .
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................